Vai ai contenuti

Comune di Ploaghe

Foto di Ploaghe Foto di Ploaghe
Costume tradizionale Chiesa San Pietro
Candelieri di PloagheCandelieri di Ploaghe
 
Amministrazione trasparente

Sei qui: HOME »
IN EVIDENZA
  • Attività istituzionali

    Incontro pubblico - Progetto disabilità: per un impegno sul tema

    àà   24 marzo 2017

    L’Amministrazione Comunale promuove l'incontro “Progetto Disabilità: per un impegno sul tema”, che si terrà al Centro di Aggregazione Sociale “Don Usai” lunedì 27 marzo alle ore 18.30, per affrontare le problematiche della disabilità, analizzate da tutti i punti di vista e con tutte le sue sfaccettature. 

    Per scaricare la locandina e gli allegati cliccare sul titolo.


  • Cittadinanza

    Graduatoria definitiva beneficiari contributi ad integrazione - canoni di locazione - anno 2016

      24 marzo 2017

    Si comunica che è stata approvata la graduatoria definitiva relativa ai beneficiari dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione - anno 2016.

    Per scaricare la graduatoria cliccare sul titolo.


  • Cultura

    Laboratorio: Primavera per i bambini

    Laboratorio Primavera per i bambini   23 marzo 2017

    La Biblioteca comunale "G. Spano" è lieta di proporvi il laboratorio "Primavera per i bambini" che si terrà il 29 marzo dalle ore 17.00 alle ore 18.00. Aperto ai bambini dai 5 ai 10 anni.


  • Ambiente e Territorio

    Bozza regolamento di gestione dei rifiuti urbani e assimilati e del Centro di Raccolta Comunale

      19 marzo 2017

    Coerentemente con quanto concordato nell'assemblea pubblica dello scorso 10 marzo, in cui si sono valutati i dati della raccolta differenziata nel paese e si è illustrata la bozza del "Regolamento di gestione dei rifiuti urbani e assimilati e del Centro di Raccolta Comunale", è stata pubblicata nel sito la bozza medesima.

    L'amministrazione comunale invita pertanto tutti i cittadini a prendere visione del nuovo regolamento per esprimere il proprio punto di vista sul contenuto.

    Eventuali osservazioni e/o suggerimenti potranno essere depositate presso l'ufficio protocollo del comune o inviate alla seguente email: m.muggiolu@comune.ploaghe.ss.it entro il prossimo 14 aprile

    Per scaricare la bozza del regolamento cliccare sul titolo o visitare l'area "regolamenti" del sito internet comunale. Il documento è presente inoltre nella App Municipium.


  • Attività istituzionali

    Bonus idrico - Domanda per le agevolazioni tariffarie per l'erogazione idrica

    FOTO   14 marzo 2017

    Si avvisa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande, per l'erogazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale, per le utenze corrispondenti ai nuclei familiari residenti nel Comune di Ploaghe, che versano in condizioni socio-economiche disagiate, per gli anni 2012-2013-2014-2015.

    Scadenza 31.03.2017

    VEDI ALLEGATI ALL'INTERNO DELL'ARTICOLO

     


  • Attività istituzionali

    Legge n.9/2004 e Legge n.27/83 - liquidazione somme

    FOTO 17 marzo 2017

    Si informano tutti gli interessati che da lunedì 20 marzo 2017, sono in pagamento le somme spettanti ai beneficiari della Legge n.9/2004 e della Legge n.27/83, presso la tesoreria comunale.


  • Tasse e Tributi

    Regolamento per la concessione di agevolazioni alle imprese. Approvazione modalità di attuazione

    Money 14 marzo 2017

    Si comunica che con la delibera di G.C 29/23.02.2017 si approva il regolamento per la concessione di agevolazioni alle imprese. Le istanze per agevolazioni tributarie dovranno essere presentate entro e non oltre il 14 Aprile 2017. 


  • Servizi Sociali

    Terzo incontro pubblico sulle dipendenze

    14 marzo 2017

    Si terrà giovedì 16 Marzo alle ore 17.00, presso il Centro Sociale "Don Usai", il terzo incontro sulle dipendenze organizzato dalla Amministrazione Comunale con la partecipazione del Servizio prevenzione delle dipendenze della ASSL di Sassari.

    Si passa ora dalla fase di analisi, che ha visto l’importante apporto della Scuola, di alcune Associazioni e dei singoli, alla fase propositiva di possibili interventi da effettuare per cercare di prevenire l’insorgenza della dipendenza nei suoi vari aspetti e proporre “percorsi di benessere” che siano punto di riferimento nel paese.


  • Istruzione

    Diritto allo studio - liquidazione somme ai beneficiari di borse di studio e fornitura libri di testo

    foto 14 marzo 2017

    Si informano tutti gli interessati che dal 14.03.2017 sono in pagamento presso la tesoreria comunale,  i contributi relativi alle borse di studio  degli  anni 2015/2016 e la fornitura dei libri di testo degli anni 2016/2017.


  • Attività istituzionali

    Resoconto incontro su nuovo regolamento di gestione rifiuti: in 18 mesi dal 58% al 64%, ora l'obiettivo è il 75%

    1 12 marzo 2017

    E' stato un incontro partecipato quello che si è tenuto venerdì scorso al Centro Sociale “Don Usai” per parlare del nuovo regolamento di gestione dei rifiuti. Durante l'assemblea, destinata ad aprire un confronto con la popolazione per creare regole condivise in una logica di politica partecipata, si è anche fatto il punto della situazione della raccolta differenziata nel paese. In particolare il delegato alle politiche ambientali del comune di Ploaghe Mario Muggiolu ha illustrato l'andamento delle percentuali di raccolta differenziata negli ultimi anni e come il dato sia passato dal 58% dell'inizio del 2015 al 64% del 2016 grazie ad una serie di migliorie nell'organizzazione e nella gestione. Grazie al passaggio da quindicinale a settimanale di carta, vetro e plastica, all''introduzione dei raccoglitori per gli indumenti usati, passando per la modifica della gestione degli sfalci e per l'introduzione della raccolta dei calcinacci in ecocentro, sono tante le piccole modifiche che hanno consentito di raggiungere questi risultati. Ora il nuovo obiettivo è raggiungere il 75% con il supporto ed il contributo dei cittadini. Per questo motivo l'amministrazione comunale intende inserire nel nuovo regolamento della raccolta differenziata tutti quegli elementi necessari per adeguare lo strumento alle normative vigenti ed allo stesso modo apportare quelle modifiche utili per migliorare la percentuale di differenziazione dei rifiuti ploaghesi per raggiungere le premialità proposte dalla regione e che porterebbero a far risparmiare i cittadini. La bozza del regolamento verrà pubblicata nel sito internet del comune e nella applicazione per smartphone Municipium Ploaghe per essere visionata dai cittadini che potranno proporre delle modifiche in attesa della approvazione definitiva che spetta al consiglio comunale.  


  • Attività istituzionali

    Graduatoria definitiva borse di studio per l'a.s. 2015/2016

    FOTO 10 marzo 2017

    Vedi allegato all'interno dell'articolo


  • Istruzione

    Graduatoria definitiva rimborso fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo per l'a.s. 2016/2017

    FOTO 10 marzo 2017

    Vedi allegato all'interno dell'articolo


  • Attività istituzionali

    Festa delle Donne

    8 marzo 2017

    L'Amministrazione Comunale augura una buona festa a tutte le donne.



Archivio notizie
 
 
Torna su