Comune di Ploaghe

Foto di Ploaghe Foto di Ploaghe
Costume tradizionale Chiesa San Pietro
Candelieri di PloagheCandelieri di Ploaghe

Sei qui: HOME » Articoli » SANTI NUMI mostra d'arte contemporanea SAPIENS SAPIENS

SANTI NUMI mostra d'arte contemporanea SAPIENS SAPIENS

5 dicembre 2017

Sabato 9 dicembre 2017, ex Convento dei Cappuccini, via Pietro Salis, ore 18.30, inaugurazione mostra d'Arte contemporanea "SANTI NUMI" del gruppo "Sapiens Sapiens", visitabile dal 9 dicembre 2017 al 9 gennaio 2018, con apertura dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.30 alle 19.30, esclusi i festivi.

"SANTI NUMI" - una testimonianza delle varie anime della ricerca sul tema del sacro -  è la sesta mostra d’arte contemporanea che i «Sapiens Sapiens» realizzano dall’ottobre 2014, quando il progetto ha avuto inizio.
Gli artisti che esporranno all'interno delle mura antiche dell'affascinante e suggestiva cornice seicentesca dell'ex Convento dei Cappuccini saranno: Bruno Petretto, Giulia Sini, Giuseppe Flore, Enrico Pugioni, Antonella Spanu, Max Mazzoli, Gianni Ruggiu, Pino Squintu, Gianni Nieddu, Giulia Sale, Giorgio Urgeghe, Giovanni Manunta Pastorello, Josephine Sassu.

All'inaugurazione, oltre agli artisti, saranno presenti il Sindaco Carlo Sotgiu e il delegato alla Cultura Giovanni Salis.

L'evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Ploaghe - Comune de Piaghe​ ed è inserito all'interno del ricco calendario del "Nadale in Piaghe".