Presentazione del primo libro con cd dedicato alla canzone "Non potho reposare"

Martedì 12 dicembre 2017 sarà presentato a Ploaghe, presso l’Ex Convento dei Cappuccini in Via Pietro Salis, il primo libro con cd allegato dedicato al noto canto “Non potho reposare”, curato da Marco Lutzu per le edizioni Nota (Udine).

La presentazione è organizzata dal Comune di Ploaghe e dall’Associazione Culturale Imprentas in collaborazione con l'associazione Pro Loco Ploaghe, il Poetry Slam Sardegna, Su Coro de Piaghe e il Comitato Canto Sardo “A. Desole”.

Dopo i saluti di apertura del sindaco di Ploaghe Carlo Sotgiu e del Delegato Cultura, Turismo e Sviluppo Locale Giovanni Salis, il programma prevede una introduzione affidata a Ottavio Nieddu, ideatore del progetto editoriale, e la presentazione a cura del giornalista Giacomo Serreli e di Marco Lutzu, autore del volume.

L’evento prevede inoltre la partecipazione straordinaria dei performer Roberto Demontis e Clara Farina (voci recitanti), gli interventi musicali di Lia Ruggiu (voce) accompagnata da Giovanni Vargiu (chitarra), e del Su Coro de Piaghe (dir. M° Piero Concu), che eseguiranno diverse interpretazioni del brano scritto dal poeta Salvatore Sini e musicato dal compositore Giuseppe Rachel.

Per il programma dettagliati si veda la locandina in allegato.