ISCRIZIONE NELL'ALBO DI SCRUTATORE E PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

foto

Il Comune di Ploaghe informa che per poter svolgere la funzione di scrutatore o presidente di seggio elettorale è necessario essere inseriti nell'Albo delle persone idonee a ricoprire tale incarico depositato presso l'Ufficio Elettorale del Comune.
Gli interessati dovranno presentare apposita richiesta di inclusione nell'Albo tra il 1° ottobre e il 30° novembre di ogni anno, previa pubblicazione all'Albo Pretorio.
Qualora la domanda venga accolta non occorre rinnovarla ogni anno, in quanto l'iscrizione rimane valida finché non si perdono i requisiti, oppure se ne chieda la cancellazione con motivazione.
La nomina degli scrutatori di seggio avviene in occasione di ogni consultazione elettorale, da parte della Commissione Elettorale Comunale.

VEDI ALLEGATI ALL'INTERNO DELL'ARTICOLO