Menu di navigazione

Agenda Eventi

Esplora contenuti correlati

Agenda eventi

01 agosto 2019 - 31 agosto 2019

Concerto per i Candelieri - VIII° edizione

FB IMG 1567237229396

All'interno della manifestazione "I Candelieri e il ferragosto ploaghese", sabato 31 agosto, alle ore 20.30 presso l'Ex Convento, si terrà l'ottava edizione de "Concerto per i Candelieri: It est sa Poesia? Boghes, sonos e ammentos de Sardigna", a cura della Banda musicale di Ploaghe. 

Direttore M° Antonio Garofalo.

Presenta Gian Giorgio Cadoni. Con la partecipazione del soprano Jessica Loaiza Perez. 

 

Luogo dell'evento: Ex Convento Cappuccini

Ora inizio: 20:30

Leggi di più

Èntula - Scrittori a piede lìberos: Björn Larsson a Ploaghe

IMG 20190814 WA0000

All'interno della manifestazione "I Candelieri e il ferragosto ploaghese", per il festival letterario diffuso "Èntula - Scrittori a piede lìberos", mercoledì 28 agosto alle ore 20.30, presso l'Ex Convento dei Cappuccini a Ploaghe, si terrà la presentazione dell'ultimo libro dello scrittore Björn Larsson, "La lettera di Gertrud". 

Luogo dell'evento: Ex Convento Cappuccini

Ora inizio: 20:30

Leggi di più

Rassegna cinematografica "L'isola in pellicola": proiezione film "Ovunque proteggimi"

Screenshot 2019 08 21 17 05 23 1

Per la rassegna cinematografica “L'Isola in Pellicola”, all'interno della manifestazione "I Candelieri e il Ferragosto ploaghese", domenica 25 agosto, alle ore 21.00 presso la piazza del Convento di Sant'Antonio da Padova, ci sarà la proiezione del film “Ovunque proteggimi" di Bonifacio Angius, con la presenza del regista e di alcuni attori protagonisti. 

Luogo dell'evento: Ex Convento Cappuccini

Ora inizio: 21:00

Leggi di più

35° Edizione "Sagra della pecora"

2018 sagra LOCANDINA A3 ferragosto (2) copia

All'interno della manifestazione "I Candelieri e il ferragosto ploaghese",  venerdì 23 agosto alle ore 20.30, presso il Campo sportivo comunale in via Sardegna, a Ploaghe, si terrà la 35° edizione della tradizionale "Sagra della pecora", cena sostenibile a km0 a base di pecora e prodotti tipici del territorio. 

Dalle ore 22.00, la serata continuerà con l'intrattenimento musicale del gruppo "Borghesi e Ballos". 

L'evento è organizzato dal Comune di Ploaghe e l'Ass.ne Pro Loco Ploaghe, con la collaborazione dei comitati e delle associazioni locali. 

Luogo dell'evento: Campo sportivo comunale

Ora inizio: 20:30

Leggi di più

"Hollywood Band" in concerto

FB IMG 1565264285587

All'interno della manifestazione "I Candelieri e il ferragosto ploaghese", successivamente alla Santa Messa e processione in onore della Beata Vergine Assunta e a Sa Essida dei Candelieri, giovedì 22 agosto, alle ore 22.00, in Piazza San Pietro, si terrà il concerto della "Hollywood Band", evento a cura della Consulta Giovanile Ploaghese. 

Luogo dell'evento: Piazza San Pietro

Ora inizio: 22:00

Leggi di più

Concerto "Ploaghe Classica" - 4^ Edizione

FB IMG 1565622993934

All'interno della manifestazione "I Candelieri e il ferragosto ploaghese", domenica 18 agosto alle ore 21.00, nella suggestiva cornice dell'Ex Convento dei Cappuccini, si terrà la 4^ edizione della rassegna "Ploaghe Classica", concerto di musica classica nel quale si esibiranno Cristina Mura, chitarrista classica solista, e il Duo Mundi, composto dal soprano Jessica Loaiza e dal pianista ploaghese Francesco Saba. Presenta Jessica Pulina. 

Luogo dell'evento: Ex Convento Cappuccini

Ora inizio: 21:00

Leggi di più

Spettacolo "Pino e gli Anticorpi"

Pino e gli anticorpi al teatro concordia

All'interno della manifestazione "I Candelieri e il ferragosto ploaghese", a cura del Comune di Ploaghe e dell'Ass.ne Pro Loco Ploaghe, sabato 17 agosto, alle ore 21.00 in Piazza San Pietro, si terrà lo spettacolo di "Pino e gli Anticorpi". 

Luogo dell'evento: Piazza San Pietro

Ora inizio: 21:00

Leggi di più

Galà internazionale del Folklore 2019

image

All'interno della manifestazione "I Candelieri e il ferragosto ploaghese", successivamente alla Santa Messa e processione in onore della Beata Vergine Assunta e a Sa Essida dei Candelieri, giovedì 15 agosto, alle ore 22.00, in Piazza San Pietro, si svolgerà il Galà internazionale del Folklore 2019, spettacolo e rassegna di musica e danze provenienti da tutto il mondo, con le rappresentanze dei gruppi folk di vari Paesi, tra i quali Bolivia, Taiwan, Colombia, Repubblica Ceca e Spagna, il gruppo San Giorgio di Usini e i bravissimi bambini del gruppo Mini Folk "Salvatore Manca" di Ploaghe, che portano avanti la nostra tradizione. 

Luogo dell'evento: Piazza San Pietro

Ora inizio: 22:00

Leggi di più

Consegna premio "Candeliere Ploaghese"

Screenshot 2019 08 06 18 55 25 1 1

All'interno della manifestazione "I Candelieri e il ferragosto Ploaghese", mercoledì 14 agosto alle ore 22.00, in piazza San Pietro, si svolgerà la consegna del premio "Candeliere Ploaghese", a cura del Comitato Canto sardo A. Desole. La serata proseguirà con l'esibizione dei cantadores a chiterra. 

Luogo dell'evento: Piazza San Pietro

Ora inizio: 22:00

Leggi di più

Time in Jazz 2019: Concerto "Jaques Morelenbaum solo"

time in jazz

Martedi 13 agosto, la piazza dell'Ex Convento Cappuccini a Ploaghe, alle ore 18.00, ospiterà una tappa della 32° edizione del Festival Internazionale "Time in Jazz", con il concerto "Jaques Morelenbaum solo". Ingresso libero.

Brasiliano di origini polacche, figlio del direttore Henrique Morelenbaum e di un’insegnante di pianoforte, Jaques Morelenbaum ha cominciato a studiare musica a soli tre anni e a dodici il violoncello. Vanta numerose collaborazioni con i migliori autori del samba, di cui è cultore e profondo conoscitore, ma anche con altri musicisti come la compianta Cesaria Evora, Ryuichi Sakamoto e Sting. È tra i più importanti testimonial della musica brasiliana nel mondo, come attesta la miriade di collaborazioni con artisti di fama internazionale che può vantare e le centinaia di dischi in cui risulta di volta in volta arrangiatore, produttore, compositore o violoncellista. Come strumentista ha partecipato a produzioni musicali di Antonio Carlos Jobim, Caetano Veloso, Gal Costa, Gilberto Gil, Maria Bethania, Chico Buarque, Milton Nascimento, Sting, Ryuichi Sakamoto, Henri Salvador, Omar Sosa, Julieta Venegas, Mariza e altri. Insieme ad Antonio Pinto ha composto la colonna sonora di Central do Brazil, di Walter Salles, in concorso per l'Oscar come miglior film straniero nel 1999, vincendo nello stesso anno il Premio Sharp per la migliore colonna sonora. Nel 2001 in Hable con ella, di Pedro Almodovar, ha eseguito con Caetano Veloso il brano Cucurucucu paloma. Dal 2005 si esibisce in giro per il mondo con il Cello Samba Trio affiancato da due grandi talenti della musica popolare brasiliana, il chitarrista Lula Galvão e il percussionista Rafael Barata, e talvolta arricchito dalla splendida voce della moglie Paula Morelenbaum. Con questa formazione ha pubblicato nel 2014 l'album Saudade do Futuro (Biscoito Fino/Mirante Records) che contiene tutto il samba con il sapore intimista della musica da camera.

Luogo dell'evento: Ex Convento Cappuccini

Ora inizio: 18:00

Leggi di più

Inaugurazione mostra 4° Simposio internazionale del mosaico

PicsArt 08 12 03

All'interno della manifestazione "I Candelieri e il ferragosto ploaghese", martedì 13 agosto 2019, alle ore 19.00, presso l'Ex Convento a Ploaghe, si terrà l'inaugurazione della mostra delle opere realizzate durante il 4° Simposio internazionale del Mosaico in Sardegna, a cura dell'Ass.ne Sardinia Contemporary Mosaic Art. A seguire, alle ore 21.00, sempre nella suggestiva cornice del Convento, si terrà il concerto di Beppe Dettori. 

Luogo dell'evento: Ex Convento Cappuccini

Ora inizio: 19:00

Leggi di più

Quelli che educano - Storie di Incompleti e Resistenti. Reading di Lorenzo Braina

IMG 20190804 WA0021

Il Gruppo di Lavoro "Cantiere Salute" del Comune di Ploaghe, in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Ploaghe, all'interno della manifestazione "I Candelieri e il ferragosto ploaghese", organizza "Quelli che educano. Storie di incompleti e resistenti", reading educativo di e con Lorenzo Braina, con accompagnamento musicale di Donato Cancedda. 

Appuntamento sabato 10 agosto, alle ore 21.00, presso i Giardini Pubblici "Parco delle rimembranze" di Ploaghe, in Corso Regina Margherita. Ingresso libero. 

Luogo dell'evento: Giardini Pubblici, Corso Regina Margherita

Ora inizio: 21:00

Leggi di più

Festival di Canti e Suoni "SardignAeras" - Degh'Annos

FB IMG 1564583745983

Venerdi 9 agosto 2019, alle ore 22.00, presso il Convento dei Cappuccini, si terrà la decima edizione del Festival di Canti e Suoni "SardignAeras", a cura de Su Coro de Piaghe, col patrocinio del Comune di Ploaghe. Durante la serata si esibiranno Su Coro de Piaghe, Elva Lutza & Ester Formosa, Creuza de ma, Coro Gabriel di Tempio Pausania, Zeppara, Vanni Masala dei Fantafolk. Ospite d'eccezione, Piero Marras.

Presenta Tonino Sanna. Direttore Artistico, Maestro Piero Concu. 

Luogo dell'evento: Ex Convento Cappuccini

Ora inizio: 22:00

Leggi di più

Proiezione docufilm "Mennea segreto"

MENNEA PLOAGHE pug

Giovedi 8 agosto 2019, alle ore 21.00, presso il Convento dei Cappuccini a Ploaghe, verrà proiettato il docufilm "Mennea segreto" di Emanuela Audisio. Introduzione di Francesco Maria Nurra e Gianni Puggioni, con la partecipazione di Manuela Olivieri Mennea (Presidente Fondazione Pietro Mennea Onlus). 

Luogo dell'evento: Ex Convento Cappuccini

Ora inizio: 21:00

Leggi di più

Festival di Canti e Suoni "SardignAeras" - Degh'Annos. Anteprima

FB IMG 1564583745983

Mercoledì 7 agosto 2019, alle ore 21.00, presso la splendida e suggestiva cornice dell'antico Convento dei Cappuccini, si terrà l'anteprima del Festival di Canti e Suoni "SardignAeras", giunto alla sua decima edizione, a cura de Su Coro de Piaghe, col patrocinio del Comune di Ploaghe. Programma della serata: presentazione del Festival; Luca Tilocca e Gian Maria Puledda in concerto, dalla Sardegna alla Corsica - Isole Gemelle; esposizioni artistiche di Antonio Sanna, Lumeras, Atelier Duchessa di Sonia Flauto, Valeria Tola Ceramiche. 

Presenta Tonino Sanna. Direttore Artistico, Maestro Piero Concu. 

Luogo dell'evento: Ex Convento Cappuccini

Ora inizio: 21:00

Leggi di più

4° Simposio Internazionale del Mosaico

FB IMG 1564489661912

Dal 1 agosto al 15 agosto, all'interno della manifestazione "I Candelieri e il ferragosto ploaghese", nella splendida e suggestiva cornice del Convento appena restaurato, si terrà il 4° Simposio internazionale del Mosaico in Sardegna, organizzato dall’Associazione Sardinia Contemporary Mosaic&Art, col patrocinio e la collaborazione del Comune di Ploaghe.

Direttore artistico il Maestro Giulio Menossi, mosaicista di fama internazionale. 

Durante la realizzazione delle opere, i visitatori potranno apprezzare le artiste, provenienti da diversi Paesi del mondo, impegnate nel proprio lavoro creativo: Edna Segev (Israele), Saskia Kremer (Australia), Dominique Vispo (Argentina), Meghan Walsh (USA), Beatriz Lisboa G. (Brasile), Rabia Alagöz (Turchia), Ksenia Samokhina (Russia), Ana Miljkovic (Serbia) e le artiste "open" Neriman Güzel (Turchia) e Vicky Bush (Australia). Quest'anno il tema del Simposio sarà "Tessere Sogni [Dare forma al colore]". 

Sarà inoltre possibile visitare, durante i lavori del Simposio, una mostra nel salone principale del Convento (al primo piano), che vedrà esposte diverse opere musive realizzate nelle precedenti edizioni della manifestazione. 

In allegato la locandina. 

Luogo dell'evento: Ex Convento Cappuccini

Ora inizio: 10:00

Data termine: 15 agosto 2019

Leggi di più
torna all'inizio del contenuto