Emergenza COVID-19 - Avviso di manifestazione d'interesse ai commercianti per disponibilità accettazione buoni spesa da distribuire alle persone in difficoltà

MISURE URGENTI PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID – 19.

AVVISO

Rivolto ai gestori delle attività commerciali di generi alimentari e generi di prima necessità (negozi di alimentari, supermercati, panifici, macellerie, pescherie, rivendita di gas, farmacie e parafarmacie)

In questa fase emergenziale, conseguente al diffondersi del Covid 19, sono stati messi a disposizione dei Comuni delle somme da utilizzarsi in buoni spesa per acquisto di generi alimentari e generi di prima necessità.

Il Comune potrà provvedere all’acquisizione di buoni spesa, utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità presso gli esercizi commerciali di Ploaghe.

Si rende pertanto necessario conoscere la disponibilità dei gestori degli esercizi commerciali indicati nell’avviso, al fine di procedere al loro  inserimento in un elenco, che verrà messo a conoscenza delle persone che usufruiranno del buono spesa.

Si precisa, che questo importante servizio sarà svolto  in accordo con il Comune di Ploaghe e disciplinato da apposita convenzione.

La disponibilità manifestata degli esercenti  commerciali, sarà resa nota in apposito elenco, che verrà pubblicato sul sito istituzionale del Comune.

Si chiede agli esercenti  degli esercizi commerciali di manifestare la propria disponibilità al Comune  di Ploaghe, con una nota di assenso, da inviare tramite email all’indirizzo: servizisociali@comune.ploaghe.ss.it. entro e non oltre le ore 12 del giorno 01/04/2020.

Carlo Sotgiu