Sa essida de sos Candaleris

IMG 20180815 232933 659
Attività istituzionali - Luogo:

Il 22 agosto, in occasione dell'ottava, si rinnova a Ploaghe il secolare e suggestivo rito dei Candelieri, i ceri di San Pietro e Gesù Bambino offerti in onore della Vergine Assunta. In questa occasione, l'Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a partecipare alla Santa Messa, alla processione e alla tradizionale Uscita dei Candelieri.

22 agosto 2018 Leggi di più

Sa essida de sos Candaleris

FB IMG 1534085864537
Attività istituzionali - Luogo:

Il 15 agosto, si rinnova a Ploaghe il secolare e suggestivo rito dei Candelieri, i ceri di San Pietro e Gesù Bambino offerti in onore della Vergine Assunta. In questa occasione, l'Amministrazione Comunale invita tutti i concittadini a partecipare alla Santa Messa, alla processione e alla tradizionale Uscita dei Candelieri.

15 agosto 2018 Leggi di più

Concerto Carla Denule

Immagine 047
Attività istituzionali - Luogo: Piazza San Pietro

Giovedì 16 agosto, alle ore 22.00, in piazza San Pietro, per la manifestazione "I Candelieri e il Ferragosto ploaghese", si terrà il concerto di Carla Denule. A cura dell'associazione Pro Loco e dell'amministrazione comunale.

16 agosto 2018 Leggi di più

Sagra della pecora 2018

sagraa
Attività istituzionali - Luogo: Campo Sportivo comunale

La XXXIV edizione della Sagra della Pecora, cena sostenibile a km 0 a base di pecora e prodotti tipici, si terrà il prossimo 18 agosto, a partire dalle ore 20.30 presso il Campo sportivo comunale.
L'evento sarà accompagnato dall'intrattenimento musicale del gruppo Carlo Boeddu & "Ballade Ballade Bois" dalle ore 22.00.

Evento in collaborazione con allevatori, associazioni, commercianti e comitati locali.

18 agosto 2018 Leggi di più

Cantiere Salute: incontro "Alimentazione, salute e benessere"

IMG 20180515 WA0010
Attività istituzionali - Luogo: Centro di aggregazione sociale "Don Usai"

Venerdì 18 maggio alle ore 18.30, presso il Centro sociale, nell'ambito del progetto "Cantiere Salute", si terrà un incontro sul tema: Alimentazione, salute e benessere - l'educazione alimentare alla base del nostro benessere psicofisico.

Interverranno il consigliere Sergio Floris, delegato alle Politiche sulla salute, la dott.ssa Patrizia Brizzi, biologa nutrizionista del servizio diabetologia della AOU di Sassari e il dott. Antonio Me, agronomo.

La popolazione è invitata a partecipare.

18 maggio 2018 Leggi di più

Incontro ANDOS: "Il carcinoma della mammella. Conoscere per sconfiggere"

Screenshot 2018 03 13 13 44 03 1
Attività istituzionali - Luogo:

Venerdì 16 alle 17.30 si terrà presso il Centro sociale “Don Usai" un incontro con l’ANDOS dal titolo “ Il carcinoma della mammella  -  conoscere per sconfiggere", organizzato nell’ambito delle iniziative di “Cantiere Salute".
ANDOS ( Associazione nazionale donne operate al seno ) è una associazione nazionale che da diversi decenni si occupa del carcinoma della mammella, fornendo alle donne supporto e indicazioni sia in fase di diagnosi che dopo gli eventuali interventi.
Ai saluti del sindaco seguiranno gli interventi della dott.ssa Giuliana Giuliani, presidente ANDOS e Dirigente Medico dell’AOU di Sassari, della dott.ssa Federica Falco e di volontarie dell’associazione che parleranno della loro attività e della loro esperienza.

16 marzo 2018 Leggi di più

San Giovanni Battista, dalla rinascita una prospettiva futura – incontro pubblico

Attività istituzionali - Luogo:

L'amministrazione comunale comunica che il prossimo 29 gennaio alle ore 15.00 nella sala dell’ex Convento dei Cappuccini  si terrà l'incontro pubblico dal titolo: San Giovanni Battista, dalla rinascita una prospettiva futura.

Saranno presenti: L'assessore regionale della Sanità Luigi Arru, il Direttore Generale dell'Ats Fulvio Moirano, Il presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau ed il sindaco Carlo Sotgiu.

La popolazione è invitata a partecipare.

29 gennaio 2018 - 13 dicembre 2018 Leggi di più

Nessuno Escluso: incontro progetto teatrale

Attività istituzionali - Luogo:

Il Gruppo di Lavoro NESSUNO ESCLUSO, nell’ambito delle attività che puntano alla piena inclusione nella comunità  e che  favoriscono la valorizzazione delle doti e delle capacità anche delle persone con disabilità, promuove un progetto teatrale dal nome “Laboratorio del dire-fare-creare” con la messa in scena della commedia “Fiabe sgangherate”, che ha come destinatari i bambini di età scolare.

Questo progetto, che nasce da un’idea di Maria Spano e Giusi Sechi, con la costruzione di un evento teatrale condiviso, ha come obiettivi quello di offrire a tutti i bambini l’opportunità di esprimere le proprie emozioni e “mettersi in gioco” scegliendo il ruolo ad essi più congeniale, quello di sperimentare linguaggi espressivi diversi come la gestualità, la musica, il canto e la danza e quello di educare al rispetto dell’altro, alla collaborazione e alla cooperazione.

Si invitano i genitori di bambini in età scolare all’incontro che si terrà il giorno venerdì 26 gennaio, nel Centro di Aggregazione Sociale “Don Usai”, dalle ore 16.30 e fino alle 18.30, in cui sarà presentato il progetto Teatrale e inoltre saranno prese le adesioni dei piccoli attori che si vorranno cimentare in questa caratteristica arte.

26 gennaio 2018 - 13 dicembre 2018 Leggi di più