Menu di navigazione

Notizie

Esplora contenuti correlati

Avviso inizio servizio nuova raccolta differenziata - 1 febbraio 2021

unnamed

Dal prossimo 1° febbraio 2021 inizierà il nuovo servizio di raccolta rifiuti gestito in forma associata dall’Associazione dei Comuni di Ploaghe, Florinas e Codrongianos.
Per ottenere un servizio al passo coi tempi, con l’obiettivo della ecosostenibilità e per una sempre migliore raccolta differenziata, sono state previste alcune modifiche delle modalità di gestione della raccolta rispetto a quelle utilizzate fino ad oggi. 
Ecco le principali novità:


NUOVE DOTAZIONI: Ogni utente è stato fornito di un kit per la raccolta differenziata costituito da nuovi mastelli per l’umido, un mastello con coperchio di colore grigio per i materiali non riciclabili (secco), un mastello con coperchio di colore verde per il vetro ed un mastello con coperchio di colore azzurro per la carta.

I mastelli sono dotati di sistema antirandagio che non permette, con la chiusura del coperchio e con il manico rivolto davanti, l’apertura da parte degli animali o il rovesciamento del contenuto. Inoltre, nel Kit sono stati forniti anche i sacchetti semitrasparenti per la plastica e il secco.


NUOVO CALENDARIO: Le giornate e le frequenze dei ritiri delle varie tipologie dei rifiuti sono state rivisitate e sono a disposizione nel calendario, con 
una pagina dedicata alle modalità di conferimento, consegnato con il Kit Raccolta Differenziata. Inoltre, è possibile esaminarlo anche nella pagina dedicata “Raccolta Differenziata” del sito istituzionale del Comune e sull’App MUNICIPIUM. 

NUOVI ORARI: L’esposizione dei rifiuti dovrà essere effettuata esclusivamente dalle ore 21.00 del giorno precedente fino alle ore 6.00, utilizzando i mastelli con il coperchio ben chiuso e, per la plastica, le buste semitrasparenti ben chiuse. 


NUMERO VERDE: È stato attivato un Numero Verde gratuito da chiamare per usufruire del servizio di raccolta dei rifiuti Ingombranti, Ferrosi e RAEE: 800719393

ECOCENTRO: Migliora il servizio di conferimento dei propri rifiuti presso l’Ecocentro. Infatti è stato ampliato l’orario di apertura dell’Ecocentro che passa da 22 ore a 32 ore settimanali. L’orario di apertura è riportato nel Calendario.

RITIRO KIT: Per gli utenti che non hanno ritirato il Kit, sono state programmate ulteriori due giornate per il ritiro del Kit Raccolta Differenziata. Nei giorni e negli orari riportati nella tabella presente nell'allegato, sarà possibile, recandosi al Campo Sportivo, ritirare il proprio Kit o essere delegati per altri utenti. 
È necessario presentare il proprio Codice Fiscale o quello del Delegante.

In caso di reale impossibilità al ritiro del Kit, è possibile contattare il Numero Verde 800719393 oppure inviare una mail all’indirizzo differenziata@comune.ploaghe.ss.it lasciando i dati necessari per la consegna presso il proprio domicilio. 

Allegati
torna all'inizio del contenuto