Vai ai contenuti

Comune di Ploaghe

Foto di Ploaghe Foto di Ploaghe
Costume tradizionale Chiesa San Pietro
Candelieri di PloagheCandelieri di Ploaghe
 
Sei qui: HOME »
IN EVIDENZA
  • Cittadinanza

    CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE IN SEDUTA STRAORDINARIA URGENTE - 30 MAGGIO 2016

    FOTO   26 maggio 2016

    Il Sindaco comunica che per il giorno 30 Maggio 2016 alle ore 18.00, presso la sala annessa all'ex convento dei Cappuccini , è convocato il Consiglio Comunale in sessione straordinaria urgente.

    VEDI ALLEGATO


  • Cultura

    Giovedì 26 Maggio spettacolo "Alternos...I moti dell'anima" su Giommaria Angioy

      25 maggio 2016

    Giovedì 26 maggio, alle ore 21.00, in occasione dei festeggiamenti per la ricorrenza del 28 Aprile, Sa Die De Sa Sardigna, La Luna Antica Teatro, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Ploaghe, propone al centro sociale di via Pietro Salis lo spettacolo "Alternos...I moti dell'anima", un lavoro di narrazione con commistioni e suggestioni musicali, basato sulla vita e le gesta di quello che ancora oggi è considerato il più grande rivoluzionario sardo, Giommaria Angioy, colui al quale si devono i moti che hanno portato alla cacciata dei Piemontesi dell'isola, il 28 aprile del 1794, data che oggi tutti i Sardi commemorano come "Sa die de sa Sardigna".
    Ingresso con contributo artistico di 5,00 €.

    Alternos...I moti dell'anima


  • Turismo e Ricettività

    MONUMENTI APERTI, PLOAGHE 28 E 29 MAGGIO

      22 maggio 2016

    Sabato 28 e domenica 29 maggio si terrà la seconda edizione dei Monumenti Aperti. Rispetto allo scorso anno sono stati inseriti due nuovi siti archeologici: La Tomba dei Giganti in loc. Fiorosu e la Fonte Nuragica in loc. Frades Mareos. Ancora una volta a fare da “Ciceroni” saranno i bambini della scuola che accompagneranno i visitatori dalle ore 16.00 alle ore 18.00 di sabato 28 (i siti saranno comunque aperti fino alle 20.00) e dalle 9.00 alle 13.00 nonché dalle 15.00 alle 18.00 di domenica 29.

    Saranno visitabili i seguenti siti:

    Chiesa di San Pietro, Chiesa di Santa Croce e Archivio Parrocchiale, Oratorio del Rosario e Pinacoteca Spano, Cimitero monumentale, Funtana Manna, Chiesa di Valverde, Chiesa di San Matteo, Chiesa e ex Convento di S. Antonio, Nuraghe Don Micheli, Chiesa di San Michele, Chiesa di Sant'Antonio Abate, Chiesa di San Sebastiano, Tomba dei giganti in loc. Fiorosu, Fonte Nuragica in loc. Frades Mareos.

    Alla manifestazione faranno da contorno numerosi eventi collatterali. Per il Programma completo e per la Brochure cliccare sul titolo.

     

     


  • Servizi Sociali

    CHIUSURA DELL'UFFICIO SERVIZI SOCIALI PER IL GIORNO 23.05.2016

      20 maggio 2016

    Si comunica a tutti gli interessati che, per il giorno lunedì 23 maggio 2016 l'Ufficio dei Servizi Sociali rimarrà chiuso per  servizio fuori sede. 

     


  • Attività istituzionali

    MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER AFFIDAMENTO DI LAVORI ATTRAVERSO PROCEDURA NEGOZIATA - RETTIFICA DATA SORTEGGIO

      19 maggio 2016

    Si avvisano tutti gli interessati che, a causa di un errore materiale è stata indicata la data del 26.05.2016 per il sorteggio di n.10 concorrenti idonei.

    La data prevista per lo svolgimento di tale seduta pubblica per il sorteggio è per il giorno 27 maggio 2016 alle ore 10:00 presso l'Ufficio Tecnico comunale.

    VEDI ALLEGATI ALL'INTERNO DELL'ARTICOLO


  • Cultura

    Gioja su 26 de Maju ispetàculu "Alternos... sa rivolutzione de s’ànima" subra de Giommaria Angioy

    26 maggio 2016

    Gioja su 26 de Maju ispetàculu "Alternos... sa rivolutzione de s’ànima" subra de Giommaria Angioy

    ALTERNOS... SA RIVOLUTZIONE DE S’ÀNIMA
    Ispetàculu teatrale subra sa vida de Giommaria Angioy
    Iscritu e interpretadu dae Gian Giorgio Cadoni
    Cun Michele Garofalo
    Regia de Sara Canu
    Tècnicu de su sonu Peppino Anfossi
    Intrada 5€

    ispetàculu


  • Cultura

    Venerdì 27 Maggio la mostra sull'abbigliamento tradizionale della Sardegna di Guido Colucci

    25 maggio 2016

    Venerdì 27 maggio, alle ore 17.30, all'interno della suggestiva cornice dell'ex Convento dei Cappuccini, il Comune di Ploaghe, in collaborazione con la Carlo Delfino Editore, con la Pro Loco e la Biblioteca Comunale, presenta la mostra di incisioni realizzate nella prima metà del '900 dall'artista napoletano Guido Colucci sull'abito tradizionale sardo. All'inaugurazione parteciperanno: l'editore Carlo Delfino e Lorenzo Porcu responsabile relazioni esterne della Carlo Delfino Editore, il sindaco Carlo Sotgiu e il delegato alla cultura Giovanni Salis del Comune di Ploaghe, Cosimo Fiori presidente del Gruppo Folk Salvatore Manca. A seguire si terrà la proiezione del documentario dell'Istituto Luce "La Sardegna del '900 memorie di un secolo".
    La mostra, che sarà visitabile anche durante le giornate dei Monumenti Aperti ploaghesi del 28 e 29 maggio, rimarrà esposta sino all'11 giugno, racconta il grande e importante lavoro svolto da Guido Colucci negli anni 20’ e 30’ durante una serie di soggiorni in Sardegna.

    locandina inaugurazione mostra colucci carlo delfino editore ploaghe


  • Attività istituzionali

    AVVISO PUBBLICO: PAGAMENTO CONTRIBUTI RELATIVI ALLA FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO

    foto 17 maggio 2016

    Si avvisano tutti gli interessati che, presso il Banco di Sardegna sono in pagamento i contributi relativi alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2013/2014


  • Cultura

    DOMENICA 15 MAGGIO - DAE CAMINU IN CAMINU...Escursione per il territorio ploaghese

    11 13 maggio 2016

    Domenica 15 maggio si terrà la prima escursione del Programma "Dae caminu in caminu" organizzata dalla Pro Loco di Ploaghe col patrocinio dell'Amministrazione Comunale. L'appuntamento è fissato per le ore 8.30 in Via Domajore mentre la partenza è prevista per le ore 9.00 dalla omonima fontana. Si consiglia un abbigliamento comodo e adatto per l'escursione che durerà l'intera giornata.

    In allegato la locandina del programma.


  • Attività istituzionali

    Un nuovo spazio verde all’ingresso del paese nell’area Ex sugherificio – progettiamolo insieme NUOVO APPUNTAMENTO ALLA PRESENZA DEGLI ESPERTI

    12 maggio 2016

    Prosegue l'attività di Progettazione Partecipata dell'area verde dell'Ex Sugherificio. Venerdì alle ore 19.00 nella sala consiliare dell'Ex Convento, incontreremo nuovamente gli esperti per proseguire il percorso.


  • Attività istituzionali

    GRADUATORIA DEFINITIVA PER LA SELEZIONE DI N.2 RILEVATORI PER INDAGINE ISTAT "FAMIGLIE, SOGGETTI SOCIALI E CICLO DI VITA"

    foto 9 maggio 2016

    VEDI ALLEGATO


  • Attività istituzionali

    MOSTRA DI PITTURA "I COLORI DEL SENTIMENTO" DEL MAESTRO LEONARDO LORETTU

    7 maggio 2016

    Si comunica a tutti gli interessati che il maestro Leonardo Lorettu, nostro concittadino, presenterà le sue opere nella mostra che si terrà dal 18 al 31 maggio c/o il Museo Sanna di Sassari col patrocinio del Comune di Ploaghe. 

    Per informazioni sull'artista cliccare sul titolo.


  • Attività istituzionali

    SCUOLA CIVICA MUSICA: Avvio corsi per l’A.S 2015/2016 - Incontro pubblico

    logo 7 maggio 2016

    Si avvisa la cittadinanza che sono in partenza i corsi di chitarra e di pianoforte della Scuola Civica di Musica "Romangia-Logudoro". Le lezioni si terranno al Centro Sociale di Ploaghe. 

    Per tutti gli interessati, sabato 14 maggio 2016 alle ore 15.00, è indetto un incontro pubblico per definire info,giornate e orari delle lezioni.

    Per informazioni contattare: Dott.ssa Elisa Pucci - Segretaria della SCM “Romangia-Logudoro”

    079.3392320 (martedì e venerdì pomeriggio) -  339.1579398 (solo SMS)



Archivio notizie
 
 
Torna su