Bonus idrico integrativo Anno 2024

Bonus idrico

26 febbraio 2024

Bonus idrico integrativo Anno 2024

In esecuzione della deliberazione di EGAS “Ente di Governo Ambito Sardegna” n. 38 del 27/11/2020, con la quale si è approvato il Regolamento per l'attribuzione del BONUS Sociale Idrico Integrativo per gli utenti del servizio idrico integrato,

SI RENDE NOTO CHE

sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’attribuzione del Bonus Idrico Integrativo.

Requisiti:

Sono ammessi i nuclei familiari titolari di utenze dirette o indirette che:

− siano residenti nel Comune di Ploaghe;

− abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato ad uso “Domestico Residente”;

− abbiano un indicatore ISEE ORDINARIO non superiore alla soglia di € 20.000,00;

All'istanza di ammissione, debitamente compilata in tutte le sue parti e firmata, devono essere allegati OBBLIGATORIAMENTE

− copia di un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;

− una bolletta a cui si riferisce l’utenza;

− copia dell’ISEE ORDINARIO in corso di validità.

La domanda e i documenti richiesti dovranno essere presentati all’Ufficio Protocollo del Comune di Ploaghe pena l’irricevibilità, entro il 30 MAGGIO 2024.

Successivamente il Comune procederà ad approvare e trasmettere l’elenco dei beneficiari ad EGAS e ad ABBANOA per la concessione delle agevolazioni di cui sopra.

La modulistica è a disposizione degli interessati presso l’ufficio del Servizio Sociale, oppure si può scaricare dal sito web del Comune di Ploaghe.

L’istanza di ammissione dovrà pervenire al Comune di Ploaghe, tramite e-mail all’indirizzo: servizisociali@comune.ploaghe.ss.it oppure consegnata all’ufficio protocollo.

In allegato sul sito istituzionale l'Avviso Pubblico EGAS e il modulo necessario per fare domanda.

ALLEGATI:

• Modulo domanda