Menu di navigazione

Agenda Eventi

Esplora contenuti correlati

FB IMG 1597160785757

Time in Jazz: 14.08.2020 - Marco Bardoscia Trio

Il 14 Agosto, alle ore 18.00, il Time in Jazz fa tappa a Ploaghe, nella suggestiva cornice dell'Ex Convento dei Cappuccini, con l'esibizione di Marco Bardoscia Trio.

"The future is a tree” è il primo album pubblicato da Tuk Music in cui il contrabbassista salentino Marco Bardoscia esordisce da leader, con un classico trio jazz. I due musicisti che lo accompagnano, e con cui la affiatata collaborazione dura già da diversi anni, sono pugliesi come lui: si tratta del pianista William Greco e del batterista Dario Congedo. In questo progetto propongono un jazz “cameristico” ricco di influenze provenienti dalla musica colta, dalle songs e dalla folk music alternando momenti di lirismo a tessiture più squisitamente jazzistiche a forte vocazione ritmica.

I 9 brani originali nascono tutti dalla penna di Bardoscia e confermano la felice vena creativa che il musicista ha messo in luce fin dalle sue prime opere, contraddistinte da melodie incisive e da un lirismo intimo e rarefatto.
Il lavoro è incentrato sul tema del tempo, sia cronologico, come nella suite iniziale dedicata alle quattro stagioni, sia meteorologico, nei brani della seconda parte che rappresentano una riflessione sui danni causati dal cambiamento climatico. Un aspetto che sta particolarmente a cuore al suo autore, che è diventato padre da due anni e per questo sente ancora di più la responsabilità di essere umano sullo stato del pianeta da lasciare ai nostri figli.
Il punto di osservazione  – come racconta lo stesso Bardoscia – questa volta è quello del non viaggiatore, colui che restando nello stesso punto osserva il mondo circostante e i suoi cambiamenti.

PRENOTA SU VIVATICKET: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/time-in-jazz-2020-marco-bardoscia-trio-the-future-is-a-tree/150462

Luogo dell'evento: Ex Convento Cappuccini

Ora inizio: 18:00

Data inizio:

torna all'inizio del contenuto