Menu di navigazione

Agenda Eventi

Esplora contenuti correlati

Agenda eventi

01 febbraio 2021 - 28 febbraio 2021

Seminario informativo sui nuovi bandi Gal Anglona Romangia - evento on line

social 20210222 ploaghe post

Lunedì 22 febbraio 2021, a partire dalle ore 16.30, il GAL Anglona Romangia, in collaborazione con il Comune di Ploaghe, organizza un seminario informativo online dedicato ai due nuovi bandi pubblicati.
Dopo i saluti del Presidente del GAL Gian Franco Satta e quelli del Sindaco del Comune di Ploaghe Carlo Sotgiu, gli Animatori di sviluppo locale del GAL illustreranno i due bandi destinati alle aziende del territorio che investono nelle zone rurali.

Link evento on line: https://fb.me/e/18jnpbOBa

È prevista la diretta del seminario sia sulla pagina Facebook  https://fb.me/galanglonaromangia.it sia sul canale YouTube (https://bit.ly/GALAR-22febbraio-yt) del GAL. 

I due nuovi bandi riguardano:
- Sostegno a investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione e lo sviluppo di attività extra agricole (+info > https://bit.ly/GALAR-64-diversificazione)
- Sostegno a investimenti per lo sviluppo di micro e piccole imprese extra agricole (+info > https://bit.ly/GALAR-64-sviluppo)

 

Luogo dell'evento: https://fb.me/e/18jnpbOBa

Ora inizio: 16:30

Leggi di più

Concerto di commemorazione della Shoah

Screenshot 20210202 112639

Come si può raccontare l’orrore dell’Olocausto? Attraverso le parole dei sopravvissuti allo sterminio del popolo ebraico e la loro musica.
In occasione delle commemorazioni per la Giornata della Memoria 2021 il Comune di Ploaghe propone una nuova chiave di lettura, grazie al progetto realizzato dal Duo Mundi: un VIAGGIO MUSICALE che alterna diverse testimonianze di ebrei deportati, tra le quali quelle di musicisti (voce Jessica Pulina), a musiche realmente eseguite nel campo di concentramento di Terezin. In questo luogo, infatti, venivano deportati scrittori, artisti, musicisti, pittori, studiosi, filosofi e politici di spicco; qui, inoltre, venne girato il famoso Documentario di propaganda nazista in occasione del sopralluogo della Croce Rossa nel 1944.

Invitiamo tutti alla visione e all'ascolto. Per non dimenticare.

Il video del Concerto sarà disponibile domani, mercoledì 3 febbraio, alle ore 18.30, in première sul canale Youtube del Comune di Ploaghe al link https://youtu.be/ksBAW9xtem0
Un evento virtuale da vivere insieme. Successivamente il video sarà sempre disponibile alla visione. 

Evento on line https://fb.me/e/ga4nPq5tH sulla pagina Facebook del Comune di Ploaghe. 

Il Duo Mundi nasce nel 2016 dall'incontro fra la soprano messicano Jessica Loaiza, laureata al Conservatorio di Musica "S. Cecilia" di Roma, e il pianista italiano Francesco Saba, laureato al Conservatorio di Musica "L. Canepa" di Sassari. Da una prima collaborazione in un concerto di circostanza in Italia si è venuta a creare un'intesa che si è voluta concretizzare in un Duo stabile, espressione di un particolare feeling musicale nato dall'incontro di due mondi completamente differenti. La diversità è data in primis dalla lontananza fra i paesi d'origine dei musicisti, Messico e Italia, espressione di due culture musicali radicalmente opposte, frutto di due personalità musicali 
apparentemente distanti, ed il cui incontro in un Duo risulta quantomeno insolito.

Luogo dell'evento: Ex Convento Cappuccini

Ora inizio: 18:30

Leggi di più
torna all'inizio del contenuto