Menu di navigazione

Notizie

Esplora contenuti correlati

Avviso: logistica e svolgimento attività di screening tamponi antigenici

IMG 20201124 WA0010

È stato istituito dal Comune di Ploaghe un ambulatorio temporaneo dedicato al contrasto della pandemia Covid-19, nel quale verranno effettuati i tamponi rapidi antigenici da personale sanitario. L'ambulatorio è collocato presso il piazzale della Croce Gialla, all'interno di una tenda pneumatica dedicata e appositamente attrezzata.

I tamponi verranno effettuati secondo le seguenti modalità:

1. Categorie sensibili
L'attività di screening riguarderà le fasce più fragili e a rischio; verranno infatti sottoposti a tampone i pazienti e il personale della Casa protetta L'Ancora, il personale dell'Istituto Comprensivo e delle scuole paritarie, il personale del Comune di Ploaghe ed eventuali altre strutture sensibili, i quali saranno contattati dal Comune. 

2. I cittadini
Coloro che ritengono di avere bisogno di sottoporsi a tampone dovranno rivolgersi esclusivamente al proprio medico di base, che valuterà caso per caso situazioni e necessità; il medico segnalerà successivamente i nominativi dei pazienti che dovranno fare il tampone al Comune di Ploaghe; i cittadini segnalati dal proprio medico saranno contattati dal Comune e verranno comunicati loro il giorno e l'ora in cui dovranno presentarsi per fare il tampone presso l'ambulatorio temporaneo in Croce Gialla. 


Il tampone verrà effettuato quindi solo ed esclusivamente dopo indicazione e richiesta del medico di famiglia. Il referto verrà inviato privatamente direttamente all'interessato. 

torna all'inizio del contenuto