Comune di Ploaghe

Foto di Ploaghe Foto di Ploaghe
Costume tradizionale Chiesa San Pietro
Candelieri di PloagheCandelieri di Ploaghe

Sei qui: HOME » Articoli » Venerdì 8 settembre a Ploaghe il progetto “Lo sport: un ponte per la Palestina”

Venerdì 8 settembre a Ploaghe il progetto “Lo sport: un ponte per la Palestina”

6 settembre 2017

Venerdì 8 settembre, alle ore 18.00, all'interno della pista di atletica leggera all'ingresso del paese, la comunità di Ploaghe accoglie per il terzo anno consecutivo una delegazione di giovani atleti palestinesi provenienti da Gerico (la “Città più antica del mondo”) per uno stage di atletica leggera e per un incontro, nell'ambito del progetto “Lo sport: un ponte con la Palestina”, organizzato dall'Associazione “Ponti non Muri” in collaborazione con il “Centro Universitario Sportivo CUS Sassari” e la Società Sportiva “Shabab Ariha” di Gerico.
Ancora una volta la Palestina abbraccia la Sardegna per dare vita ad un gemellaggio, all’insegna dei valori dello sport, tra realtà e culture differenti.

All’incontro, promosso dal Comune di Ploaghe in collaborazione con l'Atletica, e che segue le esperienze ploaghesi degli anni scorsi, parteciperanno i ragazzi palestinesi della società sportiva Shabab Ariha.
Nel pomeriggio, a partire dalle 17.00, i palestinesi si alleneranno nella pista di atletica ploaghese, dopodichè racconteranno le proprie esperienze insieme ai loro accompagnatori dell'associazione ideatrice del progetto “Ponti non muri”, ai rappresentanti dell'Amministrazione Comunale di Ploaghe e agli atleti e giovani del paese.

I protagonisti di questa edizione saranno le atlete Malak Shamali (13 anni) e Nada Ghrouf (15 anni), gli atleti Mohammed Barameh e Mohammedh Saradih (entrambi di 16 anni) accompagnati da: Murad Moghrabi (19 anni) nella doppia veste di atleta e di traduttore dall’arabo all’italiano, dal loro allenatore Mamoon Balo e dal rappresentante del Comune di Gerico, l’ingegnere Mohammed Isayed.

Per maggiori informazioni: http://www.pontinonmuri.it/