Venerdì 27 Maggio la mostra sull'abbigliamento tradizionale della Sardegna di Guido Colucci

Venerdì 27 maggio, alle ore 17.30, all'interno della suggestiva cornice dell'ex Convento dei Cappuccini, il Comune di Ploaghe, in collaborazione con la Carlo Delfino Editore, con la Pro Loco e la Biblioteca Comunale, presenta la mostra di incisioni realizzate nella prima metà del '900 dall'artista napoletano Guido Colucci sull'abito tradizionale sardo. All'inaugurazione parteciperanno: l'editore Carlo Delfino e Lorenzo Porcu responsabile relazioni esterne della Carlo Delfino Editore, il sindaco Carlo Sotgiu e il delegato alla cultura Giovanni Salis del Comune di Ploaghe, Cosimo Fiori presidente del Gruppo Folk Salvatore Manca. A seguire si terrà la proiezione del documentario dell'Istituto Luce "La Sardegna del '900 memorie di un secolo".
La mostra, che sarà visitabile anche durante le giornate dei Monumenti Aperti ploaghesi del 28 e 29 maggio, rimarrà esposta sino all'11 giugno, racconta il grande e importante lavoro svolto da Guido Colucci negli anni 20’ e 30’ durante una serie di soggiorni in Sardegna.