Agenda Eventi

FB IMG 1545812629603

Visioni Sarde - Rassegna cortometraggi sardi a Ploaghe

Giovedì 27 dicembre, centro sociale, via Pietro Salis, ore 20.30, ingresso gratuito.
Il Comune di Ploaghe e la Pro Loco, in collaborazione con la FASI, la Cineteca di Bologna, la Consulta Giovanile Ploaghe e il Poetry Slam Sardegna, per il ciclo "L'isola in pellicola",  presentano: "Visioni sarde", rassegna del 5° concorso nazionale di cortometraggi e documentari sardi, con la presenza di alcuni registi, evento all'interno delle manifestazioni di "Nadale in Piaghe 2018".

Il progetto, finanziato e sostenuto dalla Regione Sardegna - Assessorato del Lavoro, vuole contribuire alla diffusione nel mondo del patrimonio culturale sardo sfruttando la penetrante incidenza che il cinema opera nell'immaginario popolare.
Le opere selezionate per la finale della 5^ edizione del Concorso nazionale Visioni Sarde sono firmate da registi di consolidata fama come Salvatore Mereu e Paolo Zucca e da giovani talenti emergenti: Jacopo Cullin, Matteo Incollu, Ilenia Locci, Fabio Loi, Massimo Loi e Chiara Sulis. In programma, inoltre, le opere prime fuori concorso dei registi Sergio Falchi e Cristiano Mattei.
L'evento è realizzato in collaborazione con la FASI, la Cineteca di Bologna, la Consulta Giovanile ploaghese e il Poetry Slam Sardegna.

Luogo dell'evento: Centro sociale, via Pietro Salis, Ploaghe

Ora inizio: 20:30