Comune di Ploaghe

Foto di Ploaghe Foto di Ploaghe
Costume tradizionale Chiesa San Pietro
Candelieri di PloagheCandelieri di Ploaghe

Sei qui: HOME » Articoli » Giornata internazionale delle persone con disabilità: incontro pubblico

Giornata internazionale delle persone con disabilità: incontro pubblico

29 novembre 2017
1111

Sabato 2 dicembre, presso il Centro di aggregazione sociale "Don Usai" alle ore 17.00, diversi esperti si confronteranno sul tema della disabilità. Fra i partecipanti, oltre a tutte le persone che abitualmente frequentano il gruppo di lavoro "Nessuno Escluso", saranno presenti diversi esperti fra cui: Francesca Arcadu, Francesco Nurra e Danilo Monaro. Il titolo dell'incontro è estremamente significativo: “Persone, storie, sfide, incontri, esperienze di vita”. Gli eventi nascono in occasione della “Giornata internazionale delle persone con disabilità” che cade il 3 dicembre e sono frutto degli incontri che il gruppo di lavoro effettua settimanalmente.

Le attività, che si sono svolte a partire dal mese di marzo scorso, sono state finora proficue grazie anche ai cittadini, all’istituzione scolastica e alle associazioni che, in prima persona, partecipano attivamente nei tavoli di confronto e discussione coordinate dal consigliere comunale Mario Muggiolu supportato da altri amministratori. Numerose le proposte di iniziative, idee e progetti che sono scaturiti dalla discussione sulla condizione delle persone con disabilità e delle loro famiglie, sui vari problemi che vanno dalla piena inclusione nella scuola, nel lavoro e nella comunità, dalla non autosufficienza alla assistenza domiciliare e che puntano alla valorizzazione delle doti e delle capacità delle persone con disabilità. La popolazione è invitata a partecipare.