Avviso raccolta differenziata: Utenze non domestiche e agro

unnamed

Si ricorda che per le utenze, anche per i residenti in agro, ancora sprovviste del nuovo kit di mastelli e buste per la raccolta differenziata, sono stati programmati ulteriori due giorni per il ritiro: venerdì 5 febbraio, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 17.00, e sabato 6 febbraio dalle ore 9.00 alle 12.00.

La nuova gestione prevede per gli utenti residenti nell'agro, in una fase immediatamente successiva, la consegna di una compostiera domestica per praticare il compostaggio dei rifiuti organici.

In tempi brevi sarà attivata la procedura per il ritiro dei rifiuti presso il domicilio dell’utente, che consisterà nell’attivazione del ritiro dei rifiuti mediante chiamata al Numero Verde o tramite un’apposita App che faciliterà la richiesta. In attesa dell’avvio della procedura descritta, gli utenti residenti nell’agro dovranno continuare a conferire i rifiuti secondo le modalità utilizzate finora.

Per quanto riguarda le utenze non domestiche, è iniziato - a cura del Gestore del servizio - l’accertamento delle esigenze specifiche di ogni attività. Questa verifica proseguirà nei prossimi giorni e saranno consegnati i contenitori, stabiliti sulla base delle necessità delle singole utenze, unitamente al calendario relativo alle utenze non domestiche.

In attesa della consegna dei contenitori, queste utenze dovranno attenersi, con le modalità di conferimento utilizzate finora, al calendario dei ritiri delle utenze domestiche. Lunedì 8 febbraio sarà comunicato il nuovo calendario delle utenze non domestiche, che prevede un aumento dei passaggi settimanali per alcune tipologie di rifiuti.

Vedi allegato.