Menu di navigazione

Notizie

Esplora contenuti correlati

Avviso: calendario e modalità ritiro kit nuova raccolta differenziata

unnamed

Novità in arrivo sul fronte della raccolta differenziata dei rifiuti urbani. 
Dal 1° febbraio inizierà una nuova gestione del servizio di raccolta dei rifiuti urbani, in associazione con i comuni di Florinas e Codrongianos, che permetterà alla nostra cittadinanza di avere un servizio più efficiente in linea con le attuali normative e di raggiungere percentuali di raccolta differenziata sempre maggiori. Per ottimizzare il servizio sono state introdotte modifiche sulle attuali modalità di conferimento e di raccolta dei rifiuti prodotti dai cittadini, che prevedono anche l’utilizzo, per tutte le tipologie dei rifiuti raccolti in maniera differenziata (eccetto la plastica), di nuovi ed indispensabili contenitori, che saranno a disposizione per il ritiro nelle giornate del 20, 21, 22 e 23 gennaio presso il Campo Sportivo con accesso da Via Logudoro.

Su questi nuovi contenitori è stampigliato un codice univoco che sarà attribuito all’utente; questo elemento distintivo porterà, in seguito, alla verifica della quantità prodotta, per ogni tipo di rifiuto, da ogni singola famiglia. L’obiettivo è arrivare, dopo il primo triennio di gestione, alla cosiddetta “tariffa puntuale” da applicarsi ai conferimenti effettivi da parte dei singoli cittadini.

Si invitano pertanto i cittadini a ritirare il KIT, comprendente anche i sacchetti e il calendario annuale, indifferentemente in uno qualsiasi dei giorni previsti, negli orari programmati (vedi allegato) e muniti di documento d'identità e codice fiscale (o delega). 

Particolare attenzione dovrà essere posta sulle misure precauzionali obbligatorie per il contagio da COVID-19, utilizzando la mascherina in modo appropriato e mantenendo il distanziamento interpersonale.

Allegati
torna all'inizio del contenuto