Menu di navigazione

Notizie

Esplora contenuti correlati

IMG 20221109 WA0032
Attività istituzionali - 10 11 2022

Si comunica che è possibile presentare domanda di adesione al Distretto Rurale Angona Coros - Terre di Tradizioni.

Possono aderire: Aziende, Associazioni e organismi formalmente costituiti operativi nei comuni di Bulzi, Cargeghe, Castelsardo, Chiaramonti, Codrongianos, Erula, Florinas, Ittiri, Laerru, Martis, Muros, Nulvi, Osilo, Ossi, Perfugas, Ploaghe, Putifigari, Sedini, Tergu, Tissi, Uri, Usini e operanti nei settori  Agricoltura, Allevamento, Artigianato, Commercio, Cultura, Pesca, Produzioni agroalimentari, Servizi e Turismo.

Per aderire è necessario scaricare la modulistica (che si può trovare al link https://bit.ly/drac-adesioni ) e inviare tramite PEC o consegnare a mano entro le ore 14.00 di venerdì 25novembre 2022.

Per informazioni inviare una e-mail a distretto.rurale@galac.it o vai al link: https://bit.ly/drac-adesioni

Avviso in allegato 

 

OIP
Attività istituzionali - 24 10 2022

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti:

BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2021/2022)

BUONO LIBRI (a. s. 2022/2023)

Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio:  protocollo) ENTRO IL GIORNO 4 NOVEMBRE 2022: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

  1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  3. solo per il Buono libri: documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture).

 

Per informazioni:

Ufficio servizi socio culturali, dal lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Telefono: 079/4479901 Dott.ssa Emanuela Mulas

 

Si allegano:

BANDO REGIONALE

DOMANDA BORSA DI STUDIO

DOMANDA BUONO LIBRI

DOMANDA BORSA DI STUDIO E BUONO LIBRI

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

 

siringhe siringa covid vaccino
Attività istituzionali - 18 10 2022

Si porta a conoscenza degli interessati che l’ASSL n°1 Sassari, in collaborazione con questo Ente, ha organizzato per martedì 25 Ottobre 2022 a partire dalle ore 16.00 fino alle ore 18.30 una giornata dedicata alla vaccinazione anti covid con l’inoculazione della 4^ dose per le seguenti categorie:

  • Ultra sessantenni;
  • bambini dai 12 anni in su;
  • Soggetti fragili;
  • Persone allettate (vaccinazione domiciliare).

La sede è stata individuata presso la sala del Centro di Aggregazione Sociale “Monsignor Quirico Usai” in via Pietro Salis n°26.

Tutti coloro che fossero interessati possono prenotarsi secondo le seguenti modalità:

  • A partire da martedì 18 Ottobre 2022 e fino a lunedì 24 Ottobre 2022  dalle ore 9,00 alle ore 13,00 presso i locali del Comune di Ploaghe al 1° sottopiano del locale belvedere (di fronte all’Ufficio Anagrafe) lasciando i recapiti ed i propri dati anagrafici alle ragazze del Servizio Civile Nazionale;
  • Presso la Farmacia del dott. Pinna in corso Giovanni Spano n°49 a Ploaghe durante l’orario di apertura.

Si comunica che chiunque si sia registrato presso gli Uffici suddetti dovà presentarsi direttamente nel luogo individuato per la vaccinazione e non riceverà ulteriore comunicazione per la conferma. 

OIP
Attività istituzionali - 18 10 2022

Si comunica che sono aperte le iscrizioni ai corsi di strumento, canto e canto corale della Scuola Civica di musica "Ischelios" per l'anno scolastico 2022/2023. Le domande di iscrizione dovranno essere trasmesse entro il 23 OTTOBRE  2022 alla mail direttoreartisticoischelios@comune.ossi.ss.it oppure potranno essere consegnate al Protocollo del Comune. 

index (1)
Attività istituzionali - 22 09 2022

L’Ufficio Elettorale, sito in Piazza San Pietro 1, resterà aperto il venerdì e il sabato antecedenti la votazione dalle ore 9 alle ore 18, nonché la domenica dalle ore 7 alle ore 23, a disposizione degli elettori:

  • per il rinnovo della tessera elettorale;
  • per il ritiro da parte di coloro che non l’avessero ancora ricevuta;
  • per il rilascio del duplicato a coloro che l'avessero smarrita;
  • per ogni chiarimento inerente la consultazione.
borse studio
Attività istituzionali - 16 09 2022

Si rende noto che l’Amministrazione Comunale, allo scopo di incentivare l’impegno scolastico e valorizzare le eccellenze, ha indetto il “Bando per l’assegnazione di Premi di Eccellenza per studenti meritevoli” e la consegna dei relativi attestati per l’anno scolastico 2021/2022.

Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 31.10.2022.

In allegato il bando integrale con i criteri e il modulo di domanda. 

Screenshot 20220831 133625
Attività istituzionali - 14 09 2022

Si invitano i Sigg. Genitori dei nuovi alunni iscritti al tempo pieno, sia del primo anno della Scuola dell'Infanzia sia della classe I A della Scuola Primaria, che usufruiranno del servizio mensa, a ritirare, possibilmente entro venerdì 30 settembre, le lettere personali con le credenziali d'accesso al Portale Genitori e il manuale di utilizzo (presente anche qui in allegato), indispensabili per poter operare in autonomia nel sistema di gestione delle presenze e pagamento dei buoni pasto.

La documentazione sarà disponibile a partire da domani mattina in Comune presso il front office al primo sottopiano, durante gli orari di apertura, e consegnata dalle volontarie del Servizio civile nazionale. Per ulteriori informazioni o chiarimenti rivolgersi ai Servizi Sociali durante gli orari di ricevimento al pubblico o inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica: serviziomensa@comune.ploaghe.ss.it

In allegato anche il modulo di iscrizione al servizio di refezione scolastica per l'a.s. 2022/2023 e Richiesta Tariffaria agevolata, da compilare in ogni sua parte e da consegnare insieme al modello ISEE in corso di validità - al fine di beneficiare delle agevolazioni attribuite alla propria fascia di reddito - presso l'Ufficio Protocollo o da inviare alla mail serviziomensa@comune.ploaghe.ss.it

Invitiamo, inoltre, i sigg. Genitori a contattare sempre l'Ufficio competente, attraverso i canali sopra indicati, per qualsiasi tipo di problema legato al Portale e alle sue funzionalità (accesso, assenze, pagamenti ecc.).

Grazie per la collaborazione.

carta didentita elettronica
Attività istituzionali - 13 09 2022

Si comunica che per motivi organizzativi nella settimana da lunedì 12 Settembre a venerdì 16 Settembre 2022 il rilascio delle carte d'identità potrà essere effettuato nelle sole mattine di lunedì - mercoledì e venerdì.

Ci scusiamo per il disagio

Screenshot 20220831 133625
Attività istituzionali - 31 08 2022

Si comunica che il Portale Genitori, indispensabile per la gestione delle assenze per la disdetta del pasto e dei pagamenti per il servizio di refezione scolastica, è stato aggiornato per l'anno scolastico 2022/2023. Pertanto, si invitano i Sigg. Genitori interessati a verificare la propria posizione sul Portale accedendo al proprio profilo personale, selezionando nel menu "Pagamenti" la voce "Estratto conto", scegliendo poi l'anno scolastico "ploaghe_a.s. 2021/2022" (e/o i precedenti) dal menu a tendina e infine generando il documento relativo. 

Nel caso in cui dal controllo si evinca un residuo da versare per gli anni scolastici passati, la somma dovrà essere versata preferibilmente attraverso la seguente modalità, per facilitarne la procedura di registrazione: Tesoreria - Banco di Sardegna - c/c  IT32R0101585021000065016209, inserendo come causale "pagamento buoni pasto mensa A.S. 20xx/20xx". 

Per quanto riguarda invece l'anno scolastico 2022/2023, si potrà procedere come di consueto attraverso la generazione e il pagamento dei MAV. 

Per informazioni o chiarimenti rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali durante gli orari di ricevimento al pubblico o inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica: serviziomensa@comune.ploaghe.ss.it

Per i nuovi utenti che si iscriveranno al servizio sarà pubblicato a breve un avviso apposito. Grazie per la collaborazione. 

Legge 162(1)
Attività istituzionali - 22 08 2022

Si comunica ai beneficiari dei piani personalizzati di cui alla L. 162/98, che nei prossimi giorni saranno in pagamento presso il Banco di Sardegna, Tesoriere comunale, i mandati relativi ai rimborsi delle spese anticipate nel mese di luglio .

ocandina Modifica calendario Ferragosto 2
Attività istituzionali - 11 08 2022

Si avvisa la cittadinanza che il calendario dei ritiri della raccolta differenziata subirà una modifica, esclusivamente nei giorni dal 16 al 23 agosto. Ci scusiamo per il disagio. In allegato il calendario con le modifiche. 

Pulizia strade 2
Attività istituzionali - 18 07 2022

Si comunica che per problemi operativi è cambiato il programma relativo allo spazzamento straordinario di alcune vie. L'intervento non è più previsto nel corso Giovanni Spano ma nelle seguenti vie o tratti di esse: via Pietro Salis, corso Regina Margherita (tratto compreso tra via Logudoro e via Sardegna) ed in tutta la via Sardegna. Si conferma che l'intervento verrà effettuato nell'arco della mattinata del 20 Luglio 2022 (mercoledì) dalle ore 6,00 alle ore 12,30 e pertanto in quell'arco temporale è vietato lasciare in sosta ogni veicolo e comunque fino al passaggio della macchina spazzatrice. Si confida nella puntuale osservanza dei divieti per una migliore riuscita dell'intervento e si chiede scusa per le riprogrammazioni effettuate.

In allegato l'ordinanza

162
Attività istituzionali - 14 07 2022

Si informano i beneficiari delle provvidenze della  Legge 162/98, che presso il Banco di Sardegna, sono in pagamento i rimborsi delle spese anticipate sostenute nel mese di giugno 2022.

raccolta differenziata riciclo ambiente
Attività istituzionali - 05 07 2022

Per le utenze domestiche esclusivamente residenti in agro, il servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti urbani prodotti prevede la trasmissione di una richiesta al Gestore del servizio, che deve essere inoltrata il giorno precedente al ritiro secondo le seguenti modalità (in alternativa):

1. Contattare il numero verde 800 719 393, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00, comunicando i propri dati all'operatore;

2. Compilare il modulo digitale sul sito web ARO Codrongianos-Ploaghe-Florinas al seguente link http://arofigulinas.ciclatambiente.it/  cliccando sulla voce menu "Prenota il ritiro" e compilando il modulo di prenotazione del ritiro.

Per maggiori dettagli vedi documento allegato con le istruzioni.

Saranno inoltre consegnate a breve le compostiere a coloro i quali ne hanno fatto regolare richiesta. 

Grazie per la collaborazione. 

1444775565
Attività istituzionali - 13 06 2022

Si comunica che la Pinacoteca, presso l'Oratorio del Rosario in Piazza San Pietro, sarà aperta al pubblico durante l'estate tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Eventuali cambiamenti d'orario saranno comunicati sul sito istituzionale del Comune di Ploaghe. 

Visite guidate a cura della dott.ssa Rosa Anna Cadau. Per eventuali prenotazioni contattare il seguente numero di tel: 3493672110 

servizio mensa (1)
Attività istituzionali - 13 06 2022

Si comunica, ai Sigg. Genitori interessati, la modalità di produzione della documentazione utile per la dimostrazione dei pagamenti effettuati per il servizio di refezione scolastica, ai fini delle detrazioni dalla dichiarazione dei redditi 2021 attraverso il Portale Genitori. 

L'utente, all'interno del proprio profilo, dovrà accedere alla sezione "Pagamenti"; selezionare la voce "Estratto Conto" e l'anno scolastico di interesse (a.s. 2020/2021 e poi anno corrente); infine cliccare sul pulsante "Genera estratto conto" e salvare e stampare il documento prodotto, che riporta tutte le spese sostenute nell'anno scolastico selezionato. Si raccomanda di stampare e allegare all'estratto conto anche le ricevute dei Mav pagati. 

Per informazioni rivolgersi ai Servizi Sociali su appuntamento oppure inviare una mail all'indirizzo serviziomensa@comune.ploaghe.ss.it

imprese culturali 480x240
Attività istituzionali - 01 06 2022

L’Amministrazione Comunale, allo scopo di rivitalizzare e migliorare l'offerta culturale, promuovere il benessere e la qualità della vita dopo due anni di limitazioni causate dalla pandemia, intende concedere un contributo alle associazioni e ai comitati, anche temporanei, che organizzeranno eventi culturali e di spettacolo nell’anno in corso.

Possono partecipare tutte le associazioni e comitati che non sono destinatari di contributi specifici erogati dall’Ente, come meglio specificato nell’allegato avviso integrale. 

Il contributo è concesso a titolo di parziale rimborso delle spese sostenute per un importo massimo di € 1.000,00.

Le associazioni e i comitati interessati devono compilare l’allegata domanda nella quale dovranno esporre il progetto o l’iniziativa proposta e consegnarla entro  il 17 giugno  presso l’ufficio protocollo del comune di Ploaghe o inviarla tramite mail a comunediploaghe@pec.comune.ploaghe.ss.it

Entro 30 giorni dal termine dell’evento dovrà essere presentato l’elenco delle spese sostenute a corredo della istanza di contributo.

in allegato il bando integrale e il modello di domanda

sport generica
Attività istituzionali - 01 06 2022

Sono riaperti i termini per la concessione di contributi economici una tantum a sostegno delle Associazioni Sportive Dilettantistiche/ Società sportive locali a seguito dell’emergenza Covid-19.

in allegato il bando integrale e  la documentazione 

images
Attività istituzionali - 31 05 2022
Si informano tutti i contribuenti che entro il 16 GIUGNO 2022 dovrà essere versato l'acconto IMU .
Dettagli, deliberazioni del Consiglio e aliquote nel volantino

 

torna all'inizio del contenuto