Vai ai contenuti

Comune di Ploaghe

Foto di Ploaghe Foto di Ploaghe
Costume tradizionale Chiesa San Pietro
Candelieri di PloagheCandelieri di Ploaghe
 
Sei qui: HOME » Articoli »

Articoli

  • Attività istituzionali

    Avviso - cambio sede dei prelievi ematochimici per il giorno 24 maggio 2017

    Pubblicato il 23 maggio 2017
    FOTO

    Si comunica a tutti gli interessati che, in data 24 maggio 2017 i prelievi ematochimici non verranno effettuati presso l'ambulatorio di G.Medica di via Roma, ma si eseguiranno presso la struttura "Gli Ulivi" al San Giovanni Battista, dalle ore 08:00 alle ore 09:15


  • Attività istituzionali

    Riconoscimento dello stato di calamità naturale- territorio Comune di Ploaghe

    Pubblicato il 19 maggio 2017
    FOTO

    Il Comune di Ploaghe  con deliberazione  della Giunta comunale in data 18 maggio 2017, ha dichiarato lo stato di calamità naturale a causa dell'assenza di piogge durante le trascorse stagioni, provocando danni ingenti alle aziende agricole e zootecniche del territorio. Pertanto, tutti gli interessati possono inoltrare la scheda di segnalazione del danno, tramite apposita dichiarazione , compilando l'allegato modello, entro le ore 13:00 del  26 maggio 2017.

    Le domande e le documentazioni ricevute, saranno successivamente inviate alla Regione Sardegna ai fini di ottenere gli aiuti economici regionali previsti dalla L.R. N.28 DEL 21.11.1985.

    Vedi allegato


  • Cittadinanza

    Campagna straordinaria di iscrizione gratuita all'anagrafe canina

    Pubblicato il 17 maggio 2017
    FOTO

    L'Amministrazione comunale, in collaborazione con l'E.N.P.A., ai fini della prevenzione del randagismo, intende attivare una campagna straordinaria volta all'iscrizione all'anagrafe canina dei cani presenti nel territorio comunale con l'inserimento gratuito del microchip da parte dei medici veterinari dell'Asl N.1 di Sassari.

    Vedi allegato


  • Servizi Sociali

    Nuovo incontro sulle dipendenze - 19 maggio

    Pubblicato il 16 maggio 2017
    qq

    Prosegue il ciclo di incontri organizzato dall'Amministrazione Comunale per la lotta alle dipendenze. Venerdì 19 maggio alle ore 18,00, presso il Centro Sociale "Don Usai", si terrà il nuovo incontro con la collaborazione del Servizio Prevenzione del Serd della  ASSL di Sassari.

    Nell'occasione verranno presentati i progetti del "Cantiere Salute", redatti dalla scuola, associazioni, singoli cittadini interessati al problema delle dipendenze. 


  • Attività istituzionali

    Bando di Concorso - Premio alle migliori Tesi di Laurea del Comune di Ploaghe

    Pubblicato il 16 maggio 2017
    FOTO

    Il Comune di Ploaghe, ha istituito il "Premio Tesi di Laurea" e bandisce un concorso annuale per l'assegnazione di premi alle migliori Tesi di Laurea, dedicate al territorio, alla popolazione, al patrimonio artistico, storico, culturale ed ambientale di Ploaghe ed alle loro possibilità di sviluppo.

    Il termine della presentazione delle domande è fissato per il 31 maggio 2018


  • Cultura

    Laboratorio "Festa della Mamma"

    Pubblicato il 15 maggio 2017
    Festa della Mamma

    La Biblioteca comunale "G. Spano" è lieta di proporvi il Laboratorio "Festa della Mamma" che si terrà mercoledì 17 maggio dalle ore 17.00 alle ore 18.00. Aperto ai bambini dai 5 ai 10 anni. Le iscrizioni possono essere effettuate entro lunedì 15 maggio, fino ad un massimo di 15 bambini.


  • Cittadinanza

    Bando di concorso per l'assegnazione di contributi per soggiorni in Italia e all' Estero - EstateINPSieme senior 2017

    Pubblicato il 12 maggio 2017
    FOTO

    Il presente Bando di concorso è finalizzato ad offrire a pensionati e loro coniugi e figli disabili conviventi, soggiorni estivi in  Italia e all'estero, ed usufruire di un contributo totale o parziale per la copertura del pachetto turistico scelto, il tutto al fine di  offrire percorsi per la valorizzazione e la conservazione dell'autosufficienza e la socializzazione degli stessi.

    Vedi allegato


  • Turismo e Ricettività

    Monumenti Aperti - Ploaghe 13 e 14 maggio

    Pubblicato il 10 maggio 2017

    Con grande piacere ospitiamo, per il terzo anno consecutivo, la manifestazione Monumenti Aperti. Un evento di risonanza oramai non solo regionale, in grado di dare al nostro paese quella rilevanza e quella visibilità che merita. Il tema proposto per quest’anno è il paesaggio.
    Il paesaggio, l’ambiente naturale che ci circonda, rappresenta la fisionomia di un territorio. Ne racconta la sua storia diventando un pezzo pregiato del patrimonio delle comunità e della nostra in particolare. Racconta della capacità dell’uomo di sovrapporsi a esso e di mutarlo in quelli che sono i suoi elementi naturali ma anche della nostra capacità di tutelarlo e di valorizzarlo. Una trasformazione che nel nostro territorio ha visto sorgere siti archeologici di straordinaria bellezza come la Fonte Nuragica presente in località “Frades Mareos” e la Tomba dei Giganti di “Fiorosu” che vi invitiamo a visitare. Sono davvero tanti i monumenti che meritano di essere apprezzati: il trittico di chiese presenti in Piazza San pietro, unico in Sardegna, la Pinacoteca Spano, l’ex Convento dei Cappuccini, la Chiesa di San Michele (solo per citarne alcuni) oltre al patrimonio culturale e identitario che la nostra comunità è in grado di mostrare a turisti. La presenza di “Ciceroni” di eccezione come gli studenti della scuola rappresenta infine un elemento essenziale che valorizza l’iniziativa. Agli studenti e agli insegnanti vanno, come sempre, i nostri ringraziamenti più sentiti in attesa, come ogni anno, di imparare – da loro – qualcosa di nuovo.


    Carlo Sotgiu
    Sindaco di Ploaghe

    Per scaricare la Brochure cliccare sul titolo


  • Attività istituzionali

    Incontro del Gruppo Lavoro Disabilità

    Pubblicato il 4 maggio 2017

    Per dare seguito all’incontro “Progetto Disabilità: per un impegno sul tema” e per iniziare a progettare le attività da porre in essere che saranno proposte e condivise, venerdì 5 maggio alle ore 18.00 si terrà presso il Centro di Aggregazione Sociale “Don Usai” il primo incontro del Gruppo di Lavoro Disabilità, costituito da tutte le associazioni e persone che hanno già dato la loro disponibilità.

    L’incontro è comunque aperto a chiunque (Associazioni e singoli cittadini) voglia fare proposte e dare un contributo fattivo per la sensibilizzazione al problema della disabilità e per realizzare le condizioni per una società più inclusiva di tutti i cittadini, ed è pertanto possibile ed auspicabile ampliare maggiormente il Gruppo di Lavoro.


  • Attività istituzionali

    Nuovo incontro sulle dipendenze - 4 maggio

    Pubblicato il 28 aprile 2017
    qq

    Proseguono Giovedì 4 maggio alle ore 18,00 presso il Centro Sociale “Don Usai“ gli incontri sulla prevenzione delle dipendenze con la collaborazione del Servizio Prevenzione del Serd della ASSL di Sassari.

    Anche in questa occasione si parlerà di dipendenze e di progetti per la prevenzione al quale partecipano rappresentanti della scuola, delle associazioni sportive, delle associazioni impegnate nel sociale e singoli cittadini che vorranno affrontare queste problematiche e confrontarsi su di esse.


Prima Precedente 1 2 3 4 5 6 24 25 26 Ultimo

 
Torna su