Vai ai contenuti

Comune di Ploaghe

Foto di Ploaghe Foto di Ploaghe
Costume tradizionale Chiesa San Pietro
Candelieri di PloagheCandelieri di Ploaghe
 
Sei qui: HOME »
IN EVIDENZA
  • Attività istituzionali

    LO SPORT: UN PONTE PER LA PALESTINA

    LOC    5 settembre 2015
    “Lo sport: un ponte per la Palestina”, Ploaghe 7 settembre 2015.
    Serata all’insegna dello sport, dello scambio interculturale e della solidarietà.
    L'incontro prevede due distinti momenti:
    - alle ore 16.00, alla pista di atletica nella zona industriale, allenamento dei giovani atleti palestinesi 
    - alle ore 19.00, nel centro sociale, incontro con le autorità, gli atleti e i giovani del paese.

     

     

  • Attività istituzionali

    CORSO DI LINGUA E CULTURA SARDA

    b 28 agosto 2015
    Si comunica che il prossimo 16 Settembre 2015 alle ore 18 inizierà, nei locali del Centro Sociale, il Corso di Lingua e 
    Cultura Sarda della durata di 20 h promosso dall'Istituto di Studi e Ricerche "Camillo Bellieni" di Sassari, associazione 
    culturale con oltre 25 anni di esperienza in ambito linguistico, formativo e culturale, che quest'anno ha voluto inserire tale 
    corso tra le proprie attività istituzionali in collaborazione con l'amministrazione comunale. 
     
    Tale corso, gratuito, è aperto a tutta la popolazione.
     

  • Attività istituzionali

    SOGGIORNO TERMALE PER ANZIANI - ANNO 2015

    25 agosto 2015

    L'Amministrazione comunale organizza  un soggiorno termale, per anziani che desiderano trascorrere brevi periodi in un ambiente sereno, dotato di tutti i comfort. Per partecipare  al soggiorno , occorre presentare domanda entro 11 settembre 2015.

    VEDI ALLEGATI


  • Attività istituzionali

    SOGGIORNO CULTURALE IN PIEMONTE E LOMBARDIA - ANNO 2015

    FOTO 25 agosto 2015

    Il Comune di Ploaghe organizza soggiorni di vacanza culturali, finalizzati ad offrire agli anziani occasioni di svago e di nuovi contatti sociali per contrastare l'isolamento e favorire il mantenimento delle condizioni di benessere fisico e psichico.

    VEDI ALLEGATI


  • Attività istituzionali

    RACCOLTA DIFFERENZIATA - NUOVI SERVIZI E NUOVO CALENDARIO

    FOTO 24 agosto 2015

    L'amministrazione comunale comunica che dal primo settembre saranno attivati nuovi servizi in merito alla raccolta differenziata e il calendario della raccolta subirà importanti modifiche. In primo luogo il ritiro della carta, vetro e plastica passerà da quindicinale a settimanale. Inoltre verrà attivato il servizio di raccolta dei panni per neonati. Infine nell'ecocentro sarà ora possibile conferire anche l'olio di frittura esausto, abiti e indumenti, pile e accumulatori, il verde (scarti di potature, sfalci e foglie derivanti da attività di cura del verde privato etc) nonché i farmaci scaduti. Per i dettagli si rimanda al calendario ed alle regole allegate scaricabili dal sito e che verranno distribuite nei prossimi giorni porta a porta.

     


  • Attività istituzionali

    ORARIO APERTURA GIARDINI PUBBLICI - Parco della Rimembranza

    giardini 14 agosto 2015

    Si comunica che per il mese di agosto i giardini pubblici - Parco della Rimembranza verranno aperti dalle ore 8.00 alle ore 21.00. Si comunica inoltre che, finchè perdurerà lo stato di crisi idrica, la fontana dei giardini resterà inattiva in quanto nonostante l'impianto di ricircolo delle acque una parte di esse verrebbe fisiologicamente persa. Si invitano infine tutti i cittadini a collaborare affinché si faccia un'utilizzo corretto della struttura salvaguardondola e garantendone così la fruibilità nel tempo.

    Il Sindaco

    Carlo Sotgiu


  • Attività istituzionali

    IPAB SAN GIOVANNI BATTISTA PLOAGHE - AVVISO SELEZIONE PUBBLICA

    13 agosto 2015

    Si rende noto che l’Ipab Fondazione San Giovanni Battista di Ploaghe intende procedere alla pubblica selezione per titoli, per il conferimento di un incarico di collaborazione libero professionale, per un laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Neuropsichiatria Infantile.

    La figura richiesta dovrà svolgere attività libero professionale per 30 ore settimanali, per un periodo di due mesi , con possibilità di rinnovo, presso Servizio di Riabilitazione dell’Ente.

    Le  domande dovranno pervenire alla sede dell’Ipab Fondazione San Giovanni Battista in Reg. Domaiore, s.n. - 07017 - Ploaghe, entro e non oltre le ore 14 del giorno 25/08/2015, tramite il servizio postale a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, o trasmesse tramite PEC al seguente indirizzo: servizisanitarifsgb@pec.it

    Il testo integrale del bando è affisso all’Albo Pretorio dell’Ente ed è inoltre disponibile sul sito internet del Comune di Ploaghe (www.comune.ploaghe.ss.it).

     

                                                                                       Il Commissario Straordinario

                                                                                           Dott. Francesco Bomboi


  • Attività istituzionali

    ESTATE 2015 IN LUDOTECA E...

    ludoteca 12 agosto 2015

     La cooperativa sociale Bisos in collaborazione con il Comune di Ploaghe organizza "Estate in ludoteca e ..." In programma escursioni, giochi, avventure, laboratori creativi, animazione e ... tanto divertimento. Età 5-12 anni dal  lunedì al venerdì con decorrenza dal 19 agosto p. v.  orari: 8,30 - 14,00 (compreso il pasto) €  40,00 - 8,30 - 13,00  €  20,00  

    ISCRIZIONI ENTRO IL 14 AGOSTO

    per info ed iscrizioni : cooperativa sociale Bisos tel. 3492385728- 3474021036 -Baby Parking via Piave n°42 

    vedi locandina allegata


  • Attività istituzionali

    35^ EDIZIONE DEL "FERRAGOSTO PLOAGHESE"

    ferr 7 agosto 2015

    Vi invitiamo a partecipare e vi preghiamo di diffondere e promuovere il calendario degli appuntamenti della 35°edizione del "Ferragosto Ploaghese", promosso dalla nuova amministrazione del Comune di Ploaghe, in collaborazione con la locale Pro Loco, la Regione Sardegna, e con il contributo delle associazioni locali.
    Dallo sport alla cultura, al puro divertimento alla musica  folk e jazz fino al cinema e alla gastronomia, con la grande sagra della pecora, un appuntamento fisso e da non perdere per il cultori di questa carne cucinata secondo tradizione, che quest'anno sarà all'insegna della sostenibilità e del riciclo.
    In allegato la locandina.
    Grazie per l'attenzione.

    Giovanni Salis
    Delegato Cultura, Turismo e Sviluppo Locale Comune di Ploaghe



Archivio notizie
 
 
Torna su