Vai ai contenuti

Comune di Ploaghe

Foto di Ploaghe Foto di Ploaghe
Costume tradizionale Chiesa San Pietro
Candelieri di PloagheCandelieri di Ploaghe
 
Amministrazione trasparente

Cantiere salute
Sei qui: HOME »
IN EVIDENZA
  • Attività istituzionali

    Nuovo sito internet del Comune di Ploaghe

    ààà   11 febbraio 2018

    Si comunica a tutti i cittadini che dal prossimo lunedì 12 febbraio sarà online il nuovo sito istituzionale del comune di Ploaghe progettato e realizzato secondo le "Linee guida di design dei siti web della pubblica amministrazione" emanate, a livello nazionale, a fine del 2015. Il nuovo sito sarà totalmente aggiornato nella grafica, rivisitato nei contenuti e sarà progressivamente implementato per garantire ai cittadini la massima facilità di utilizzo e di accesso alle sezioni ed ai contenuti. Il sito conterrà il collegamento alla vecchia versione in modalità visualizzazione per alcuni mesi. 


  • Attività istituzionali

    Apertura sportello Enel

    q   10 febbraio 2018

    Si comunica a tutta la cittadinanza di Ploaghe e dei paesi limitrofi che tutti i Lunedì a partire dal 12 Febbraio 2018 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 sarà a disposizione uno sportello Enel dedicato e aperto al pubblico all’interno dell’edificio comunale.

     


  • Attività istituzionali

    Elezioni politiche del 04 marzo 2018 - rilascio certificati agli elettori con disabilità

       9 febbraio 2018

    A.T.S. Sardegna comunica a tutti gli interessati che, è possibile ottenere il rilascio dei certificati per gli elettori fisicamente impediti e persone affette da infermità, presso le sedi delle strutture ambulatoriali territoriali.

    Vedi allegato

     


  • Attività istituzionali

    Elezioni politiche del 4 marzo: Agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e con mezzo aereo

    0    8 febbraio 2018

    Si comunica che con circolare n.13/2018 del Ministero dell'inerno sono state emanate le direttive per le agevolazioni di cui all'oggetto.

    Per scaricare la circolare cliccare sul titolo.


  • Attività istituzionali

    Bando per l'erogazione delle agevolazioni tariffarie del servizio idrico - annualità 2016

    FOTO    7 febbraio 2018

    Si informano gli interessati, che è possibile presentare istanze per l’assegnazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per l’annualità 2016 per le utenze domestiche, corrispondenti a nuclei familiari residenti nei Comuni dell’ambito della Sardegna che versano in condizioni socio-economiche disagiate.

    VEDI ALLEGATI


  • Attività istituzionali

    Sorteggio scrutatori per elezioni politiche

    s 5 febbraio 2018

    L'amministrazione comunale comunica che il prossimo giovedì 8 febbraio, nella sala consiliare nell'ex Convento dei Cappuccini, si terrà l'estrazione della propria quota degli scrutatori da nominare per le prossime elezioni politiche. Alle ore 16.00, a tutti i cittadini presenti interessati (o loro delegati), verrà consegnata una scheda che dovranno compilare e firmare con i propri dati, indicando in particolare se al momento lavorano e se hanno già fatto l'esperienza di scrutatori. Verificata la regolare iscrizione presso l'albo degli scrutatori le schede verranno raccolte e messe all'interno di una cassetta e si procederà all'estrazione dei titolari e delle riserve. Gli interessati sono invitati a partecipare. Verranno privilegiati i disoccupati e coloro che non hanno mai svolto il servizio di scrutatore.


  • Attività istituzionali

    Carnevale dei bambini

    4 febbraio 2018

    L'amministrazione comunale è lieta di comunicare che il prossimo giovedì 8 febbraio si terrà il Carnevale dei Bambini presso il Centro di Aggregazione Sociale "Don Usai" a partire dalle ore 16.30. L'evento è organizzato in collaborazione con la Coop. Bisos e la Parrocchia San pietro Apostolo - Cristo Re. Vi aspettiamo. 


  • Cultura

    the man of trees - Tappa a Ploaghe per il progetto cinematografico e ambientale

    2 febbraio 2018

    Sabato 3 febbraio, “the man of trees” (L'Uomo delle Querce), suggestivo e forse unico progetto cinematografico e ambientale liberamente ispirato al famoso racconto di Jean Giono “L’uomo che piantava gli alberi”, farà tappa a Ploaghe nel suo percorso di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali ed ecologiste intrapreso nell'isola dallo scorso ottobre - quando sono iniziate ufficialmente le riprese - per risvegliare l'amore per la Natura maltrattata e abusata, attraverso l'uso della video-arte e del cinema sperimentale.

    A fare da scenario naturale alle riprese ploaghesi saranno le campagne e gli stazzi della località di Truvine (dove un tempo esisteva l’antica città romana Trabine, la «distrutta città» delle Carte d'Arborea), in particolare nelle aziende agricole delle famiglie Salis e Sini, che hanno dato con entusiasmo la disponibilità per girare le scene.


  • Attività istituzionali

    Attività Biblioteca Comunale: Laboratorio di Carnevale

    1 febbraio 2018

    La Biblioteca Comunale invita tutti i bambini tra i 5 e i 10 anni a partecipare al laboratorio che si terrà il 7 febbraio dalle ore 17.00 alle ore 18.00. Le iscrizioni si effettueranno presso la Biblioteca entro il 5 febbraio (max 15).


  • Attività istituzionali

    Iscrizioni Scuola dell'infanzia Istituto Comprensivo Satta-Fais anno 2018-2019

    1 febbraio 2018

    Le insegnanti della Scuola dell'Infanzia statale dell'Istituto Comprensivo Satta-Fais aspettano bambini e genitori per far conoscere le sezioni in attività e divertirsi assieme.


  • Attività istituzionali

    27 Gennaio 2018 - Giornata della memoria

    26 gennaio 2018


  • Cittadinanza

    Orari di apertura Ufficio Elettorale

    FOTO 26 gennaio 2018

    Si comunica a tutti gli interessati che, per le consultazioni Elettorali del 4 marzo 2018, l'Ufficio Elettorale rispettera i seguenti orari di apertura al pubblico:

    - venerdi 26 gennaio dalle ore 15:00 alle ore 18:00

    - sabato 27 gennaio dalle ore 08:30 alle 13.30 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00

    - domenica 28 gennaio dalle ore 08:00 alle ore 20:00

    - lunedi 29 gennaio dalle ore 08:00 alle ore 20:00

     


  • Attività istituzionali

    San Giovanni Battista, dalla rinascita una prospettiva futura – incontro pubblico

    25 gennaio 2018

    L'amministrazione comunale comunica che il prossimo 29 gennaio alle ore 15.00 nella sala dell’ex Convento dei Cappuccini  si terrà l'incontro pubblico dal titolo: San Giovanni Battista, dalla rinascita una prospettiva futura.

    Saranno presenti: L'assessore regionale della Sanità Luigi Arru, il Direttore Generale dell'Ats Fulvio Moirano, Il presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau ed il sindaco Carlo Sotgiu.

    La popolazione è invitata a partecipare.

     



Archivio notizie
« marzo 2024 »
lu ma me gi ve sa do
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Oggi non è previsto nessun evento.


 
 
Torna su