Ethno's Festival Letterario

Ethno's Festival Letterario - Presentazione del libro "Un calcio ai pregiudizi. Dalla Palestina alla Sardegna dribblando ogni ostacolo"di Natali Shaheen

4 dicembre 2023

Ethno's Festival Letterario

Questo pomeriggio, lunedì 4 dicembre, alle ore 18.30, Ploaghe sarà tappa dell' Ethno's Festival Letterario, con la presentazione del libro "Un calcio ai pregiudizi. Dalla Palestina alla Sardegna dribblando ogni ostacolo" di Natali Shaheen (edes, 2022).
Vi aspettiamo alla Biblioteca Comunale di Ploaghe, presso l'ex Convento dei Cappuccini, con la calciatrice e autrice Natali Shaheen che ci parlerà del suo libro e della sua storia personale con Giovanni Salis.

"Qui non si parla di guerriere. Perché la guerra è tempo che finisca. Ovunque. Queste sono anime libere che volano sopra gli abiti, i pregiudizi, le storture di questo mondo che di regolare ha solo la sua orbita per arrivare a incontrarsi su un livello superiore. Quello del talento. E darsi la mano. Qui si narra come si è evoluta una storia tra sport e speranze di un mondo migliore. Un mondo che non è solo un diritto. Ma un dovere. Abbiamo il dovere di sperare in un mondo migliore. Dove Natali e le donne come lei non debbano sentirsi penalizzate. Mai più."
dalla prefazione di Ettore Zanca.

Natali Shaheen è una campionessa palestinese di calcio, ex capitana della nazionale palestinese, che ora risiede a Sassari, dove studia e continua a coltivare la sua passione per il pallone.

Luogo dell'evento: Ex Convento dei Cappuccini
Ora inizio: 18:30