Menu di navigazione

Notizie

Esplora contenuti correlati

Incontro pubblico per la presentazione del nuovo “Regolamento di gestione dei rifiuti urbani"

11

L’Amministrazione Comunale, nell’ambito di un continuo miglioramento, ottimizzazione e potenziamento dei servizi comunali erogati, intende presentare alla cittadinanza il nuovo Regolamento che disciplina la gestione dei rifiuti urbani in ambito comunale. Il Regolamento, conforme alla normativa oggi vigente, andrà a sostituire quello attualmente in vigore, ormai datato e non più adatto alla realtà paesana attuale.

Nell’incontro previsto in data 10 marzo 2017, alle ore 18.30 presso i locali del Centro di Aggregazione Sociale “Don Usai”, sarà presentato il nuovo Regolamento con l’illustrazione e la spiegazione di tutte le novità e le modifiche che saranno adottate, al fine di migliorare il servizio che permetta ai cittadini di adempiere correttamente e agevolmente agli obblighi e di poter raggiungere le percentuali di raccolta differenziata che consentano a Ploaghe di diventare finalmente un comune “virtuoso”.

Durante la serata saranno illustrate e commentate le modalità di raccolta delle varie frazioni differenziate valorizzabili, di gestione del Centro di Raccolta Comunale (Ecocentro), di assimilazione dei rifiuti speciali prodotti dalle attività commerciali ed artigianali e saranno inoltre presentate le quantità di rifiuti urbani e le percentuali di raccolta differenziata degli ultimi anni.

Saranno presenti all’incontro, oltre al Responsabile del Servizio Tecnico Ing. Andrea Pireddu e del Consigliere Comunale Delegato del Comune di Ploaghe Mario Muggiolu, anche i dirigenti delle aziende che si occupano della raccolta e della gestione dell’Ecocentro (Oasi Ecologica sas e RGM srl), che saranno a disposizione anche per rispondere ad eventuali quesiti che saranno posti.

L’Amministrazione Comunale, consapevole dell’importanza del coinvolgimento della cittadinanza nella discussione su argomenti che hanno dirette ripercussioni nella vita sociale del nostro paese, invita tutti i cittadini ad intervenire per fare proposte, suggerimenti, consigli, indicazioni e quant’altro ritenga necessario per un confronto che risulti utile e efficace per l’ottenimento di un Regolamento condiviso.

torna all'inizio del contenuto