Vai ai contenuti

Comune di Ploaghe

Foto di Ploaghe Foto di Ploaghe
Costume tradizionale Chiesa San Pietro
Candelieri di PloagheCandelieri di Ploaghe
 
Amministrazione trasparente

Sei qui: HOME »
IN EVIDENZA
  • Attività istituzionali

    CHIUSURA SERBATOIO DI SAN MATTEO ORE 19,00

    rubinetto    1 dicembre 2016

    Si  porta a conoscenza dell'utenza che Abbanoa ha oggi comunicato la chiusura annticipata alle ore 19,00 del serbatoio di San Matteo a causa di una perdita occulta nella parte bassa del paese dove si stanno effettuando le necessarie verifiche per la riparazione. La riapertura avverrà regolarmente alle ore 5,00 di domani. Alla ripresa dell'erogazione, l'acqua potrebbe presentarsi transitoriamente torbida a causa delle operazioni di svuotamento e riempimento delle condotte.


  • Attività istituzionali

    ADOTTATA DAL SINDACO L'ORDINANZA ANTIDEGRADO URBANO

    immobili degradati   29 novembre 2016

    In data odierna è stata adottata dal Sindaco l'ordinanza n°64/2016 "Azioni volte a prevenire situazioni di degrado e garantire il decoro e l'igiene urbana". L'ordinanza è volta a prevenire e contrastare le situazioni di degrado urbano determinate da immobili fatiscenti che costituiscono pregiudizio al decoro ed all'igiene urbana in quanto spesso sono l'habitat ideale per roditori e volatili che rappresentano un serio pericolo per la salute pubblica ma anche per la pubblica incolumità. Nell'atto si dispone inoltre, in tutto il territorio comunale, di recintare le aree private e si richiama all'osservanza di quanto prescritto dal regolamento di Polizia Urbana, approvato nel 2002, circa l'obbligo, per i proprietari di fabbricati, di provvedere all'estirpamento delle erbacce lungo i muri perimetrali degli edifici per tutta la loro lunghezza ed altezza.

    Clicca sul titolo per scaricare l'ordinanza.


  • Attività istituzionali

    ABBANOA - COMUNICATO DEL 29.11.2016

      29 novembre 2016

    Abbanoa comunica che, a causa di una perdita idrica occulta che sta determinando un aumento anomalo dei consumi, si provvederà ad anticipare la chiusura odierna del serbatoio  comunale alle ore 18.00.

    vedi comunicato in allegato


  • Attività istituzionali

    CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO - FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO E BORSA DI STUDIO

    FOTO   25 novembre 2016

    Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio:

    - Borsa di studio

    - Buono libri di testo

    Per ulteriori informazioni vedi in allegato l'avviso e la modulistica necessaria


  • Cultura

    Laboratorio sull'autunno - Biblioteca Comunale

      24 novembre 2016

     

    Il 30 Novembre alle ore 17:00 si terrà presso la Biblioteca Comunale un laboratorio sull'autunno dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni. Si potranno effettuare le iscrizioni fino al 28 novembre per un numero massimo di 15 partecipanti. 

     

     

     


  • Sicurezza e emergenze

    AVVISO DI CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE PER PIOGGIA E TEMPORALI

    23 novembre 2016

    Si comunica che per la giornata di domani 24 novembre si potrebbero verificare importanti fenomeni di precipitazioni e temporali fino alle ore 24 del 24 novembre.


  • Attività istituzionali

    GIORNATA DI STUDI TEMATICA - LA COLTIVAZIONE DEL CARCIOFO

    FOTO 23 novembre 2016

    Si avvisano gli agricoltori dei nostri  territori che, l'Amministrazione comunale di Usini, in collaborazione con l'agenzia Regionale LAORE, ha organizzato la "Giornata di studi tematici denominata La coltivazione del carciofo" prevista LUNEDI' 28 NOVEMBRE 2016 ALLE ORE 17:00, presso L'EX-MA sita a Usini in via Ossi. Interverranno i tecnici dell'Azienda "Laore Sardegna", Dott. Giovanni Terrosu e Giovanni Leoni.

    VEDI ALLEGATO


  • Famiglia

    INCONTRO INFORMATIVO SUL BABYWEARING

    22 novembre 2016

    Giovedi 24 Novembre alle ore 10.00 al Centro Sociale si terrà un incontro informativo sul babywearing, la pratica del portare i bambini in fascia. Saranno presenti le consulenti Valentina Masia e Alice Marongiu, che parleranno dei benefici del babywearing e saranno a disposizione per mostrare i supporti ergonomici consigliati. 

     

     


  • Sicurezza e emergenze

    ALLERTA METEO

    16 novembre 2016

    Sì comunica che sono state emanate condizioni metereologiche avverse per pioggia e temporali fino alle ore 24.00 del 17 novembre


  • Attività istituzionali

    COMMEMORAZIONE DEI CADUTI DI SUTRI - 17 novembre

    13 novembre 2016

    In occasione del 73° anniversario dell'eccidio di Sutri, in cui persero la vita numerosi giovani ploaghesi, l'Amministrazione Comunale invita tutta la popolazione a partecipare alla manifestazione che si terrà il prossimo giovedì 17 novembre col seguente programma:

    Ore 16.00 ritrovo presso Casa Comunale e partenza corteo con la partecipazione della Banda Musicale di Ploaghe - Ore 16.30 Cerimonia commemorativa con deposito della corona nella lapide che ricorda i Caduti di Sutri - Ore 17.00 Visione documentario I Martiri di Sutri di Dino Sannapresso Centro Sociale e dibattito con il contributo di: Carlo Sotgiu - Sindaco di Ploaghe, Giuseppe Manias - responsabile della Biblioteca Gramsciana di Ales e Daniele Sanna - dottore di ricerca in storia contemporanea presso l'Università di Pavia. Moderatore: Giovanni Salis delegato alla cultura Comune di Ploaghe


  • Cittadinanza

    20 NOVEMBRE 2016 - GIORNATA DI BENEFICENZA - PRANZO SOCIALE A FAVORE DELLE CITTÀ COLPITE DAL TERREMOTO

    11 novembre 2016

    Si comunica a tutti i cittadini che sos Fedales de su '46, hanno organizzato, col patrocinio del Comune di Ploaghe e con la collaborazione della Pro Loco e delle Associazioni ploaghesi, un pranzo sociale per il prossimo 20 novembre a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. La popolazione è invitata a partecipare. 


  • Attività istituzionali

    COSTITUZIONE CONSULTA GIOVANILE - NUOVO INCONTRO

    8 novembre 2016

    Sì comunica ai giovani interessati che la prossima riunione della costituenda Consulta Giovanile si terrà il prossimo giovedì 10 novembre alle ore 18.30 al Centro Sociale.


  • Attività istituzionali

    FESTA DELL'UNITA' NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

    4 novembre 2016

    Si informano tutti i cittadini che la cerimonia celebrativa della Festa dell'Unità e delle Forze Armate si terrà domenica 6 novembre. Dopo la S. Messa delle ore 11.00, celebrata nella chiesa di S.Pietro Apostolo, il corteo si recherà al monumento dei Caduti in Guerra dove verrà depositata la corona. La popolazione è invitata a partecipare.

    Il Sindaco

    Carlo Sotgiu



Archivio notizie
 
 
Torna su