Vai ai contenuti

Comune di Ploaghe

Foto di Ploaghe Foto di Ploaghe
Costume tradizionale Chiesa San Pietro
Candelieri di Ploaghe Candelieri di Ploaghe
 
Sei qui: HOME »
IN EVIDENZA
  • Attività istituzionali

    BANDO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER L'ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI A CANONE SOCIALE.

    foto 16 aprile 2015 -

    E' indetto, un bando per l'assegnazione in locazione di n.6 alloggi di proprietà comunale, in corso di realizzazione, da assegnarsi a canone sociale.

    VEDI ALLEGATI ALL'INTERNO DELL'ARTICOLO


  • Attività istituzionali

    MONUMENTI APERTI A PLOAGHE

    10 aprile 2015 -

    Il 2 e 3 Maggio 2015 Ploaghe ospiterà per la prima volta l’importante manifestazione culturale “Monumenti Aperti”,  occasione unica per promuovere il nostro patrimonio storico, artistico ed architettonico.

    L’importante manifestazione avrà come  principali protagonisti i nostri ragazzi delle scuole cittadine che nell’occasione saranno i Ciceroni  che guideranno i visitatori nel lungo percorso che si articolerà nel centro abitato e nell’agro di Ploaghe.

    Si partirà da piazza San Pietro con la visita al complesso monumentale del tritico delle chiese del Santo Rosario, di San Pietro e di Santa Croce, a seguire ci sarà  la visita alla pinacoteca,  al cimitero monumentale, alla Casa Rettorale ed al vecchio Palazzo Comunale.

    La successiva tappa, dopo una breve sosta all’antica “Funtana Manna”, sarà al complesso dell’antico Convento dei Cappucini, recentemente restaurato. Seguirà una visita alle chiese e chiesette del centro abitato ed a quelle campestri.  Infine una visita ai monumenti della preistoria come il nuraghe “Don Micheli” situato in pieno centro abitato, all’interno della “Fondazione San Giovanni Battista” e la fonte pre-nuragica situata sulla provinciale per Chiaramonti.

    In allegato potrete scaricare e leggere l’articolato programma.


  • Servizi Sociali

    BANDO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2015

    SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 23 marzo 2015 -

    Il responsabile del Servizio civile del Comune di Ploaghe, Vincenzo Vargiu, rende noto che la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, ha pubblicato il bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di S. C. N.

    Il Comune di Ploaghe selezionerà infatti 4 volontari per il progetto denominato “Giovani insieme”. I ragazzi verranno impegnati nei seguenti servizi comunali: Ufficio Servizi Sociali, Sportello Informagiovani, Biblioteca, Ludoteca e Cas.

     

    LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E' STATA PROROGATA AL GIORNO 23 APRILE ORE 14.00.

     

     

     


  • Attività istituzionali

    AVVISO PUBBLICO: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO RELATIVO ALLE ATTIVITA' SOCIO-CULTURALI DI GESTIONE DI BIBLIOTECA E INFORMAGIOVANI

    20 marzo 2015 -

    Si informa che si intende espletare indagine di mercato, finalizzata ad acquisire manifestazioni di interesse per la partecipazione alla procedura per l'affidamento dei servizi relativi alle attività socio-culturali di gestione  biblioteca e informagiovani.

    VEDI ALLEGATI ALL'INTERNO DELL'ARTICOLO


  • Attività istituzionali

    AVVISO PUBBLICO: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CUSTODIA E PULIZIA DEL CIMITERO COMUNALE

    6 marzo 2015 -

    Si informa che si intende espletare indagine di mercato finalizzata ad acquisire manifestazioni di interesse per la partecipazione alla procdura per l'affidamento del servizio di custodia e pulizia del cimitero comunale.

    VEDI ALLEGATI ALL'INTERNO DELL'ARTICOLO


  • Attività produttive

    SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA' PRODUTTIVE

    3 novembre 2011 -

    Nuove modalità di presentazione pratica.

    Si informano gli utenti che con l'entrata in vigore delle nuove direttive regionali è obbligatorio inoltrare le DUAAP e  SCIA esclusivamente mediante inserimento della pratica on-line dal portale istituzionale della Regione Sardegna collegandosi al sito www.sardegnaimpresa.eu  dedicato alle imprese, dove è possibile la presentazione e gestione telematica della pratica.

    si informa inoltre l'utenza che è necessario versare preventivamente all'inoltro i prescritti diritti di segreteria la cui rcevuta va allegata alla pratica pena la  IRRICEVIBILITA' .

    In allegato si puo' scaricare la deliberazione della G. C.  n°13 del 14.02.2013 con la quale vengono fissati i diritti di segreteria per le pratiche SUAP

     



Archivio notizie
 
 
Torna su