Agenda Eventi

Screenshot 20200910 112901

"Èntula - Scrittori a piede lìberos" : Luca Telese a Ploaghe

Per il festival letterario "Èntula, scrittori a piede lìberos", Luca Telese, giornalista e autore di programmi radio e tv, presenterà il suo libro "Cuori RossoBlù" lunedì 21 settembre a Ploaghe, alle ore 18.30 presso l'ex Convento. L’evento, organizzato dal Comune di Ploaghe in collaborazione con l'Ass.ne culturale Lìberos, prevede un incontro con l’autore nel quale si parlerà non solo di sport ma di una leggenda, una conquista nel vero senso della parola. Si tratta dell’impresa degli uomini che hanno portato il Cagliari in vetta alla classifica e a conquistare il sogno irraggiungibile dello scudetto. “Cuori rossoblù” si sviluppa attraverso una serie di capitoli che sono, in realtà, delle fotografie realistiche di ogni protagonista della squadra, dal leggendario Gigi Riva al metafisico Manlio Scopigno, l’allenatore, passando per tutti gli altri. Il merito dell’autore è quello di contestualizzare l’impresa del Cagliari nel periodo storico di fine anni sessanta, il periodo di animi ribelli, del boom e delle grandi evoluzioni dell’economia. Dialoga con l’autore Sandro Nuvoli.

L’ingresso è libero. La serata si svolgerà in totale sicurezza e nel rispetto della normativa anti-covid l'accesso sarà contingentato.

In questa occasione sarà possibile visitare la biblioteca comunale Giovanni Spano, recentemente trasferita nella nuova sede del piano terra del seicentesco Convento dei Cappuccini, che verrà riaperta al pubblico nei prossimi giorni.

Luogo dell'evento: Ex Convento Cappuccini

Ora inizio: 18:30