Progetto ASL "Casa dolce casa"

Incontro prevenzione incidenti domestici in età pediatrica

5 marzo 2024

Progetto ASL "Casa dolce casa"

Giovedì 07 marzo 2024, dalle ore 16.00 alle 18.00, presso i locali dell' Ex Convento dei Cappuccini a Ploaghe, si terrà un incontro nell'ambito del progetto “Casa dolce casa” della Asl n. 1 di Sassari, per la prevenzione degli incidenti domestici in età pediatrica.

Un percorso che coinvolge i comuni del territorio, formando e informando le famiglie con figli dai 0 ai 14 anni, sui fattori potenzialmente rischiosi presenti nelle quattro mura che possono originare incidenti domestici, così da evitarli e gestirli al meglio.

Il progetto si inserisce nel programma di Prevenzione e Promozione della salute regionale e nazionale, e vede coinvolto il Dipartimento materno infantile e della Famiglia della Asl di Sassari e i Consultori Familiari della Asl n. 1.