Menu di navigazione

Notizie

Esplora contenuti correlati

index (1)
Attività istituzionali - 22 09 2022

L’Ufficio Elettorale, sito in Piazza San Pietro 1, resterà aperto il venerdì e il sabato antecedenti la votazione dalle ore 9 alle ore 18, nonché la domenica dalle ore 7 alle ore 23, a disposizione degli elettori:

  • per il rinnovo della tessera elettorale;
  • per il ritiro da parte di coloro che non l’avessero ancora ricevuta;
  • per il rilascio del duplicato a coloro che l'avessero smarrita;
  • per ogni chiarimento inerente la consultazione.
borse studio
Attività istituzionali - 16 09 2022

Si rende noto che l’Amministrazione Comunale, allo scopo di incentivare l’impegno scolastico e valorizzare le eccellenze, ha indetto il “Bando per l’assegnazione di Premi di Eccellenza per studenti meritevoli” e la consegna dei relativi attestati per l’anno scolastico 2021/2022.

Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 31.10.2022.

In allegato il bando integrale con i criteri e il modulo di domanda. 

Screenshot 20220831 133625
Attività istituzionali - 14 09 2022

Si invitano i Sigg. Genitori dei nuovi alunni iscritti al tempo pieno, sia del primo anno della Scuola dell'Infanzia sia della classe I A della Scuola Primaria, che usufruiranno del servizio mensa, a ritirare, possibilmente entro venerdì 30 settembre, le lettere personali con le credenziali d'accesso al Portale Genitori e il manuale di utilizzo (presente anche qui in allegato), indispensabili per poter operare in autonomia nel sistema di gestione delle presenze e pagamento dei buoni pasto.

La documentazione sarà disponibile a partire da domani mattina in Comune presso il front office al primo sottopiano, durante gli orari di apertura, e consegnata dalle volontarie del Servizio civile nazionale. Per ulteriori informazioni o chiarimenti rivolgersi ai Servizi Sociali durante gli orari di ricevimento al pubblico o inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica: serviziomensa@comune.ploaghe.ss.it

In allegato anche il modulo di iscrizione al servizio di refezione scolastica per l'a.s. 2022/2023 e Richiesta Tariffaria agevolata, da compilare in ogni sua parte e da consegnare insieme al modello ISEE in corso di validità - al fine di beneficiare delle agevolazioni attribuite alla propria fascia di reddito - presso l'Ufficio Protocollo o da inviare alla mail serviziomensa@comune.ploaghe.ss.it

Invitiamo, inoltre, i sigg. Genitori a contattare sempre l'Ufficio competente, attraverso i canali sopra indicati, per qualsiasi tipo di problema legato al Portale e alle sue funzionalità (accesso, assenze, pagamenti ecc.).

Grazie per la collaborazione.

carta didentita elettronica
Attività istituzionali - 13 09 2022

Si comunica che per motivi organizzativi nella settimana da lunedì 12 Settembre a venerdì 16 Settembre 2022 il rilascio delle carte d'identità potrà essere effettuato nelle sole mattine di lunedì - mercoledì e venerdì.

Ci scusiamo per il disagio

Screenshot 20220831 133625
Attività istituzionali - 31 08 2022

Si comunica che il Portale Genitori, indispensabile per la gestione delle assenze per la disdetta del pasto e dei pagamenti per il servizio di refezione scolastica, è stato aggiornato per l'anno scolastico 2022/2023. Pertanto, si invitano i Sigg. Genitori interessati a verificare la propria posizione sul Portale accedendo al proprio profilo personale, selezionando nel menu "Pagamenti" la voce "Estratto conto", scegliendo poi l'anno scolastico "ploaghe_a.s. 2021/2022" (e/o i precedenti) dal menu a tendina e infine generando il documento relativo. 

Nel caso in cui dal controllo si evinca un residuo da versare per gli anni scolastici passati, la somma dovrà essere versata preferibilmente attraverso la seguente modalità, per facilitarne la procedura di registrazione: Tesoreria - Banco di Sardegna - c/c  IT32R0101585021000065016209, inserendo come causale "pagamento buoni pasto mensa A.S. 20xx/20xx". 

Per quanto riguarda invece l'anno scolastico 2022/2023, si potrà procedere come di consueto attraverso la generazione e il pagamento dei MAV. 

Per informazioni o chiarimenti rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali durante gli orari di ricevimento al pubblico o inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica: serviziomensa@comune.ploaghe.ss.it

Per i nuovi utenti che si iscriveranno al servizio sarà pubblicato a breve un avviso apposito. Grazie per la collaborazione. 

Legge 162(1)
Attività istituzionali - 22 08 2022

Si comunica ai beneficiari dei piani personalizzati di cui alla L. 162/98, che nei prossimi giorni saranno in pagamento presso il Banco di Sardegna, Tesoriere comunale, i mandati relativi ai rimborsi delle spese anticipate nel mese di luglio .

ocandina Modifica calendario Ferragosto 2
Attività istituzionali - 11 08 2022

Si avvisa la cittadinanza che il calendario dei ritiri della raccolta differenziata subirà una modifica, esclusivamente nei giorni dal 16 al 23 agosto. Ci scusiamo per il disagio. In allegato il calendario con le modifiche. 

Pulizia strade 2
Attività istituzionali - 18 07 2022

Si comunica che per problemi operativi è cambiato il programma relativo allo spazzamento straordinario di alcune vie. L'intervento non è più previsto nel corso Giovanni Spano ma nelle seguenti vie o tratti di esse: via Pietro Salis, corso Regina Margherita (tratto compreso tra via Logudoro e via Sardegna) ed in tutta la via Sardegna. Si conferma che l'intervento verrà effettuato nell'arco della mattinata del 20 Luglio 2022 (mercoledì) dalle ore 6,00 alle ore 12,30 e pertanto in quell'arco temporale è vietato lasciare in sosta ogni veicolo e comunque fino al passaggio della macchina spazzatrice. Si confida nella puntuale osservanza dei divieti per una migliore riuscita dell'intervento e si chiede scusa per le riprogrammazioni effettuate.

In allegato l'ordinanza

162
Attività istituzionali - 14 07 2022

Si informano i beneficiari delle provvidenze della  Legge 162/98, che presso il Banco di Sardegna, sono in pagamento i rimborsi delle spese anticipate sostenute nel mese di giugno 2022.

raccolta differenziata riciclo ambiente
Attività istituzionali - 05 07 2022

Per le utenze domestiche esclusivamente residenti in agro, il servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti urbani prodotti prevede la trasmissione di una richiesta al Gestore del servizio, che deve essere inoltrata il giorno precedente al ritiro secondo le seguenti modalità (in alternativa):

1. Contattare il numero verde 800 719 393, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00, comunicando i propri dati all'operatore;

2. Compilare il modulo digitale sul sito web ARO Codrongianos-Ploaghe-Florinas al seguente link http://arofigulinas.ciclatambiente.it/  cliccando sulla voce menu "Prenota il ritiro" e compilando il modulo di prenotazione del ritiro.

Per maggiori dettagli vedi documento allegato con le istruzioni.

Saranno inoltre consegnate a breve le compostiere a coloro i quali ne hanno fatto regolare richiesta. 

Grazie per la collaborazione. 

1444775565
Attività istituzionali - 13 06 2022

Si comunica che la Pinacoteca, presso l'Oratorio del Rosario in Piazza San Pietro, sarà aperta al pubblico durante l'estate tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Eventuali cambiamenti d'orario saranno comunicati sul sito istituzionale del Comune di Ploaghe. 

Visite guidate a cura della dott.ssa Rosa Anna Cadau. Per eventuali prenotazioni contattare il seguente numero di tel: 3493672110 

servizio mensa (1)
Attività istituzionali - 13 06 2022

Si comunica, ai Sigg. Genitori interessati, la modalità di produzione della documentazione utile per la dimostrazione dei pagamenti effettuati per il servizio di refezione scolastica, ai fini delle detrazioni dalla dichiarazione dei redditi 2021 attraverso il Portale Genitori. 

L'utente, all'interno del proprio profilo, dovrà accedere alla sezione "Pagamenti"; selezionare la voce "Estratto Conto" e l'anno scolastico di interesse (a.s. 2020/2021 e poi anno corrente); infine cliccare sul pulsante "Genera estratto conto" e salvare e stampare il documento prodotto, che riporta tutte le spese sostenute nell'anno scolastico selezionato. Si raccomanda di stampare e allegare all'estratto conto anche le ricevute dei Mav pagati. 

Per informazioni rivolgersi ai Servizi Sociali su appuntamento oppure inviare una mail all'indirizzo serviziomensa@comune.ploaghe.ss.it

imprese culturali 480x240
Attività istituzionali - 01 06 2022

L’Amministrazione Comunale, allo scopo di rivitalizzare e migliorare l'offerta culturale, promuovere il benessere e la qualità della vita dopo due anni di limitazioni causate dalla pandemia, intende concedere un contributo alle associazioni e ai comitati, anche temporanei, che organizzeranno eventi culturali e di spettacolo nell’anno in corso.

Possono partecipare tutte le associazioni e comitati che non sono destinatari di contributi specifici erogati dall’Ente, come meglio specificato nell’allegato avviso integrale. 

Il contributo è concesso a titolo di parziale rimborso delle spese sostenute per un importo massimo di € 1.000,00.

Le associazioni e i comitati interessati devono compilare l’allegata domanda nella quale dovranno esporre il progetto o l’iniziativa proposta e consegnarla entro  il 17 giugno  presso l’ufficio protocollo del comune di Ploaghe o inviarla tramite mail a comunediploaghe@pec.comune.ploaghe.ss.it

Entro 30 giorni dal termine dell’evento dovrà essere presentato l’elenco delle spese sostenute a corredo della istanza di contributo.

in allegato il bando integrale e il modello di domanda

sport generica
Attività istituzionali - 01 06 2022

Sono riaperti i termini per la concessione di contributi economici una tantum a sostegno delle Associazioni Sportive Dilettantistiche/ Società sportive locali a seguito dell’emergenza Covid-19.

in allegato il bando integrale e  la documentazione 

images
Attività istituzionali - 31 05 2022
Si informano tutti i contribuenti che entro il 16 GIUGNO 2022 dovrà essere versato l'acconto IMU .
Dettagli, deliberazioni del Consiglio e aliquote nel volantino

 

tari
Attività istituzionali - 30 05 2022

Con l’approvazione da parte del Consiglio Comunale del Regolamento per l’applicazione della Tassa sui Rifiuti (TARI), in vigore dal 01 gennaio 2022, alle utenze non domestiche vengono stabilite esclusioni per produzioni non conferibili al servizio pubblico nonché nuove percentuali di abbattimento della superficie imponibile a seconda delle tipologie delle attività e abbattimento per inidoneità a produrre rifiuti.

tari calcolo 843x321
Attività istituzionali - 30 05 2022

Si comunica che a partire dall’anno in corso le utenze domestiche residenti in agro, a differenza del passato, usufruiscono del servizio di ritiro dei rifiuti presso il proprio domicilio. Per richiedere il servizio di “avviso di ritiro” l’utente potrà telefonare al numero verde 800719393.

In base all’art. 23 del Regolamento per l’applicazione della Tassa sui Rifiuti (TARI), in vigore dal 01 gennaio 2022, a seguito dell’estensione del suddetto servizio, alle utenze domestiche esclusivamente residenti nell’agro si applicherà, d’ufficio, una riduzione pari al 10% del tributo rispetto alla tariffa base.  

A coloro che avvieranno il compostaggio dei propri scarti organici, il regolamento prevede l’applicazione di una ulteriore riduzione del tributo pari al 15% per un totale di riduzione sulla tassa del 25%.  

Per il solo anno in corso, chi è interessato a richiedere la compostiera potrà presentare apposita domanda entro il 30 giugno.

occupazione suolo pubblico
Attività istituzionali - 17 05 2022

Con la deliberazione della Giunta Comunale numero 39 del 11.05.2022 sono state ridefinite le regole da osservarsi per le domande di occupazione di aree in occasione delle varie festività da parte degli esercenti il commercio su aree pubbliche.

Le domande devono essere redatte esclusivamente su apposito modello allegato al presente comunicato in competente bollo da euro 16.00 e  presentate nel termine   compreso tra il 30° giorno e il 10°   giorno precedente l’evento.

Tutte le istanze pervenute prima del 30° giorno e oltre il 10° giorno antecedente l’evento e redatte su moduli diversi o comunque   incomplete sono da ritenersi irricevibili.

Si ricorda che l’occupazione è assoggettata al pagamento del Vigente canone unico di occupazione.

scrutatore 2 242
Attività istituzionali - 17 05 2022

Si comunica che il prossimo sabato 21 maggio, alle ore 10.00 al centro sociale, si terrà l'estrazione degli scrutatori per il referendum abrogativo del 12 giugno. 

Chiunque sia iscritto negli elenchi degli scrutatori può partecipare. La priorità verrà assegnata ai disoccupati/inoccupati e a coloro che non abbiano svolto il ruolo di scrutatore negli ultimi 5 anni. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

torna all'inizio del contenuto