Menu di navigazione

Agenda Eventi

Esplora contenuti correlati

IMG 20221017 WA0000

"Ploaghe ricorda Padre Giuseppe Manca"

"Ploaghe ricorda Padre Giuseppe Manca” è l’iniziativa che si svolgerà la prossima settimana in tre giornate (24, 26 e 30 ottobre) per valorizzare e mantenere nella memoria della nostra comunità la figura di Padre Giuseppe Manca, sacerdote ploaghese e missionario della Consolata, che è stato un uomo di grande statura morale e umana, punto di riferimento per giovani e famiglie come educatore e guida spirituale.

Sicuri di rappresentare il sentimento dell’intera comunità ploaghese, che vuole senza dubbio che rimanga un meritato ricordo della figura di questo missionario in chi ha avuto la possibilità di conoscerlo ma anche ai giovani che non l’hanno conosciuto, sarà dedicato ed intitolato il Belvedere di Ploaghe alla persona di Padre Giuseppe Manca. 

Lunedì 24 ottobre Padre Giuseppe Manca sarà ricordato nel Consiglio Comunale che delibererà l’intitolazione del Belvedere, mentre il 26 ottobre ci sarà la cerimonia di intitolazione del Belvedere e a seguire, attraverso un incontro presso il salone del Convento, la sua figura sarà commemorata presentandola sotto diversi aspetti, quali la sua missione nella foresta colombiana, la generosità della comunità ploaghese in aiuto alla missione, la sua opera a Palmadula e Padre Manca in famiglia. Sarà inoltre inaugurata una mostra fotografica esplicativa della sua figura. Infine, il 30 ottobre, Padre Manca sarà ricordato nella Santa Messa nella chiesa del Convento. 

Si allega la locandina con il programma completo e una breve storia di Padre Giuseppe Manca.

Luogo dell'evento: Ex Convento

Data inizio:

Data termine:

Allegati
torna all'inizio del contenuto