Avviso nuova raccolta differenziata: resoconto e aggiornamento

unnamed

Ieri si è conclusa la prima fase della distribuzione dei Kit Raccolta Differenziata. Sono stati consegnati 1450 Kit su circa 1900 utenze domestiche, in linea con le esperienze analoghe in altri comuni. Un caloroso ringraziamento e plauso va, da parte dell’Amministrazione Comunale, a tutti i cittadini che, dimostrando un forte senso civico, hanno collaborato alla buona riuscita della distribuzione, pur con inconvenienti e forti disagi, anche per le avverse condizioni meteorologiche.

Per completare la distribuzione sono comunque previste ulteriori giornate dedicate al ritiro dei Kit che saranno pianificate nei prossimi giorni con comunicazione alla cittadinanza delle date e degli orari.

Le utenze non domestiche, questa settimana, saranno oggetto di visita da parte di un funzionario del Gestore del servizio per verificare le esigenze delle attività (tipologia, capacità e numero dei contenitori) e programmarne la consegna.

Durante le giornate del ritiro del Kit sarà inoltre pianificato un servizio di consegna domiciliare per le situazioni particolari e esigenze specifiche di persone in condizioni reali di impossibilità al ritiro.

Per le utenze residenti nell’agro, in una fase immediatamente successiva, sarà organizzata la consegna della compostiera domestica per il trattamento del rifiuto organico ed ottenimento di un ottimo fertilizzante organico.