Vai ai contenuti

Comune di Ploaghe

Foto di Ploaghe Foto di Ploaghe
Costume tradizionale Chiesa San Pietro
Candelieri di PloagheCandelieri di Ploaghe
 
Sei qui: HOME » Articoli » Incontro progetto "Cantiere Salute": Il gioco d'azzardo legale. La dipendenza perfetta e la prevenzione possibile

Incontro progetto "Cantiere Salute": Il gioco d'azzardo legale. La dipendenza perfetta e la prevenzione possibile

30 agosto 2017

"Il gioco d'azzardo legale: la dipendenza perfetta e la prevenzione possibile" è il titolo dell'incontro organizzato dall'Amministrazione comunale all'interno del progetto "Cantiere Salute" che si terrà giovedì 31 agosto alle ore 20.00 presso il Centro di aggregazione sociale "Don Usai" in via P. Salis. Relatore sarà il dott. Gregorio Salis, psicologo responsabile dell'Area prevenzione del Ser.D. della ASSL di Sassari, e interverranno Michela Pilicchi dell'associazione NoSlot di Sassari e Sergio Floris, delegato per le Politiche della salute del Comune di Ploaghe. 

 

Il progetto, portato avanti con la consulenza dell'Area prevenzione del Ser.D., che intende valutare le condizioni di salute globale, di benessere/malessere e la "domanda di salute" della popolazione, affronta ora il problema del gioco d'azzardo patologico, fenomeno sempre più frequente ma spesso ancora sottovalutato, analizzando i meccanismi della dipendenza e cosa può essere fatto per la prevenzione. 

 
Torna su