Ploaghe su Eupuru: discussione aperta per la riqualificazione dei capannoni dell'ex Genio militare

eupuru

Il Comune di Ploaghe aderisce alla piattaforma di partecipazione politica “EuPuru”, uno strumento nato per permettere ai cittadini di essere attivi e propositivi attraverso proposte di miglioramento della qualità della vita nella propria città. Eupuru è anche una community, un servizio web efficace e innovativo attraverso il quale sarà possibile discutere di diverse attività, partecipare a laboratori, sviluppare idee e attivare iniziative come per esempio il Crowdfunding civico (raccolta fondi finalizzata ad un progetto). Lo scopo principale di questa tecnologia è quello di consentire ai cittadini di partecipare alla gestione della cosa pubblica e alle amministrazioni di aprire concretamente le proprie politiche al loro contributo. A questo proposito, il Comune di Ploaghe lancia una consultazione pubblica per la riqualificazione dell'area dei capannoni dell'ex Genio Militare, situata nei pressi della stazione ferroviaria, con la quale si intende partecipare al bando regionale: “Programmi Integrati per il riordino urbano". Per poter intervenire occorre registrarsi sul sito www.eupuru.eu, accedere alla sezione dedicata alle discussioni, selezionare la città di interesse ed esprimere la propria opinione a riguardo entro il prossimo 9 marzo. Dalla discussione, cui seguirà un incontro pubblico, si intende trarre idee dai cittadini per la proposta progettuale che verrà presentata alla regione.