Vai ai contenuti

Comune di Ploaghe

Foto di Ploaghe Foto di Ploaghe
Costume tradizionale Chiesa San Pietro
Candelieri di PloagheCandelieri di Ploaghe
 
Sei qui: HOME » Articoli »

Articoli

  • Attività istituzionali

    Riprese film "Ovunque proteggimi" - 27 giugno in Piazza San Pietro

    Pubblicato il 21 giugno 2017
    a

    In occasione delle riprese cinematografiche per il film “ovunque proteggimi” del regista di origini ploaghesi, Bonifacio Angius, tutti i cittadini sono invitati ad una festa in Piazza San Pietro martedi’ 27 giugno a partire dalle ore 21:00; ai presenti si chiede la cortesia di stare nella piazza e fare il pubblico della festa durante le riprese del film. La produzione del film offrira’ un panino con salsiccia e da bere ai presenti. chi intende partecipare dovra’ ritirare il biglietto d’accesso agli ingressi della piazza, firmare la liberatoria d’immagine e avra’ diritto ad 1 panino ed una consumazione.

    A chi partecipa si chiede di garantire la propria presenza fino a tarda notte. La societa’ di produzione opera in collaborazione col comune di Ploaghe, la Pro loco ed il Comitato di San Pietro.

    Durtante l'evento il traffico verrà chiuso per le ore necessarie alle riprese.

    vi aspettiamo numerosi!!


  • Attività istituzionali

    Contributi canone di locazione Anno 2017 - Apertura Bando e presentazione delle domande

    Pubblicato il 9 giugno 2017
    FOTO

    S'informa che sono disponibili i moduli di domanda per il bando di locazione anno 2017. I destinatari dei contributi sono i titolari di locazione ad uso residenziale di unità immobiliari di proprietà privata site nel Comune di Ploaghe ed occupate a titolo di abitazione principale.

    La scadenza di presentazione delle domande è fissata in data 03/07/2017. 

    Per maggiori informazioni rivolgersi presso il servizio Informagiovani durante i consueti orari di apertura al pubblico. Si allega bando e modulistica.


  • Tasse e Tributi

    Avviso TARI 2017 - Irregolarità Rata 3°

    Pubblicato il 8 giugno 2017
    TARI 2017

    In allegato il comunicato


  • Attività istituzionali

    Nuovo incontro del “Cantiere Salute” sulla prevenzione delle dipendenze

    Pubblicato il 5 giugno 2017
    qq

    Continuano gli incontri del “Cantiere Salute” sulla prevenzione delle dipendenze. Si stanno discutendo i progetti della scuola, delle associazioni e dei singoli cittadini che vogliono affrontare il problema delle dipendenze (alcol, sostanze, gioco patologico) e presentare proposte di percorsi di benessere sia psichico che fisico. Gli incontri sono coordinati dal Servizio prevenzione dipendenze della Assl di Sassari.

    Il prossimo incontro si terrà Venerdì 9 giugno alle ore 18,00 presso il "Centro Sociale Don Usai".


  • Tasse e Tributi

    Avviso IMU anno 2017 Acconto

    Pubblicato il 1 giugno 2017
    IMU 2017

    In allegato l' avviso IMU anno 2017


  • Attività istituzionali

    Invito ad un uso più consapevole dell'acqua potabile a causa della grave situazione in cui versano i bacini idrici della Sardegna

    Pubblicato il 31 maggio 2017

    Il Sindaco con la nota prot. n°5172 del 30.05.2017 (scaricala in allegato) invita la cittadinanza ad un uso più restrittivo dell'acqua potabile evitando sprechi che porterebbero a breve ad un razionamento per tutte le utenze domestiche e non domestiche a causa della grave e perdurante situazione in cui versano i bacini idrici della Sardegna. L'eccezionale siccità che ha colpito la nostra Regione ed il territorio comunale ha determinato un drastico abbassamento delle riserve idriche dalle quali le condotte pubbliche attingono il prezioso liquido. Perciò è necessario che tutti si conformino a quanto richiesto evitando alcuni comportamenti come ad esempio: il lavaggio di autoveicoli (esclusi gli autolavaggi professionali), l'innaffiamento di giardini e parchi, il lavaggio di piazzali, ecc. .

    Una auspicata riduzione dei consumi, dovrebbe scongiurare il ricorso a razionamenti da parte del Gestore Unico (Abbanoa) che colpirebbero tutti indiscriminatamente.

     


  • Attività istituzionali

    Prelievi ematici Guardia Medica di Ploaghe

    Pubblicato il 30 maggio 2017

    Si porta a conoscenza della cittadinanza, come comunicato dal competente presidio dell'A.T.S., che in data 31 Maggio 2017 i prelievi ematochimici verranno effettuati presso la struttura "Gli Ulivi" al  San Giovanni Battista e non presso la sede della Guardia Medica. 


  • Attività istituzionali

    Obbligo di taglio erbacce in aree o cortili ubicati nel Centro Urbano

    Pubblicato il 26 maggio 2017

    Si rammenta che è stata emanata l'ordinanza n°20 del 16.05.2017 dal Sindaco che obbliga tutti i proprietari , affittuari o detentori a qualsiasi titolo di aree e cortili in zone urbane di provvedere entro il 15 Giugno p. v. al taglio delle erbacce ed alla eliminazione degli sfalci. Entro lo stesso termine i proprietari, affittuari e detentori a qualsiasi titolo di terreni in agro confinanti con strade vicinali o comunali devono tagliare i rami che dalla proprietà protendono sulle suddette strade ed eventualmente regolare le siepi poste a recinzione dei suddetti terreni.

    Sono ammesse proroghe per la particolare estensione dei siti o difficoltà tecniche fino ad un massimo di 15 gg.

    leggi l'ordinanza per il dettaglio


  • Attività istituzionali

    Bando R.E.I.S. (Reddito di inclusione sociale)

    Pubblicato il 24 maggio 2017
    FOTO

    Si rende noto a tutti gli interessati che ai sensi della Legge Regionale n.18/2016 questo Ente ha attivato i procedimenti per l'accesso ai cittadini residenti al R.E.I.S. - Reddito di inclusione sociale .

    Il R.E.I.S. prevede l'erogazione di un sussidio economico mensile ai nuclei familiari in condizioni di povertà condizionata (ISEE non superiore a € 5.000,00) allo svolgimento di un percorso di inclusione sociale attiva, definito nel progetto personalizzato, da siglarsi tra il nucleo familiare beneficiario  ed il Servizo Sociale, finalizzato al superamento della condizione di povertà.

    Possono usufruire di tali contributi le categorie di cittadini con i requisiti di cui al Bando Pubblico emanato dal Comune di Ploaghe consultabile di seguito con il relativo modulo d'istanza.

     


  • Attività istituzionali

    Riconoscimento dello stato di calamità naturale- territorio Comune di Ploaghe

    Pubblicato il 19 maggio 2017
    FOTO

    Il Comune di Ploaghe  con deliberazione  della Giunta comunale in data 18 maggio 2017, ha dichiarato lo stato di calamità naturale a causa dell'assenza di piogge durante le trascorse stagioni, provocando danni ingenti alle aziende agricole e zootecniche del territorio. Pertanto, tutti gli interessati possono inoltrare la scheda di segnalazione del danno, tramite apposita dichiarazione , compilando l'allegato modello, entro le ore 13:00 del  26 maggio 2017.

    Le domande e le documentazioni ricevute, saranno successivamente inviate alla Regione Sardegna ai fini di ottenere gli aiuti economici regionali previsti dalla L.R. N.28 DEL 21.11.1985.

    Vedi allegato


Prima Precedente 1 2 3 4 5 6 25 26 27 Ultimo

 
Torna su