Menu di navigazione

Notizie

Esplora contenuti correlati

Incontri pubblici progetto V.I.T.A. – Visione Integrata del Territorio Anglona Romangia: percorsi di accompagnamento alla creazione di impresa

tn

Il Raggruppamento Strategico Territoriale composto dal Gruppo di Azione Locale Anglona – Romangia e dall’agenzia formativa Consorzio Edugov promuove un ciclo di incontri pubblici per presentare il progetto “V.I.T.A. – Visione Integrata del Territorio Anglona Romangia: percorsi di accompagnamento alla creazione di impresa”, finanziato dall’Assessorato regionale del Lavoro.

La proposta è rivolta a disoccupati, lavoratori in CIGS, ASPI e mobilità e mira a formare almeno 60 partecipanti, di cui almeno il 45% di sesso femminile. Si prevede l’attivazione di 2 percorsi, uno per l’area “Agrifood”, l’altro per l’area “Turismo e beni culturali e ambientali”, ciascuno dei quali da realizzarsi in 2 edizioni della durata di 132 ore cadauna (42 ore di formazione collettiva orientata all’acquisizione di conoscenze e competenze imprenditoriali negli ambiti della Green & Blue Economy, 30 ore per la consulenza preliminare all’avvio delle nuove attività d’impresa, 60 ore di consulenza individuale per l’assistenza tecnica all’avvio delle nuove attività economiche riferibili agli ambiti individuati dalla Green & Blue Economy).
Al fine di promuovere la partecipazione attiva delle comunità appartenenti al territorio del GAL Anglona – Romangia (comuni di Bulzi, Cargeghe, Chiaramonti, Codrongianos, Erula, Florinas, Ittiri, Laerru, Martis, Muros, Nulvi, Osilo, Perfugas, Ploaghe, Santa Maria Coghinas, Sedini e Tergu) e condividere le linee di sviluppo individuate, attuabili attraverso il progetto V.I.T.A., nel corso di questo mese verranno organizzati degli incontri pubblici fra cui: PLOAGHE – Martedì 10 aprile 2018 alle ore 18:00 presso il Convento dei Cappuccini.

torna all'inizio del contenuto