Menu di navigazione
Si comunica ai beneficiari delle provvidenze della L.R. 162/98 che presso il Banco di Sardegna sono in pagamento i rimborsi delle spese sostenute nel mese di gennaio.
Si rende noto che è imminente la pubblicazione dell'avviso per il reclutamento di unità lavorative da impiegare nel cantiere di nuova attivazione ai sensi della L.R. n. 1 del 11/01/2018, Art. 2 - Programma integrato plurifondo per il lavoro “LAVORAS”.
Le figure richieste sono:
• N. 2 operai qualificati
• N. 5 manovali
L'avviso sarò pubblicato sul sito web di Aspal e sul sito istituzionale del Comune di Ploaghe.
Per qualsiasi informazione sono disponibili gli uffici comunali ed il centro per l'impiego di Sassari.
Si ricorda che per la partecipazione è necessario essere in possesso di SPID e del modello ISEE.
Si comunica ai Sigg. Genitori interessati, che entro il 31 marzo 2023 è richiesta la consegna della nuova attestazione ISEE al fine di beneficiare delle agevolazioni attribuite alla propria fascia di reddito per l'anno scolastico in corso.
In allegato, per chi non lo avesse ancora presentato, il modulo di Richiesta Tariffaria Servizio Mensa Scolastica A.S. 2022/2023 da consegnare collateralmente al modello ISEE aggiornato presso l'Ufficio Protocollo. È possibile inviare la documentazione richiesta anche alla mail di supporto serviziomensa@comune.ploaghe.ss.it
Ricordiamo di segnalare e comunicare qualsiasi cambiamento dei propri dati ai Servizi Sociali o direttamente alla mail indicata sopra. Grazie per la collaborazione.
Mercoledì pomeriggio 1 febbraio, alle ore 16.30, il nuovo lastricato della Piazza Valverde verrà definitivamente aperto al traffico locale dopo mesi di lavori.
L'amministrazione comunale ha deciso di celebrare questo momento con un'inaugurazione, occasione gradita per incontrare i propri concittadini e illustrare i piani di riqualificazione di tutta la zona. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Si comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze relative al REIS " Reddito di inclusione sociale. Fondo
regionale per il reddito di inclusione sociale – Agiudu torrau”, per l’annualità 2022-2023. Prima semestralità.
Le domande potranno essere presentate entro e non oltre il 20.02.2023 h. 13.00.
Si comunica a tutti i cittadini che a partire da lunedi 23 gennaio, e durante tutta la settimana, presso i locali della Biblioteca (Ex Convento) in Via Pietro salis n. 70, verranno distribuiti le buste e il calendario dei ritiri della raccolta differenziata. Per il ritiro del kit buste e calendario sarà necessario presentare il codice fiscale dell'utente iscritto all'elenco utenze TARI; sarà possibile ritirare anche kit per altri utenti presentando il codice fiscale dei deleganti.
In allegato il calendario con le date, i turni e gli orari della distribuzione. Invitiamo tutti a rispettare il proprio turno. Grazie per la collaborazione.
Si comunica ai cittadini il calendario del ritiro della raccolta differenziata dal 1 gennaio al 15 gennaio 2023. I calendari sono in fase di stampa e verranno distribuiti quanto prima a tutti gli utenti. Ci scusiamo per il ritardo e il disagio, dovuti ad un problema tecnico.
Vedi allegato, presente anche nella sezione "Raccolta differenziata" qui nel sito istituzionale (Menu > Servizi > Raccolta differenziata).
L'Amministrazione comunale augura a tutti i concittadini un sereno Natale ed un felice anno nuovo.
L'Amministrazione comunale di Ploaghe, in collaborazione con la Pro Loco Ploaghe, le Associazioni locali, la Biblioteca comunale e la Coop. Sociale Bisos organizza "Natale insieme": una serie di appuntamenti pensati per tutti, per i più grandi, per i più piccoli e per le famiglie. Eventi culturali, musicali, laboratori, attività creative e animazione, giochi e serate in piazza. Per stare di nuovo insieme. Vi aspettiamo numerosi, di seguito il programma in allegato.
Si comunica che è possibile presentare domanda di adesione al Distretto Rurale Angona Coros - Terre di Tradizioni.
Possono aderire: Aziende, Associazioni e organismi formalmente costituiti operativi nei comuni di Bulzi, Cargeghe, Castelsardo, Chiaramonti, Codrongianos, Erula, Florinas, Ittiri, Laerru, Martis, Muros, Nulvi, Osilo, Ossi, Perfugas, Ploaghe, Putifigari, Sedini, Tergu, Tissi, Uri, Usini e operanti nei settori Agricoltura, Allevamento, Artigianato, Commercio, Cultura, Pesca, Produzioni agroalimentari, Servizi e Turismo.
Per aderire è necessario scaricare la modulistica (che si può trovare al link https://bit.ly/drac-adesioni ) e inviare tramite PEC o consegnare a mano entro le ore 14.00 di venerdì 25novembre 2022.
Per informazioni inviare una e-mail a distretto.rurale@galac.it o vai al link: https://bit.ly/drac-adesioni
Avviso in allegato
Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti:
BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2021/2022)
BUONO LIBRI (a. s. 2022/2023)
Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio: protocollo) ENTRO IL GIORNO 4 NOVEMBRE 2022: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:
Per informazioni:
Ufficio servizi socio culturali, dal lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Telefono: 079/4479901 Dott.ssa Emanuela Mulas
Si allegano:
BANDO REGIONALE
DOMANDA BORSA DI STUDIO
DOMANDA BUONO LIBRI
DOMANDA BORSA DI STUDIO E BUONO LIBRI
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Si porta a conoscenza degli interessati che l’ASSL n°1 Sassari, in collaborazione con questo Ente, ha organizzato per martedì 25 Ottobre 2022 a partire dalle ore 16.00 fino alle ore 18.30 una giornata dedicata alla vaccinazione anti covid con l’inoculazione della 4^ dose per le seguenti categorie:
La sede è stata individuata presso la sala del Centro di Aggregazione Sociale “Monsignor Quirico Usai” in via Pietro Salis n°26.
Tutti coloro che fossero interessati possono prenotarsi secondo le seguenti modalità:
Si comunica che chiunque si sia registrato presso gli Uffici suddetti dovà presentarsi direttamente nel luogo individuato per la vaccinazione e non riceverà ulteriore comunicazione per la conferma.
Si comunica che sono aperte le iscrizioni ai corsi di strumento, canto e canto corale della Scuola Civica di musica "Ischelios" per l'anno scolastico 2022/2023. Le domande di iscrizione dovranno essere trasmesse entro il 23 OTTOBRE 2022 alla mail direttoreartisticoischelios@comune.ossi.ss.it oppure potranno essere consegnate al Protocollo del Comune.
L’Ufficio Elettorale, sito in Piazza San Pietro 1, resterà aperto il venerdì e il sabato antecedenti la votazione dalle ore 9 alle ore 18, nonché la domenica dalle ore 7 alle ore 23, a disposizione degli elettori:
Si rende noto che l’Amministrazione Comunale, allo scopo di incentivare l’impegno scolastico e valorizzare le eccellenze, ha indetto il “Bando per l’assegnazione di Premi di Eccellenza per studenti meritevoli” e la consegna dei relativi attestati per l’anno scolastico 2021/2022.
Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 31.10.2022.
In allegato il bando integrale con i criteri e il modulo di domanda.
Si invitano i Sigg. Genitori dei nuovi alunni iscritti al tempo pieno, sia del primo anno della Scuola dell'Infanzia sia della classe I A della Scuola Primaria, che usufruiranno del servizio mensa, a ritirare, possibilmente entro venerdì 30 settembre, le lettere personali con le credenziali d'accesso al Portale Genitori e il manuale di utilizzo (presente anche qui in allegato), indispensabili per poter operare in autonomia nel sistema di gestione delle presenze e pagamento dei buoni pasto.
La documentazione sarà disponibile a partire da domani mattina in Comune presso il front office al primo sottopiano, durante gli orari di apertura, e consegnata dalle volontarie del Servizio civile nazionale. Per ulteriori informazioni o chiarimenti rivolgersi ai Servizi Sociali durante gli orari di ricevimento al pubblico o inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica: serviziomensa@comune.ploaghe.ss.it
In allegato anche il modulo di iscrizione al servizio di refezione scolastica per l'a.s. 2022/2023 e Richiesta Tariffaria agevolata, da compilare in ogni sua parte e da consegnare insieme al modello ISEE in corso di validità - al fine di beneficiare delle agevolazioni attribuite alla propria fascia di reddito - presso l'Ufficio Protocollo o da inviare alla mail serviziomensa@comune.ploaghe.ss.it
Invitiamo, inoltre, i sigg. Genitori a contattare sempre l'Ufficio competente, attraverso i canali sopra indicati, per qualsiasi tipo di problema legato al Portale e alle sue funzionalità (accesso, assenze, pagamenti ecc.).
Grazie per la collaborazione.
Si comunica che per motivi organizzativi nella settimana da lunedì 12 Settembre a venerdì 16 Settembre 2022 il rilascio delle carte d'identità potrà essere effettuato nelle sole mattine di lunedì - mercoledì e venerdì.
Ci scusiamo per il disagio
Si comunica che il Portale Genitori, indispensabile per la gestione delle assenze per la disdetta del pasto e dei pagamenti per il servizio di refezione scolastica, è stato aggiornato per l'anno scolastico 2022/2023. Pertanto, si invitano i Sigg. Genitori interessati a verificare la propria posizione sul Portale accedendo al proprio profilo personale, selezionando nel menu "Pagamenti" la voce "Estratto conto", scegliendo poi l'anno scolastico "ploaghe_a.s. 2021/2022" (e/o i precedenti) dal menu a tendina e infine generando il documento relativo.
Nel caso in cui dal controllo si evinca un residuo da versare per gli anni scolastici passati, la somma dovrà essere versata preferibilmente attraverso la seguente modalità, per facilitarne la procedura di registrazione: Tesoreria - Banco di Sardegna - c/c IT32R0101585021000065016209, inserendo come causale "pagamento buoni pasto mensa A.S. 20xx/20xx".
Per quanto riguarda invece l'anno scolastico 2022/2023, si potrà procedere come di consueto attraverso la generazione e il pagamento dei MAV.
Per informazioni o chiarimenti rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali durante gli orari di ricevimento al pubblico o inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica: serviziomensa@comune.ploaghe.ss.it
Per i nuovi utenti che si iscriveranno al servizio sarà pubblicato a breve un avviso apposito. Grazie per la collaborazione.
Si comunica ai beneficiari dei piani personalizzati di cui alla L. 162/98, che nei prossimi giorni saranno in pagamento presso il Banco di Sardegna, Tesoriere comunale, i mandati relativi ai rimborsi delle spese anticipate nel mese di luglio .
Si avvisa la cittadinanza che il calendario dei ritiri della raccolta differenziata subirà una modifica, esclusivamente nei giorni dal 16 al 23 agosto. Ci scusiamo per il disagio. In allegato il calendario con le modifiche.