Menu di navigazione

Notizie

Esplora contenuti correlati

elezioni comunali 3 2
Attività istituzionali - 21 10 2020

Si comunica che anche quest'anno sono previsti i contributi regionali per gli elettori residenti all'Estero ed iscritti all'AIRE che si recano nel comune di iscrizione per votare alle prossime consultazioni amministrative. Il contributo è fissato in euro 250,00 per gli elettori provenienti da paesi  Europei ed in euro 1.000,00 per i paesi extraeuropei. In allegato troverai la circolare regionale che richiama i principali requisiti per avere diritto al rimborso delle spese di viaggio effettivamente sostenute.

Si precisa che quest'anno i rimborsi non verranno più pagati in contanti ma  verranno esclusivamente accreditati su conto corrente bancario o postale del quale l'elettore dovrà fornire in sede di domanda le coordinate.

test sierologico 1200 675
Attività istituzionali - 13 10 2020

Si comunica che sono in distribuzione i moduli di domanda per il rimborso spese sostenute per il test sierologico sul COVID-19 effettuato in data 9 Ottobre u.s. presso il Centro Sociale. Il rimborso è riservato ai soli cittadini residenti in questo Comune che abbiano un ISEE inferiore a 4.500,00 euro.

Il modulo potrà essere scaricato in allegato o ritirato presso la postazione dei ragazzi del Servizio Civile posta all'ingresso degli uffici comunali . Si raccomanda di allegare una copia di un valido documento d'identità e della certificazione ISEE. Il modulo potrà essere consegnato ai ragazzi del Servizio Civile o direttamente all'ufficio protocollo. Si raccomanda la presentazione entro lunedì 19 Ottobre 2020 ore 13,00.

Il Sindaco - Carlo Sotgiu

Come scegliere il miglior set di matite colorate per disegnare caratteristiche consigli classifica bestseller 640x375
Attività istituzionali - 13 10 2020

Si comunica a tutti i partecipanti del Concorso di disegno "Monumenti Aperti" che giovedì 15 ottobre, alle ore 17.00, presso il Salone del Convento, si terrà la premiazione *. I piccoli artisti, accompagnati da un genitore, sono invitati a portare l'originale dei loro elaborati, che verranno poi esposti presso la Biblioteca Comunale.

* nel rispetto delle disposizioni anti-Covid19. 

download
Attività istituzionali - 12 10 2020

Si comunica ai Sigg. Genitori interessati, che entro il 16 novembre è richiesta la consegna dell'attestazione ISEE al fine di beneficiare delle agevolazioni attribuite alla propria fascia di reddito.

In allegato il modulo di Richiesta Tariffaria Servizio Mensa Scolastica  A.S. 2020/2021 da consegnare collateralmente al modello ISEE presso l'Ufficio Protocollo. Per ulteriori informazioni rivolgersi ai Servizi Sociali.

 

Per non sprecare acqua installate sui rubinetti i riduttori di flusso1
Attività istituzionali - 12 10 2020

Segnaliamo che per consentire i lavori di sostituzione apparecchiature in rete in Via Planargia inc.via Logudoro il giorno 13/10/2020 verrà sospesa l’erogazione idrica dalle ore 08:00 fino alle ore 17:00, nelle seguenti vie:
Zona 167- via XXV aprile - via Michelangelo - via Leonardo da Vinci - via Verdi - via Sicilia - via Gennargentu - via Planargia - via Sardegna - via Logudoro - via Goceano - via Amsicora - via Del Colle - via De Andrè - via Palas de Monte - via Gallilei - via Fermi - via Donmaiore - via Gallura - via Anglona - via Limbara - via Corsica
Verrà effettuato un continuo monitoraggio dei lavori per evitare per quanto possibile, il protrarsi del disservizio.
Sarà nostra cura contenere le ore di interruzione qualora l’andamento dei lavori lo renda possibile.
Alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe presentarsi transitoriamente torbida a causa delle operazioni di svuotamento e riempimento delle condotte.
Vedi in allegato la cominicazione di Abbanoa

download
Attività istituzionali - 06 10 2020

Si comunica che il servizio di refezione scolastica inizierà lunedì 19 ottobre.

Si invitano i Sigg. Genitori dei nuovi alunni iscritti al tempo pieno, sia del primo anno della Scuola dell'Infanzia sia della classe I A della Scuola Primaria, che usufruiranno del servizio mensa, a ritirare, possibilmente entro venerdì 16 ottobre, le lettere personali con le credenziali d'accesso al Portale Genitori e il manuale di utilizzo (presente anche qui in allegato), indispensabili per poter operare in autonomia nel nuovo sistema di gestione delle presenze e pagamento dei buoni pasto.

La documentazione sarà disponibile a partire da domani presso il front office, situato al primo piano del Comune, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedì al venerdì. Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali durante gli orari di ricevimento al pubblico o inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica: serviziomensa@comune.ploaghe.ss.it, attiva inoltre attraverso la funzione "Contattaci" presente sul Portale Genitori (link sulla Home del sito web istituzionale).

Grazie per la collaborazione.

schede voto elezioni 2018 603987
Attività istituzionali - 05 10 2020

Il Sindaco rende noto che a partire dal 1° ottobre 2020 si possono presentare le domande per essere inseriti nell'Albo Comunale degli Scrutatori e dei Presidenti dei seggi elettorali.

Le domande potranno essere  presentate entro il 30 novembre 2020 presso l'Ufficio Elettorale.

 

elezioni mano e urna icona 885x
Attività istituzionali - 04 10 2020

Si comunica che domani, lunedì 5 ottobre, alle ore 15.00, presso il Centro sociale, si terrà l'estrazione degli scrutatori per le elezioni del consiglio comunale del 25 e 26 ottobre 2020.

Chiunque sia iscritto negli elenchi degli scrutatori può partecipare. La priorità verrà assegnata ai disoccupati/inoccupati e a coloro con non abbiamo svolto il ruolo di scrutatore negli ultimi 5 anni. Gli interessati sono invitati a partecipare. 

IMG 20201002 WA0010
Attività istituzionali - 03 10 2020

Il Comune di Ploaghe, con il Progetto S.PR.IN.T. (Salute Prevenzione Innovazione Tecnologica), comunica ai cittadini interessati che venerdì 9 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 13.00, e dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso il Centro di aggregazione sociale, verrà eseguito il Test sierologico a tutti coloro che ne faranno richiesta. Per maggiori informazioni, costo del servizio e modalità di registrazione si rimanda alle istruzioni presenti nella locandina allegata. Sarà comunque possibile prenotarsi anche presso il Comune comunicando i propri dati ai volontari del Servizio Civile Nazionale al front office nel primo sottopiano fino al giorno precedente, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Inoltre, si comunica che il costo del servizio verrà rimborsato a tutti coloro che abbiano un  ISEE inferiore a € 4.500, previa presentazione della ricevuta di pagamento e della richiesta presso il Comune.

In allegato il modulo di consenso informato. 

DAM209668127 0 7a668271 6c2c 4bc6 9580 aebb1f782ef9
Attività istituzionali - 02 10 2020

Si comunica che dal 5 ottobre, dal lunedi al venerdi dalle ore 10.00 alle ore 12.00, per chi non lo avesse già fatto la volta precedente, sarà di nuovo possibile ritirare le mascherine chirurgiche per nucleo familiare presso il Comune, rivolgendosi ai volontari del Servizio Civile Nazionale al front office nel primo sottopiano. Indossiamo la mascherina, per proteggere noi stessi e gli altri. 

elezioni mano e urna icona 885x
Attività istituzionali - 02 10 2020

L'Amministrazione Comunale informa che la Commissione Elettorale  Comunale è convocata nella sede comunale per il giorno 5 OTTOBRE 2020 alle ore  17:00, per procedere alla nomina degli Scrutatori che saranno destinati agli Uffici Elettorali per le Elezioni del 25 e 26 ottobre 2020.

Vedi allegato

 

ELEZIONI COMUNALI
Attività istituzionali - 22 09 2020

 In occasione   delle Elezioni del Sindaco e del Consiglio  Comunale del 25 e 26 ottobre, gli uffici del servizio elettorale, saranno aperti dal:

  • 22, 23 e 24 ottobre dalle ore 15:00  alle ore 18:00
  • 25 ottobre dalle ore 08.00 alle ore 20:00 con orario continuato
  • 26 ottobre dalle ore 08:00 alle ore 12:00.

 

 

 

immagine 311
Attività istituzionali - 22 09 2020

Si comunica che il Portale Genitori, indispensabile per la gestione delle assenze per la disdetta del pasto e dei pagamenti per il servizio di refezione scolastica, è stato aggiornato all'anno scolastico 2020/2021. Pertanto, si invitano i Sigg. Genitori interessati a verificare la propria posizione sul Portale accedendo al proprio profilo personale, selezionando nel menu "Pagamenti" la voce "Estratto conto", scegliendo poi l'anno scolastico "ploaghe_a.s. 2019/2020" (e/o il precedente) dal menu a tendina e infine generando il documento relativo. 

Nel caso in cui dal controllo si evinca un residuo da versare per l'anno scolastico passato, la somma dovrà essere versata preferibilmente attraverso la seguente modalità, per facilitarne la procedura di registrazione: Tesoreria - Banco di Sardegna - c/c  IT32R0101585021000065016209, inserendo come causale "pagamento buoni pasto mensa A.S. 2019/2020". 

Per quanto riguarda invece l'anno scolastico 2020/2021, si potrà procedere come di consueto attraverso la generazione e il pagamento dei MAV. 

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali durante gli orari di ricevimento al pubblico o inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica: serviziomensa@comune.ploaghe.ss.it

Per i nuovi utenti che si iscriveranno al servizio sarà pubblicato a breve un avviso apposito. 

Attività istituzionali - 14 09 2020

 Il Responsabile del Servizio Sociale INFORMA che è indetto l'avviso pubblico rivolto ai gestori dei servizi educativi per la prima infanzia e delle scuole dell'infanzia paritarie per la concessione di un contributo per i costi sostenuti per gli anni educativi/scolastici 2019/2020 e 2020/2021.

SOGGETTI BENEFICIARI DEL CONTRIBUTO

I beneficiari del contributo potranno essere i soggetti gestori dei seguenti servizi, ubicati nel territorio del Comune di Ploaghe, funzionanti per gli anni educativi/scolastici 2019/2020 e 2020/2021:  servizi educativi prima infanzia 0-3 anni, siano essi in gestione diretta o indiretta comunale, convenzionati e non convenzionati. Le tipologie di servizi ammessi comprendono: asili nido, micronidi, nidi aziendali e sezioni primavera;  scuole dell'infanzia in possesso del riconoscimento della parità, ai sensi della L. 62/2000.


MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Deve essere presentata una specifica domanda di accesso al finanziamento per ogni singolo servizio prima infanzia gestito (nido/micronido/sezione primavera) e per ogni singola scuola dell'infanzia paritaria gestita. Le domande di accesso al finanziamento dovranno essere redatte utilizzando unicamente l'apposita modulistica allegata al presente avviso e presentate all'Ufficio Protocollo entro e non oltre il giorno 21 settembre 2020 tramite:  PEC all'indirizzo: comunediploaghe@pec.comune.ploaghe.ss.it;  a mezzo Raccomandata A/R;  consegna a mano presso l'ufficio Protocollo del Comune. Saranno escluse le domande non complete in ogni loro parte e quelle che non contengono la firma del rappresentante legale.

Il Responsabile del Settore

Firmato Dott.ssa Ivana Gala

premio
Attività istituzionali - 11 09 2020

Si rende noto che l 'Amministrazione Comunale, allo scopo di incentivare l'impegno scolastico e valorizzare le eccellenze, ha indetto il Bando "A scuola di eccellenza", per l'assegnazione di Premi di Eccellenza per studenti meritevoli della scuola secondaria di primo e di secondo grado per l'anno scolastico 2019/2020.

In allegato il bando e il modulo di domanda

elezioni mano e urna icona 885x
Attività istituzionali - 11 09 2020

Sono ammessi al voto domiciliare gli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione, affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali. 

L'elettore interessato deve presentare apposita domanda, attraverso il modello allegato da far pervenire all'ufficio elettorarle del Comune di Ploaghe, attestante la volontà di esprimere il voto a domicilio,

Vedi allegati

elezioni mano e urna icona 885x
Attività istituzionali - 10 09 2020

Si comunica che nella sezione "Normativa" del portale "SardegnaElezioniAmministrative2020" è stata pubblicata la pubblicazione "Istruzioni per la presentazione e l'ammissione delle candidature" e nella sezione "Modulistica" del medesimo portale sono stati pubblicati gli allegati alla suddetta pubblicazione in formato edittabile.

Il portale è raggiungibile al seguente link http://www.sardegnaelezioni.it/it

elezioni mano e urna icona 885x
Attività istituzionali - 09 09 2020

In occasione delle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale del 25 e 26 ottobre 2020, i cittadini dell'Unione europea residenti nel Comune di Ploaghe possono esercitare il diritto di voto in questo comune, presentando apposita domanda.

Vedi Allegato

img 103858 O 29 1344 0 0 7fb88546b974a297d39ffd79b8a0c72b
Attività istituzionali - 04 09 2020

E'  indetto, ai sensi dell'art.4 della L. R. 06.04.1989, n°13, un bando per l'assegnazione in locazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Per i termini ed i requisiti vedi il bando e la modulistica allegati

app 1920 1280 bonus idrico
Attività istituzionali - 03 09 2020

Si informano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’attribuzione del Bonus Idrico Emergenziale per le utenze domestiche corrispondenti a nuclei familiari residenti nei Comuni dell’ambito della Sardegna, in conformità a quanto stabilito da EGAS nel regolamento sulle agevolazioni tariffarie a carattere sociale di cui all’allegato “A” della deliberazione di EGAS n. 23 del 08 luglio 2020. Principali requisiti di accesso al Bando, meglio indicati nell' allegato:
 residenza anagrafica nel Comune di Ploaghe e nell’alloggio servito dal contratto di fornitura idrica;
 essere in possesso di contratto di fornitura di acqua, diretto o condominiale relativo all’abitazione di residenza del nucleo;
 cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea. Il cittadino di uno Stato non aderente all’Unione Europea è ammesso se in possesso di regolare permesso di soggiorno o carta di soggiorno;
 possedere una certificazione ISEE corrente (indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità del nucleo familiare non superiore ad € 15.000,00 o non superiore a € 20.000,00 nel caso di nuclei con almeno 3 figli minori (famiglia numerosa);
 siano in particolari condizioni di vulnerabilità economica a causa della sospensione/riduzione dell’attività lavorativa in attuazione delle misure di contenimento adottate per ridurre il contagio da Covid19.
L’istanza dovrà essere presentata tramite apposto modello Allegato A, unitamente al documento di identità del richiedente, e dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente, secondo una delle seguenti modalità: • tramite posta elettronica (PEC o e-mail) inviata all’indirizzo comunediploaghe@pec.comune.ploaghe.ss.it; • tramite consegna a mano, ma solo in caso di assoluta impossibilità di utilizzare le modalità sopraindicate e previo appuntamento telefonico, al fine di evitare assembramenti di persone presso gli uffici comunali

torna all'inizio del contenuto