Vai ai contenuti

Comune di Ploaghe

Foto di Ploaghe Foto di Ploaghe
Costume tradizionale Chiesa San Pietro
Candelieri di PloagheCandelieri di Ploaghe
 
Amministrazione trasparente

Cantiere salute
Sei qui: HOME »
IN EVIDENZA
  • Ambiente e Territorio

    Progetto cinematografico e ambientale "L'Uomo delle Querce"

      21 novembre 2017

    In occasione della Giornata degli Alberi del 21 Novembre segnaliamo il video teaser con le immagini delle riprese effettuate in questi mesi in luoghi sconosciuti e suggestivi - fra cui ci saranno anche alcune location ploaghesi - del nuovo progetto cinematografico e sociale prodotto dall'Associazione Culturale Mater-ia e ideato e diretto dal regista Salvatore Manca, presentato in anteprima ieri durante la conferenza stampa a Palazzo di Provincia a Sassari per sensibilizzare, in particolar modo le nuove generazioni, sul tema del rispetto del patrimonio naturalistico.
    "L'Uomo delle Querce" è un piccolo gesto d'amore cinematografico e ambientale patrocinato dal Comune di Ploaghe - Comune de Piaghe​ insieme ai Comuni di Sassari, Tempio, Luras, Ossi, Scano di Montiferro e dalla Provincia di Sassari, che può contare sul sostegno del Sandalia Sustainability Film Festival e delle associazioni Wwf Italia, Lips Cult Lega Italiana Poetry Slam, Molineddu, Moviment'Arti e Anima Libera.

    https://youtu.be/uXe7ZnmuYwQ


  • Attività istituzionali

    Comunicazione Abbanoa - Chiusura condotta

      20 novembre 2017

    vedi allegato


  • Attività istituzionali

    R.E.I.S fondo regionale per il reddito di inclusione sociale

    R.E.I.S immagine   16 novembre 2017

    Si comunica ai beneficiari del R.E.I.S che sono in pagamento presso il Banco di Sardegna le spettanze del mese di novembre


  • Attività istituzionali

    provvidenze L. 20/97

    legge 20/97 malati psichici   16 novembre 2017

    si comunica ai beneficiari della L. 20/97 che da venerdi 17 saranno in pagamento presso il Banco di Sardegna le provvidenze relative ai mesi di agosto, settembre e ottobre 2017.


  • Sicurezza e emergenze

    Allerta meteo per vento e mareggiate

    www   12 novembre 2017

    La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo valida dalle 12 di domani (12 novembre) e per le successive 36 ore. Si prevedono:

    • venti forti da ovest nord-ovest sulla sardegna settentrionale e da nord-ovest su quella occidentale; la ventilazione sarà fino a burrasca forte sulle zone costiere settentrionali ed occidentali;
    progressiva attenuazione nel corso della serata di lunedì a partire dal settore settentrionale;
    • possibili mareggiate lungo le coste esposte.


  • Sicurezza e emergenze

    Allerta meteo per temporali e rischio idrogeologico

    q 4 novembre 2017

    Il Centro Funzionale Decentrato, visto il BOLLETTINO DI CRITICITÀ n. BCR/308/2017 del 04/11/2017, comunica che: dalle ore 0:00 di domenica 05/11/2017 e sino alle ore 23:59 di domenica 05/11/2017 si prevede il livello di ORDINARIA CRITICITÀ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO sulle zone di allerta: Iglesiente, Montevecchio-Pischilappiu, Logudoro.

    Si comunica altresì che nelle medesime ore sono previsti temporali anche di forte entità.

    Per scaricare gli avvisi cliccare sul titolo


  • Attività istituzionali

    Referendum Regionale per "l'Insularità"in Costituzione

    FOTO 3 novembre 2017

    Presso l'Ufficio Elettorale è possibile sottoscrivere il Referendum Regionale per l'inserimento del "Principio di Insularità" all'interno della Carta Costituzionale


  • Attività istituzionali

    Celebrazioni per la festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

    foto 1 novembre 2017

    L'amministrazione comunale comunica che le celebrazioni per la festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate si terranno il prossimo 5 Novembre secondo il presente programma:

    Ritrovo alle ore 10,40 presso il belvedere;

    Ore 10,50 il corteo preceduto dalla banda musicale e dal picchetto della Polizia Locale parte dal belvedere alla volta della Chiesa di San Pietro Apostolo;

    Ore 11,00 S. Messa presso la Chiesa di San Pietro Apostolo ;

    Dopo la messa il corteo, preceduto dalla banda musicale e da un picchetto della Polizia Locale, si recherà fino al monumento ai Caduti in Guerra dove verrà deposta una corona;

    Appello dei Caduti Ploaghesi e saluto del Sindaco ed eventuali interventi dei rappresentanti delle Associazioni d’Arma.

    La popolazione è invitata a partecipare.

     


  • Servizi Sociali

    Liquidazione somme - l.162/98 - mese di Settembre 2017

    30 ottobre 2017

     

    Si avvisano i beneficiari della L. 162/98 che, da lunedi 30 Ottobre, presso la tesoreria comunale Banco di Sardegna, saranno in pagamento le provvidenze relative al mese di Settembre

     


  • Cultura

    Venerdì 3 Novembre presentazione nuovo libro Gianni Tetti

    28 ottobre 2017

    "Grande Nudo", ultimo romanzo del sassarese Gianni Tetti, riprende ancora una volta il suo viaggio in Sardegna. L'appuntamento è per venerdì 3 novembre a Ploaghe, alle 20.00 negli spazi dell’ex Convento dei cappuccini in via Pietro Salis, dove a presentare l'opera, accanto all'autore, saranno il giornalista Giovanni Dessole e il Delegato alla cultura del Comune di Ploaghe, Giovanni Salis.
    Una nuova e suggestiva occasione per indagare nel dietro le quinte del processo di scrittura che ha dato origine a uno dei libri più interessanti della stagione italiana, testo che sta godendo di grandissime attenzioni a livello di pubblico e critica, e che nel 2017 è stato candidato al "Premio Strega" ed è ora finalista del prestigioso premio "Le Metamorfosi".
    Come in occasione delle precedenti tappe di Nulvi, Santa Teresa e Villanova Monteleone, ad accompagnare la presentazione ci saranno anche la voce e la chitarra del cantautore sardo Pasquale Demis Posadinu, di recente in lizza per un posto sul palco del Concertone del Primo maggio a Roma, che eseguirà alcuni brani a tema in sintonia con le atmosfere del libro, ulteriormente restituite anche da alcune letture tratte dalle pagine del romanzo ed eseguite dallo stesso Gianni Tetti.
    Una forma ibrida di presentazione e reading musicale, per coinvolgere il pubblico in una multiforme esperienza espressiva.
    "Grande Nudo", romanzo nato e ambientato a Sassari, è la narrazione di un'umanità senza scampo, preda di se stessa. Una "riscossa degli ultimi che parte da una Sardegna infetta, isola e mondo in cui i cani governano e un pescatore affetto dal morbo guida un'orda stracciata verso la terra promessa".
    Nella narrazione colpi di scena, personaggi che non si dimenticano, e un finale a sorpresa. 


  • Attività istituzionali

    Comunicazione Abbanoa - Chiusura condotta

    FOTO 24 ottobre 2017

    Abbanoa comunica che, il giorno 25 ottobre 2017 dalle ore 19.00 ci sarà la chiusura anticipata del serbatoio San Matteo, per collegamento della nuova condotta. L'erogazione verrà riaperta regolarmente alle ore 06.00 del giorno successivo.

    Vedi allegato

     


  • Servizi Sociali

    LIQUIDAZONE BENEFICI PER IL PROGRAMMA "RITORNARE A CASA"

    ritornare a casa 23 ottobre 2017

    Si informano i beneficiari del programma "Ritornare a casa" che sono state liquidate, in data 23.10.2017,  le spettanze del mese di settembre  


  • Sport e Tempo libero

    1° Trofeo Nazionale Nicolino Rosa Città di Ploaghe - Fighting System

    23 ottobre 2017

    La A.S.D. Scuola Ju-Jitsu di Ploaghe comunica che sabato 28 e domencia 29 ottobre si terrà al Palazzetto dello Sport di Ploaghe il 1° trofeo Nazionale dedicato al M° Nicolino Rosa, Città di Ploaghe, con il patrocinio dell'amministrazione comunale. La gara, specialità agonistica Fighting System, sarà dedicata a tutte le categorie agonistiche e non agonistiche.

    Per maggiori informazioni scaricare la locandina cliccando sul titolo. 



Archivio notizie
 
 
Torna su