Menu di navigazione
Venerdì 13 ottobre, a Ploaghe, presso il Salone dell'ex Convento dei Cappuccini, dalle ore 16.30 alle ore 20.30, si terrà il Convegno Tavola rotonda "Un Hospice a Ploaghe...ma per il territorio".
Locandina in allegato. Ingresso libero.
Si invitano i Sigg. Genitori dei nuovi alunni iscritti al tempo pieno, sia della Scuola dell'Infanzia sia della Scuola Primaria, che usufruiranno del servizio mensa, a ritirare, possibilmente entro venerdì 29 settembre, le lettere personali con le credenziali d'accesso al Portale Genitori e il manuale di utilizzo (presente anche qui in allegato), indispensabili per poter operare in autonomia nel sistema di gestione delle presenze e pagamento dei buoni pasto.
La documentazione sarà disponibile a partire dalle ore 11.00 di oggi presso la Biblioteca Comunale, e nei prossimi giorni durante gli orari di apertura, e consegnata dalle volontarie del Servizio civile nazionale. Per ulteriori informazioni o chiarimenti rivolgersi ai Servizi Sociali durante gli orari di ricevimento al pubblico o inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica: serviziomensa@comune.ploaghe.ss.it
In allegato anche il modulo di iscrizione al servizio di refezione scolastica per l'a.s. 2023/2024 e Richiesta Tariffaria agevolata, da compilare in ogni sua parte e da consegnare insieme al modello ISEE in corso di validità - al fine di beneficiare delle agevolazioni attribuite alla propria fascia di reddito - presso l'Ufficio Protocollo o da inviare alla mail serviziomensa@comune.ploaghe.ss.it
Invitiamo, inoltre, i sigg. Genitori a contattare sempre l'Ufficio competente, attraverso i canali sopra indicati, per qualsiasi tipo di problema legato al Portale e alle sue funzionalità (accesso, assenze, pagamenti ecc.).
Grazie per la collaborazione.
Si comunica che il Portale Genitori, indispensabile per la gestione delle assenze per la disdetta del pasto e dei pagamenti per il servizio di refezione scolastica, sarà aggiornato a breve per l'anno scolastico 2023/2024. Pertanto, si invitano i Sigg. Genitori interessati a verificare la propria posizione sul Portale accedendo al proprio profilo personale, selezionando nel menu "Pagamenti" la voce "Estratto conto", scegliendo poi l'anno scolastico "ploaghe_a.s. 2022/2023" (e/o i precedenti) dal menu a tendina e infine generando il documento relativo.
Nel caso in cui dal controllo si evinca un residuo da versare per gli anni scolastici passati, la somma dovrà essere versata preferibilmente attraverso la seguente modalità e comunicando l'avvenuto pagamento per facilitarne la procedura di registrazione: bonifico Tesoreria - Banco di Sardegna - c/c IT32R0101585021000065016209, inserendo come causale "pagamento buoni pasto mensa A.S. 20xx/20xx".
Per quanto riguarda invece l'anno scolastico attuale, si potrà procedere come di consueto attraverso la generazione e il pagamento dei MAV. Ogni aggiornamento verrà comunicato attraverso il sito web del Comune di Ploaghe.
Per informazioni o chiarimenti rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali durante gli orari di ricevimento al pubblico o inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica: serviziomensa@comune.ploaghe.ss.it
Per i nuovi utenti che si iscriveranno al servizio sarà pubblicato a breve un avviso apposito. Grazie per la collaborazione.
Si informano le famiglie interessate che l’Amministrazione Comunale anche per l’anno 2023, intende sostenere i giovani e gli adolescenti con la promozione di iniziative che contribuiscono a favorire le occasioni di incontro, attraverso l’abbattimento di una quota del costo sostenuto dalle famiglie per la partecipazione dei ragazzi ai Campi estivi a titolo di rimborso forfettario, sulla base delle risorse disponibili.
Si comunica che:
- il soggiorno si rivolge ai minori di età compresa tra i 9 e i 17 anni;
- possono partecipare i cittadini residenti nel Comune di Ploaghe;
- il campo estivo dovrà avere una durata massima di 5 giorni;
- il costo sarà a carico dell’utenza, che provvederà a corrisponderlo direttamente all’operatore individuato;
- il Comune provvederà all’abbattimento dei costi, per ogni partecipante, in misura proporzionale tra numero iscritti e disponibilità delle risorse di Bilancio;
- il contributo concedibile verrà corrisposto direttamente ai beneficiari.
La domanda di rimborso dovrà essere trasmessa entro il giorno 15.07.2023 al seguente indirizzo di posta elettronica: servizisociali@comune.ploaghe.ss.it, oppure consegnata all’ufficio protocollo del Comune durante gli orari di ricevimento al pubblico.
In allegato il modulo di domanda
Il Sindaco con l'ordinanza n.7 del 31.05.2023 ha concesso una proroga fino al 15 Giugno 2023 per l'obbligo di taglio delle erbacce fissato con l'ordinanza n.6 del 13.05.2023 al 1° Giugno 2023.
La proroga si è resa necessaria stante le particolari condizioni climatiche che hanno contraddistinto il mese di Maggio per l'eccezionale piovosità che continua a persistere anche in questo mese di Giugno.
in allegato l'ordinanza sindacale
Si ricorda alla cittadinanza che il 31 luglio 2023 scadono i termini per presentare la domanda di iscrizione agli albi dei Giudici Popolari per Corti d'Assise e d'Assise d'Appello che verranno aggiornati a norma dell'art. 21 della Legge 10 aprile 1951, n.287.
I requisiti stabiliti dalla legge per essere iscritti nei suddetti albi sono:
a) cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici;
b) buona condotta morale;
c) età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni;
d) licenza di scuola media di primo grado per le Corti d'Assise e scuola media di secondo grado per le Corti d'Assise d'Appello.
Non possono assumere l'Ufficio di Giudice Popolare:
a) i magistrati e, in generale, i funzionari in attività di servizio appartenenti o addetti all'ordine giudiziario;
b) gli appartenenti alle forze armate dello Stato ed a qualsiasi organo di polizia, anche se non dipende dallo Stato in attività di servizio;
c) i ministri di qualsiasi culto e i religiosi di ogni ordine e congregazione.
Tutti i cittadini in possesso dei requisiti sopra specificati che intendano iscriversi agli elenchi integrativi degli Albi sopra indicati sono invitati a farne richiesta tramite il modello allegato da presentare presso l'UFFICIO ELETTORALE entro il 31 luglio 2023
Si comunica, ai Sigg. Genitori interessati, la modalità di produzione della documentazione utile per la dimostrazione dei pagamenti effettuati per il servizio di refezione scolastica, ai fini delle detrazioni dalla dichiarazione dei redditi 2022 attraverso il Portale Genitori.
L'utente, all'interno del proprio profilo, dovrà accedere alla sezione "Pagamenti"; selezionare la voce "Estratto Conto" e l'anno scolastico di interesse (a.s. 2021/2022 e poi anno corrente); infine cliccare sul pulsante "Genera estratto conto" e salvare e stampare il documento prodotto, che riporta tutte le spese sostenute nell'anno scolastico selezionato. Si raccomanda di stampare e allegare all'estratto conto anche le ricevute dei Mav pagati.
Per informazioni rivolgersi ai Servizi Sociali su appuntamento oppure inviare una mail all'indirizzo serviziomensa@comune.ploaghe.ss.it
In occasione del 78° anniversario della liberazione dell'Italia dall'occupazione nazista e dal regime fascista, l'Amministrazione comunale augura un buon 25 aprile a tutti i concittadini.
Si invitano i Sigg. Genitori degli alunni iscritti al tempo normale della Scuola Primaria che usufruiranno del servizio aggiuntivo di refezione scolastica il martedì, a ritirare e prendere visione delle lettere personali con le credenziali d'accesso al Portale Genitori e del manuale di utilizzo del Portale (presente anche qui in allegato), indispensabili per poter operare in autonomia nel sistema di gestione delle presenze e pagamento dei buoni pasto.
La documentazione (lettere personali + manuale) sarà disponibile a partire da oggi presso la Biblioteca comunale, durante gli orari di apertura. Per ulteriori informazioni o chiarimenti rivolgersi ai Servizi Sociali durante gli orari di ricevimento al pubblico o inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica: serviziomensa@comune.ploaghe.ss.it
Considerato il fatto che l'anno scolastico volge al termine e che i giorni in cui gli utenti usufruiranno del servizio sono limitati, per agevolare le procedure di pagamento dei buoni pasto, si potrà provvedere anche attraverso bonifico bancario su c/c IT32R0101585021000065016209 intestato a "Comune di Ploaghe - Tesoreria - Banco di Sardegna" inserendo come causale "pagamento buoni pasto mensa A.S. 2022/23 + nome alunno", comunicando via mail il pagamento effettuato ai fini della registrazione sul Portale.
Invitiamo, inoltre, i sigg. Genitori a contattare sempre l'Ufficio competente, attraverso i canali sopra indicati, per qualsiasi tipo di problema legato al Portale e alle sue funzionalità (accesso, assenze, pagamenti ecc.).
Grazie per la collaborazione.
L'Amministrazione comunale augura a tutti i concittadini una serena e felice Pasqua.
Si comunica ai beneficiari delle provvidenze della L.R. 162/98 che presso il Banco di Sardegna sono in pagamento i rimborsi delle spese sostenute nel mese di gennaio.
Si rende noto che è imminente la pubblicazione dell'avviso per il reclutamento di unità lavorative da impiegare nel cantiere di nuova attivazione ai sensi della L.R. n. 1 del 11/01/2018, Art. 2 - Programma integrato plurifondo per il lavoro “LAVORAS”.
Le figure richieste sono:
• N. 2 operai qualificati
• N. 5 manovali
L'avviso sarò pubblicato sul sito web di Aspal e sul sito istituzionale del Comune di Ploaghe.
Per qualsiasi informazione sono disponibili gli uffici comunali ed il centro per l'impiego di Sassari.
Si ricorda che per la partecipazione è necessario essere in possesso di SPID e del modello ISEE.
Si comunica ai Sigg. Genitori interessati, che entro il 31 marzo 2023 è richiesta la consegna della nuova attestazione ISEE al fine di beneficiare delle agevolazioni attribuite alla propria fascia di reddito per l'anno scolastico in corso.
In allegato, per chi non lo avesse ancora presentato, il modulo di Richiesta Tariffaria Servizio Mensa Scolastica A.S. 2022/2023 da consegnare collateralmente al modello ISEE aggiornato presso l'Ufficio Protocollo. È possibile inviare la documentazione richiesta anche alla mail di supporto serviziomensa@comune.ploaghe.ss.it
Ricordiamo di segnalare e comunicare qualsiasi cambiamento dei propri dati ai Servizi Sociali o direttamente alla mail indicata sopra. Grazie per la collaborazione.
Mercoledì pomeriggio 1 febbraio, alle ore 16.30, il nuovo lastricato della Piazza Valverde verrà definitivamente aperto al traffico locale dopo mesi di lavori.
L'amministrazione comunale ha deciso di celebrare questo momento con un'inaugurazione, occasione gradita per incontrare i propri concittadini e illustrare i piani di riqualificazione di tutta la zona. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Si comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze relative al REIS " Reddito di inclusione sociale. Fondo
regionale per il reddito di inclusione sociale – Agiudu torrau”, per l’annualità 2022-2023. Prima semestralità.
Le domande potranno essere presentate entro e non oltre il 20.02.2023 h. 13.00.
Si comunica a tutti i cittadini che a partire da lunedi 23 gennaio, e durante tutta la settimana, presso i locali della Biblioteca (Ex Convento) in Via Pietro salis n. 70, verranno distribuiti le buste e il calendario dei ritiri della raccolta differenziata. Per il ritiro del kit buste e calendario sarà necessario presentare il codice fiscale dell'utente iscritto all'elenco utenze TARI; sarà possibile ritirare anche kit per altri utenti presentando il codice fiscale dei deleganti.
In allegato il calendario con le date, i turni e gli orari della distribuzione. Invitiamo tutti a rispettare il proprio turno. Grazie per la collaborazione.
Si comunica ai cittadini il calendario del ritiro della raccolta differenziata dal 1 gennaio al 15 gennaio 2023. I calendari sono in fase di stampa e verranno distribuiti quanto prima a tutti gli utenti. Ci scusiamo per il ritardo e il disagio, dovuti ad un problema tecnico.
Vedi allegato, presente anche nella sezione "Raccolta differenziata" qui nel sito istituzionale (Menu > Servizi > Raccolta differenziata).
L'Amministrazione comunale augura a tutti i concittadini un sereno Natale ed un felice anno nuovo.
L'Amministrazione comunale di Ploaghe, in collaborazione con la Pro Loco Ploaghe, le Associazioni locali, la Biblioteca comunale e la Coop. Sociale Bisos organizza "Natale insieme": una serie di appuntamenti pensati per tutti, per i più grandi, per i più piccoli e per le famiglie. Eventi culturali, musicali, laboratori, attività creative e animazione, giochi e serate in piazza. Per stare di nuovo insieme. Vi aspettiamo numerosi, di seguito il programma in allegato.
Si comunica che è possibile presentare domanda di adesione al Distretto Rurale Angona Coros - Terre di Tradizioni.
Possono aderire: Aziende, Associazioni e organismi formalmente costituiti operativi nei comuni di Bulzi, Cargeghe, Castelsardo, Chiaramonti, Codrongianos, Erula, Florinas, Ittiri, Laerru, Martis, Muros, Nulvi, Osilo, Ossi, Perfugas, Ploaghe, Putifigari, Sedini, Tergu, Tissi, Uri, Usini e operanti nei settori Agricoltura, Allevamento, Artigianato, Commercio, Cultura, Pesca, Produzioni agroalimentari, Servizi e Turismo.
Per aderire è necessario scaricare la modulistica (che si può trovare al link https://bit.ly/drac-adesioni ) e inviare tramite PEC o consegnare a mano entro le ore 14.00 di venerdì 25novembre 2022.
Per informazioni inviare una e-mail a distretto.rurale@galac.it o vai al link: https://bit.ly/drac-adesioni
Avviso in allegato