Riapertura termini istanze per accesso al Reis (Reddito di inclusione sociale) fino al 5 luglio

Si rende noto a tutti gli interessati che questo ente ha riaperto i termini per le istanze relative al Reddito di Inclusione Sociale di cui alla L.R. 18/2016.

Il R.E.I.S. prevede l'erogazione di un sussidio economico mensile ai nuclei familiari in condizioni di povertà condizionata (ISEE non superiore a € 5.000,00) allo svolgimento di un percorso di inclusione sociale attiva, definito nel progetto personalizzato, da siglarsi tra il nucleo familiare beneficiario  ed il Servizo Sociale, finalizzato al superamento della condizione di povertà.

Possono usufruire di tali contributi le categorie di cittadini con i requisiti di cui al Bando Pubblico emanato dal Comune di Ploaghe con il relativo modulo d'istanza.

Le persone interessate, in possesso dei requisiti, potranno presentare domanda all'ufficio protocollo del Comune di Ploaghe entro il 5 luglio 2017.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile rivolgersi presso l'Ufficio dei Servizi Sociali - Istruttore Direttivo Socio Educativo - Dr.ssa Emanuela Mulas, tel. 0794479901