Menu di navigazione

Agenda Eventi

Esplora contenuti correlati

FB IMG 1518873571209

Presentazione corso di meditazione Mindfulness

L'amministrazione comunale di Ploaghe, in collaborazione con i Servizi Sociali, informa i cittadini che lunedì 19 febbraio, alle ore 18.30, presso il centro sociale di via Pietro Salis, si terrà la presentazione del corso di Meditazione Mindfulness a cura dell'Associazione Erba Giara, sostenibilità e bene-essere in ambiente urbano. 
L'incontro prevede la presentazione del corso e una prima lezione gratuita di prova. 
Per informazioni rivolgersi alla D.ssa Deborah Carta, psicologa e psicoterapeuta, specializzata in meditazione clinica e Mindfulness, cel 3294013580.

La meditazione è un antico strumento di crescita individuale che favorisce la relazione sociale perchè consente all'individuo di sentirsi forte e in pace con se stesso e con gli altri
La mindfulness è una nuova tecnica che aiuta a sviluppare consapevolezza e perciò capacità di riflessione, il prendersi il tempo per pensare e scegliere, una relazione nuova con il proprio corpo, di accettazione e ascolto, decodifica del bisogni, integrazione tra mente, corpo  e ambiente.

Gli organizzatori invitano "bambini, giovani, adulti e anziani, chi è curioso e proprio non ha idea di cosa sia la meditazione, chi vuol sapere a cosa serve, chi si chiede perchè una disciplina che nasce in oriente sia così diffusa ora qui da noi, chi abbia bisogno di riposo, di calmare l'ansia e l'inquietudine, chi perde la forza e la fiducia ma anche chi vuole scoprire qualcosa di sè, chi soffre di dolori ai muscoli e alle ossa,  di mal di testa e di insonnia, chi ha difficoltà di concentrazione. Tutti e tutte sono invitati a partecipare al nostro cerchio di guarigione per meditare insieme."

Ora inizio: 18:30

Data inizio:

torna all'inizio del contenuto