Menu di navigazione

Notizie

Esplora contenuti correlati

occupazione suolo pubblico
- 17 05 2022

Con la deliberazione della Giunta Comunale numero 39 del 11.05.2022 sono state ridefinite le regole da osservarsi per le domande di occupazione di aree in occasione delle varie festività da parte degli esercenti il commercio su aree pubbliche.

Le domande devono essere redatte esclusivamente su apposito modello allegato al presente comunicato in competente bollo da euro 16.00 e  presentate nel termine   compreso tra il 30° giorno e il 10°   giorno precedente l’evento.

Tutte le istanze pervenute prima del 30° giorno e oltre il 10° giorno antecedente l’evento e redatte su moduli diversi o comunque   incomplete sono da ritenersi irricevibili.

Si ricorda che l’occupazione è assoggettata al pagamento del Vigente canone unico di occupazione.

scrutatore 2 242
Attività istituzionali - 17 05 2022

Si comunica che il prossimo sabato 21 maggio, alle ore 10.00 al centro sociale, si terrà l'estrazione degli scrutatori per il referendum abrogativo del 12 giugno. 

Chiunque sia iscritto negli elenchi degli scrutatori può partecipare. La priorità verrà assegnata ai disoccupati/inoccupati e a coloro che non abbiano svolto il ruolo di scrutatore negli ultimi 5 anni. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

IMG 20220514 WA0044
Attività istituzionali - 14 05 2022

Si comunica che sono aperte le iscrizioni ai corsi di strumento, canto e canto corale della Scuola Civica di musica "Ischelios" per l'anno scolastico 2022/2023. Le domande di iscrizione dovranno essere trasmesse entro il 31 maggio 2022 alla mail direttoreischelios@gmail.com oppure potranno essere consegnate in Comune al Protocollo.

Modulistica in allegato. 

taglio erba[1]
Attività istituzionali - 06 05 2022

In data 05.05.2022 è stata firmata dal Sindaco l'ordinanza che obbliga i proprietari, affittuari o conduttori a qualsiasi titolo di aree e cortili in zone urbane al taglio delle erbacce ed alla eliminazione degli sfalci.

Il termine ultimo è fissato per il 01 Giugno 2022.

In allegato l'ordinanza

reddito inclusione sociale 212909
- 06 05 2022

Si comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze relative al REIS (Reddito di inclusione sociale) II Trance per l'annualità 2022.

Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 13.06.2022 ore 13.00.

asilo nido levate 666667
Minori - 05 05 2022

 La Regione Sardegna ha nuovamente avviato il programma "Bonus nidi gratis" per l’anno 2022, finalizzato a garantire a tutte le famiglie la soddisfazione dei bisogni di conciliazione vita lavoro, sostenendo l’accesso ai servizi per la prima infanzia tramite l’abbattimento della retta per la frequenza in nidi e micro-nidi pubblici o privati, anche se non acquistati in convenzione dal Comune e/o privati non in convenzione, per il primo semestre gennaio-giugno 2022.

Le domande di accesso al contributo possono essere presentate fino al 15.06.2022 all'Ufficio Protocollo del Comune oppure tramite Pec all’indirizzo comunediploaghe@pec.comune.ploaghe.ss.it 

campi e centri estivi per bambini 700x464
Minori - 05 05 2022

Si informano le famiglie interessate che l’Associazione MAXDANCE A.S.D. organizza, presso il Campeggio “GOLFO DELL’ASINARA” a Platamona, un campo estivo per ragazzi dai 10 ai 17 anni, nel periodo compreso tra fine giugno e primi di agosto 2022 (massimo 40 ragazzi per turno).

Il costo complessivo per la partecipazione è di € 240,00 a persona che dovrà essere corrisposto presso la struttura accogliente.

Questa Amministrazione Comunale provvederà all’abbattimento di una parte dei costi in misura non superiore ad € 80,00 a partecipante.

La domanda per la richiesta dell’abbattimento del costo dovrà essere trasmessa entro il giorno 31/05/2022 al seguente indirizzo di posta elettronica: servizisociali@comune.ploaghe.ss.it, oppure consegnata all’ufficio protocollo del Comune durante gli orari di ricevimento al pubblico.

Picsart 22 04 24 16 31 55 929
Attività istituzionali - 25 04 2022

In occasione del 77° anniversario della liberazione dell'Italia dall'occupazione nazista e dal regime fascista, l'Amministrazione comunale augura un sereno 25 aprile a tutti i concittadini. 

images
Attività istituzionali - 23 04 2022

Si comunica ai beneficiari delle provvidenze di cui alla L. 162/98 che, presso il Banco di Sardegna, da martedi 26 c.m. saranno in pagamento i rimborsi delle spese sostenute nel mese di marzo .

Picsart 22 04 15 17 53 10 640
Attività istituzionali - 16 04 2022

L'Amministrazione comunale augura a tutti i concittadini una serena e felice Pasqua. 

homecarepremium
- 14 04 2022

L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS) ha pubblicato il Bando pubblico “Progetto Home Care  Premium 2022” – Assistenza domiciliare (dal 1 luglio 2022 al 30 giugno 2025). Il progetto decorrerà dal  1° luglio 2022 fino al 30 giugno 2025.  
Possono beneficiare degli interventi previsti dal progetto:  

  1. i dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e i pensionati iscritti alla  gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, nonché, laddove i suddetti soggetti siano viventi, i  loro coniugi, per i quali non sia intervenuta sentenza di separazione e i parenti di primo grado anche non  conviventi, i soggetti legati da unione civile e i conviventi ex legge n. 76 del 2016. Qualora il titolare ne  rivesta la qualifica di tutore o curatore, possono fruire degli interventi anche i fratelli, le sorelle e gli  affini di primo grado del medesimo;  
  2. i minori orfani di dipendenti o di pensionati già iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e  sociali al momento del decesso;  
  3. i giovani minori affidati al titolare in virtù di affidamento familiare, per il tempo dell’affidamento, così  come disciplinato dalla legge n. 184/1983 modificata dalla legge 149/2001, disposto dal servizio sociale  territoriale e omologato dal Giudice tutelare, o affidamento giudiziale disposto in via autoritativa con  provvedimento del Tribunale per i minorenni e, infine, affidamento preadottivo disposto dal Giudice;  

I beneficiari devono essere individuati tra i soggetti maggiori o minori di età, disabili. 

Tutti coloro che vogliano accedere al progetto HCP 2022 devono necessariamente presentare  domanda sul sito dell’INPS; la procedura per l’acquisizione della domanda sarà attiva dalle  ore 12:00 del 1 aprile 2022 alle ore 12:00 del 30 aprile 2022.  
I soggetti beneficiari collocatisi quali vincitori del Progetto HCP 2019, dovranno presentare una nuova  domanda per accedere al nuovo bando HCP 2022. 
Tutti i cittadini interessati ad accedere al progetto, all’atto della presentazione della domanda sul sito  dell’INPS, devono essere in possesso della seguente documentazione:  

  • dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE sociosanitario riferita al  nucleo famigliare di appartenenza del beneficiario (anche in modalità ristretta) ovvero dell’ISEE  minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi, qualora ne ricorrano le condizioni  ai sensi delle vigenti disposizioni. L’attestazione ISEE è rilasciata dall’INPS previa presentazione  della predetta Dichiarazione Sostitutiva Unica;  
  • verbale che certifichi lo stato di disabilità del disabile (beneficiario);  
  • credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure credenziali CIE (Carta d’Identità  Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) del disabile (beneficiario).  

Gli utenti impossibilitati a utilizzare in autonomia i servizi online, i tutori, i curatori, gli amministratori di  sostegno e gli esercenti la potestà genitoriale possono usufruire della delega dell’identità digitale. Il  delegato può accedere ai servizi dell’INPS al posto del delegante. La richiesta di delega può essere  effettuata tramite gli sportelli INPS oppure online.  
Prima della presentazione della domanda HCP, è necessario procedere alla domanda di iscrizione al  programma “Accesso ai servizi di Welfare” sul sito Inps come da art. 6 del Bando, utilizzando le  credenziali SPID, CIE, CNS del titolare, qualora il beneficiario (disabile) non coincida con il titolare  (dipendente pubblico). Tale iscrizione è propedeutica alla presentazione della domanda HCP e non deve  essere ripetuta per i beneficiari “prioritari” indicati al comma 2 dell’art.10 del Bando.  
Si specifica che tutte le comunicazioni relative al progetto verranno trasmesse dall’INPS al all’indirizzo e mail memorizzato alla sezione dati personali del servizio My INPS del richiedente la prestazione, pertanto  si deve essere in possesso di un indirizzo e-mail da dichiarare nell’apposita sezione.  
Il richiedente può presentare la domanda di accesso al progetto Home Care Premium 2022 in autonomia,  collegandosi al sito dell’INPS (www.inps.it) previa consultazione della procedura indicata nel Bando  pubblico “Progetto Home Care Premium 2022”.  
Il richiedente può anche presentare la domanda rivolgendosi al:  

  • contact Center dell’INPS, raggiungibile al numero telefonico 803164 (gratuito) da rete fissa o al  numero 06164164 (a pagamento) da telefono cellulare, secondo le indicazioni presenti sul sito  istituzionale;  
  • patronato;  
  • sportello Sociale HCP del Comune di Osilo via Sanna Tolu n. 17 dalle 09:00 alle 13:00 previo appuntamento (n. telefonico 079/3242251 – 079/3242230);  

Entro il 31 maggio 2022, l’INPS pubblicherà sul sito internet www.inps.it, nella specifica sezione riservata  al concorso, la graduatoria dei beneficiari ammessi al progetto. 

Dopo la pubblicazione della graduatoria, a  decorrere dal 1° luglio 2022 alle ore 12.00 e fino al 31 gennaio 2025 alle ore 12.00, sarà possibile  presentare nuove domande, salva diversa indicazione da parte dell’INPS. 

 

Diritto allo studio
Attività istituzionali - 14 04 2022

Si informa la cittadinanza che è possibile presentare istanza per accedere alla borsa di studio nazionale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2021/2022.

 

avviso (1)
- 01 04 2022

Si comunica che durante la giornata di martedì 5 aprile dalle ore 14.00 alle ore 17.30 si verificherà un'interruzione dell'energia elettrica. In allegato l'avviso di E-distribuzione - Unità territoriale di Sassari, con il dettaglio di tutte le zone che saranno interessate. 

alzheimer
- 25 03 2022

 

 

AVVISO 3cd4aeb3 429d 4140 b196 5e0b19f517a9
- 23 03 2022

 Si informano gli Operatori Economici interessati che il Plus di Osilo con determinazione n. 116/ R.G. 215 del 14.03.2022 ha approvato l'avviso di accreditamento per l'erogazione del Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) a favore degli anziani e delle persone in difficoltà facenti parte dell’ambito Anglona Figulinas per il triennio 2022/2024. Gli interessati dovranno presentare la loro candidatura tramite posta elettronica certificata indirizzata al Comune di Osilo entro le ore 12:00 del giorno 8 aprile 2022. Tutta la documentazione è reperibile sull’Albo Pretorio del Comune di Osilo all’indirizzo www.comune.osilo.ss.it​

162 98 0
Attività istituzionali - 22 03 2022

Si comunica ai beneficiari della L. 162/98 che, presso il Banco di Sardegna,Tesoriere Comunale, sono in pagamento i mandati relativi ai rimborsi delle spese sostenute nel mese di febbraio 2022

 

assistenza agli anziani compressor%20 %20teaser
- 16 03 2022

Si informa l’utenza interessata che il Comune di Ploaghe intende aderire  a un progetto denominato “ALZHEIMER SARDEGNA – LA RETE CHE SOSTIENE” gestito dall’Associazione malattia Alzheimer Sardegna (AMAS); tale progetto ha lo scopo di fornire aiuto alle persone affette da Alzheimer e da altre malattie degenerative del sistema nervoso e alle loro famiglie.

La domanda di partecipazione al progetto, con allegato il modello ISEE (non superiore ad € 13.000,00) dovrà essere inoltrata via mail all’indirizzo: servizisociali@comune.ploaghe.ss.it o consegnata all’ufficio protocollo dell’ente entro il 31/03/2022.

F.TO

L'ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI

TEDDE LORENA

Picsart 22 03 11 14 09 36 119
Attività istituzionali - 11 03 2022

L'Amministrazione comunale, in collaborazione con la Assl n°1 di Sassari e la P.A. Croce Gialla Ploaghe, organizza una giornata dedicata alla vaccinazione anti Covid-19, aperta alle fasce d’età 5– 11 anni ed a tutti coloro che hanno più di 12 anni, anche non residenti nel Comune di Ploaghe.

Giovedì 17 Marzo, dalle ore 14.00 alle ore 17.00, presso il Centro di Aggregazione Sociale in via Pietro Salis26, sarà possibile sottoporsi alla somministrazione del vaccino (prima, seconda o terza dose). Sarà necessario presentare documento d'identità, tessera sanitaria e possibilmente il modulo di consenso informato già compilato (in allegato al presente avviso), anche per i minori, i quali dovranno esibire inoltre - se non accompagnati - copia del documento d'identità di un genitore.

download
- 11 03 2022

Si avvisano gli utenti della strada comunale in località Santa Caterina che nel corso della mattinata di oggi 11 marzo potrebbero verificarsi interruzioni della viabilità a causa delle attività di sondaggio condotte da Anas sul cavalcavia in corrispondenza della strada statale Sassari - Tempio.

Ci scusiamo per il disagio.

images
Attività istituzionali - 10 03 2022

Si comunica ai beneficiari dei piani personalizzati di sostegno di cui alla L. 162/98 gestione 2022, che presso il Tesoriere comunale Banco di Sardegna, sono in pagamento i rimborsi delle spese sostenute per il mese di gennaio .

torna all'inizio del contenuto